13 aprile 12, 20:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2008 Residenza: Zelo Buon Persico
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| elica per 1w30
Ciao , quale è l'elica adatta per il mitico 1w30 con 4S ? Purtroppo il mio misuratore arriva max 100A ( il regolatore che ho disponibile è 120 ) e quindi non sono in grado di fare una misurazione. Non vorrei superare il consumo previsto e sarà istallato sul komet 163 della het che già con il 2w30 e 5S fila velocissimo.....anche se dopo due anni mi ha ceduto il musetto e il motore è "volato" via....... Ora è stato rinforzato adeguatamente e quindi è pronto per il motore nuovo 1w30 !!
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13 aprile 12, 21:20 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ti consiglio di rimettere il 2w30 a 6s... | |
13 aprile 12, 21:35 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2008 Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
| 1w30
Ciao , non ho batterie a 6s che possano portare il carico del 2w30 , inoltre ho due kokam 4000 4s ( che ovviamente pesano un botto... ) che non posso utilizzare se non sul komet che ha la batteria al centro della fusoliera. Ho 3 batterie 6s da 2600 che uso sul phantom con il 2w25 e ventola 70 che lo fanno filare sui 200km e ora le voglio provare sul F104 quindi le conservo gelosamente....e poi il mio 2w30 è finito nel campo e con l'erbetta alta è introvabile ahime !! Mi piace sperimentare e quindi dopo il 2w30 a 5s con la 5,5 x 5,5 proviamo un motore con 300 watterelli in più ( almeno sulla carta ). Ti farò sapere se fila di più.....
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13 aprile 12, 21:52 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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14 aprile 12, 20:17 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
|
Comunque questa è una rilevazione fatta sull'1w30... http://www.baronerosso.it/forum/3141440-post11.html |
15 aprile 12, 00:00 | #7 (permalink) Top | |
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Messaggi: 3.577
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15 aprile 12, 08:43 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2008 Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
| grazie ad entrambi delle indicazioni , ho comunque scritto anche a Mr. Tang della het per avere lumi : i misuratori in serie arrivano a 100 A e non oltre e le pinze BUONE costano un botto. Sul microjet a 4S con il 2w20 arrivo intorno agli 80A e va che è una fucilata. Sul komet ( prima di perderlo in volo...... ) usavo la 5,5 x 5,5 con il 2w30 a 5S (80 A circa ); poi ho rottto l'elica in atterraggio e ho provato la 6 x 5,5 e quando ho spalancato il gas..... il motore è partito per suo conto ( consumo 98 A ) a causa di due feritoie per raffreddare che hanno indebolito troppo il musetto. L' 1w30 usando eliche più piccole secondo me è più adatto sul komet perchè sul prato in atterraggio tende a cappottare e spaccare l'elica se si ferma verticale. Non è detto che si possa provare anche il w40 ma ci vogliono batterie da autocarro !
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15 aprile 12, 10:04 | #10 (permalink) Top | |
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