Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 12, 09:46   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
visti.. se però metà della potenza dichiarata va in calore, vanno bene a fare le uova..

per andare forte ci vuole qualità!! sono tra i motori più esasperati delle categorie aeromodellistiche..
Vecchio 13 aprile 12, 10:21   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
visti.. se però metà della potenza dichiarata va in calore, vanno bene a fare le uova..

per andare forte ci vuole qualità!! sono tra i motori più esasperati delle categorie aeromodellistiche..

mi vengono in mente i fichi d'india...due uova...due uova....

da dove vedi che la potenza va in calore??
dalla corrente a vuoto??

ciao....

P.S.: però una prova su un vecchio cimelio che hai nell'angolo più buio della soffitta non ti viene voglia di farla???
pensa un radian rinforzato alla bella e meglio che sale a 100 al'ora in verticale e poi le ali esplodono......:

io come banco di prova ho un vecchio e malconcio blizzard che ogni volta dico che non lo rattoppo più e poi lo rattoppo sempre e mi ci diverto un sacco....

riciao
pil44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 11:39   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

Data registr.: 26-02-2008
Costeranno poco, ma un riduttore senza cuscinetti nei satelliti mi lascia un po perplesso!!!

Quando si va su di potenza ci vuole roba buona!
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 12:24   #14 (permalink)  Top
User

dd

Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Costeranno poco, ma un riduttore senza cuscinetti nei satelliti mi lascia un po perplesso!!!

Quando si va su di potenza ci vuole roba buona!
sono senza cuscinetti davvero??

dicono però che anche i riduttori della kontronik siano senza cuscinetti...o ho capito male....

i reisenauer sembrerebbero bellissimi ma costicchiano un pò.....praticamente costano come gli Hacker......alla fine.....quelle sono le cifre che bisogna scucire per essere un pò tranquilli.....

comunque mettere due cuscinetti su un riduttore che è senza mi fà meno paura che tagliare e cernierare due alettoni su un pylon...

se i riduttori in questione non costano una follia e se me ne vendono due o tre io una prova a tornire il corpo centrale per inserire i cuscinetti provo a farla....
Vecchio 13 aprile 12, 13:31   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Citazione:
Originalmente inviato da pil44 Visualizza messaggio

da dove vedi che la potenza va in calore??
dalla corrente a vuoto??
si vede dalla r.i. ... però vedendo i valori dichiarati (addirittura meglio di neumotor e lehner) direi che si vedrà poi dal prezzo..

la cosa migliore sarebbe provarne uno.. però sinceramente, di quella serie di motori ne ho già visti in tutte le salse.. non penso sia un uovo di colombo..
Vecchio 13 aprile 12, 13:44   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

questa azienda è quella che produce la maggior parte dei motori di hobbyking, compresi quelli giganti per i modelli acro da 2,6m..
Vecchio 13 aprile 12, 15:15   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

Data registr.: 26-02-2008
Citazione:
sono senza cuscinetti davvero??

dicono però che anche i riduttori della kontronik siano senza cuscinetti...o ho capito male....

i reisenauer sembrerebbero bellissimi ma costicchiano un pò.....praticamente costano come gli Hacker......alla fine.....quelle sono le cifre che bisogna scucire per essere un pò tranquilli.....

comunque mettere due cuscinetti su un riduttore che è senza mi fà meno paura che tagliare e cernierare due alettoni su un pylon...

se i riduttori in questione non costano una follia e se me ne vendono due o tre io una prova a tornire il corpo centrale per inserire i cuscinetti provo a farla....
I kontronik hanno i cuscinetti, sono sicuro!
...e per cuscinetti non intendo quelli sull'albero (che ce li hanno tutti...spero!!!!) ma quelli a rullo presenti sui 3 satelliti
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 15:25   #18 (permalink)  Top
User

ss

Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
I kontronik hanno i cuscinetti, sono sicuro!
...e per cuscinetti non intendo quelli sull'albero (che ce li hanno tutti...spero!!!!) ma quelli a rullo presenti sui 3 satelliti
ok capito......

e questo che cosa è?????

Modellbau Lindinger Onlineshop

ha l'ingresso da 3 ma forse per motori piccoli della het potrebbe andare bene....

anche qui dicono solo 2 cuscinetti ( kugellager ) quindi suppongo che i satelliti ne siano privi...
Vecchio 13 aprile 12, 15:29   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di myzyo

Data registr.: 18-06-2008
è per i motori a spazzole......reggerà si e no 300 watt

G.a.r.c. on Facebook
myzyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 15:37   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Citazione:
ok capito......

e questo che cosa è?????

Modellbau Lindinger Onlineshop

ha l'ingresso da 3 ma forse per motori piccoli della het potrebbe andare bene....

anche qui dicono solo 2 cuscinetti ( kugellager ) quindi suppongo che i satelliti ne siano privi...
i cuscinetti che menzionano sono quelli dell'albero!!!!!!!

Bookmarks