07 aprile 12, 16:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2008 Residenza: Torino
| Problemi programmazione ESC
Ciao tutti, mi è appena arrivato un P51 dal 1600 mm, comprato da Hobbyking, ho un problema con il motore, che si rifiuta di avviarsi, le caratteristiche dichiarate sono: Motor: 45-58 Brushless (D45XX) ESC: 80A w/BEC (XP for aircraft and helicopters) Sull'ESC in realtà c'è scritto: TOPFIRE brushless ESC TP-E030-0070 (70A) Ho una batteria Turnigy 4S 4000mAh (20-30C) TX: DX6i Spektrum, RX: Orange HK 6 chan. Ora, quando cerco di dare gas, il motore sembra ricevere impulsi forti ma brevissimi, che lo fanno vibrare ma non girare. Mettendo un altro motore si verifica lo stesso problema, dal che deduco che si tratti di un problema legato all'ESC, in effetti già con un altro dovetti effetuare la calibrazione e poi tutto andò a posto. In questo caso la procedura che conoscevo (accensione radio, gas al massimo, collegamento batteria, gas al minimo, riavviare) non funziona; non riesco a trovare da nessuna parte un manuale congruente col mio ESC, qualcuno è in grado di aiutarmi? Grazie in anticipo, Giorgio |
11 aprile 12, 11:38 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-12-2008 Residenza: Torino
| Citazione:
Ho provato a collegare il motore ad un altro sistema e fa le fusa come un gattino, inoltre per scrupolo ho sostituito la ricevente ma il problema persiste. Quando provo a fare la calibrazione (collegamento della batteria con gas al max, dopo qualche secondo fa un bip, gas al minimo, bip e altro suono) sembrerebbe capire l'istruzione, eppure poi il motore non parte. C'è da dire che c'è un componentino che sembra scaldarsi parecchio, ma è sotto il termorestringente e non capisco cosa sia, al tatto, forse, un transistor in corto, non saprei e mi scoccia aprirlo, anche se non so se HK sostituisce il singolo elemento di un aereo rtf. Se vi viene in mente qualche suggerimento ve ne sarò grato! | |
11 aprile 12, 11:59 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2011 Residenza: prato
|
Ciao,ti posso dire che io ho avuto a che fare con l'assistenza hobby per un'esc bruciato e ti dico che sono molto cordiali,ti chiederanno alcune foto e un video dove si vede il problema e se dipende da loro pezzo non ti preoccupare che te lo riaccreditano sul tuo conto sotto forma di bonus. Saluti |
Bookmarks |
| |