05 aprile 12, 22:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2011 Residenza: prato
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| Problema motore hacker a50 16L
Buonasera,ho un problema con questo motore acker,dopo un'atterraggio brusco,fermando il modello con la naca motore che strusciava nella terra e rottura dell'elica,ho rimontato l'elica nuova è come per magia ho rotto l'albero motore,ho cambiato i cuscinetti tutta la serie e l'albero nuovo. Ho quindi riprovato il modello con motore al massimo tutto bene appena dal minimo cerco di far riprendere i giri al motore l'albero si tronca di netto sempre al solito posto e cioè alla fine della tacca per l'adattatore dell'elica. Ho spezzato 3 alberi ,adesso riguardando bene il motore ho notato che la cassa non gira perfettamente centrata,potrebbe essere quello il problema? e se fosse come faccio a riaddirizzarla ? Saluti |
07 aprile 12, 19:44 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2011 Residenza: prato
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|
Intanto grazie per la risposta,lo sai che riguardando bene si è rotto anche un magnete dentro la cassa,sicuramente dovuto alle precedenti "botte"prese dai primi due alberi spezzati. Ti chiedo,se con la cassa dell'acker (modello vecchio) quello con la cassa più lunga, se lo faccio tornire all'altezza del nuovo secondo te potrebbe funzionare? |
08 aprile 12, 16:11 | #4 (permalink) Top |
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a mio parere è un pelo dura da ritornire... anche perchè è a più strati e dentro ci sono i magneti.. però se puoi postare le foto delle due casse e del motore si può capire meglio se è realmente fattibile.. o se altrimenti ti conviene cercare qualcuno che lo ha bruciato e ti da la cassa!! ciao!
__________________ Il must é volare.... atterrare é optional |
09 aprile 12, 19:44 | #6 (permalink) Top |
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| taglio cassa
per me si può fare.....bisogna avere un pò di occhio e di mano.... magari più che tornire si taglia la cassa in eccesso con un utensile a troncare... si fanno anche meno trucioli che di sicuro rimangono attaccati sui magneti... poi a vedere non sò se le misure delle due casse combaciano o meno.... bisogna altresi chiudere le ganasce non troppo e non troppo poco il pezzo deve stare fermo mentre lo si lavora e allo stesso tempo non si deve deformare chiudendo... si potrebbe anche fare delle ganasce apposite ma a quel punto costerebbe meno comperare il motore nuovo.... se ti paghi le due spedizioni ( andata e ritorno) ti taglio la cassa gratis se è un lavoro che si può fare....e te lo posso dire solo quando ho i pezzi in mano.... ciao |
09 aprile 12, 19:46 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2011 Residenza: Rossano Veneto
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| Citazione:
però tornire si può dopo ti arrangi tu a far combaciare il tutto... | |
09 aprile 12, 21:22 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2011 Residenza: prato
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Posto altre 2 foto,la cassa nuova a sx si vede una gobbetta rispetta all'altra e i due motori a sx il vecchio sono identici ecco perchè voglio provare a tornire la cassa vecchia. Non avevo pensato ai trucioli come posso fare,lo rienpio di carta? |
09 aprile 12, 21:33 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2011 Residenza: prato
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Per quanto riguarda la revisione non vorrò più niente a che fare con acker,l'ultimo ordine fatto,2 alberi motore per A50 16L V2,cappotta wind 110 rossa e elica 18/10 è stato inviato (super veloce) alberi per A 50 16L modello vecchio cappotta blu,al momento della mia mail per chiedere spiegazioni nessuna risposa e questa ti sembra serietà,ti dico la verità per 50 euro compro un motore cinese. Qualche mese fà circa 5 ho inviato un masterspin 99 opto per revisione perchè avevo bruciato un mosfet,dopo 5 giorni la risposta fu ci dispiace però niente da fare con 230+s.s lo rimandiamo nuovo.Pagato il conto ne arriva solamente uno quello nuovo perchè il vecchio è rimasto a loro a dir loro distrutto per problemi di carico in magazzino. Mi dispiace molto però non ho più fiducia in questa azienda. |
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