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Vecchio 04 aprile 12, 15:41   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di sprint
 
Data registr.: 03-01-2004
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brushless bruciato

Salve, sono un quasi neofita del volo elettrico; ho un Taylorcraft Eflite con Hacker 30-16, regolatore da 50A e lipo 3s da 2200; tutto bene, vola splendidamente, ma domenica ho bruciato il motore; passando "troppo" basso su un campo di erba ho infilato l'aereo nella vegetazione; nessun danno ma purtroppo durante il recupero non ho pensato di togliere motore, per cui essendo l'elica bloccata il motore è andato. Mi chiedo, al di là del fatto che ho sbagliato, se non esiste un fusibile o un circuito di sicurezza che metta al riparo da questi imprevisti. Il regolatore e le lipo mi sembra non si siano danneggiati per nulla.
P.
sprint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 12:23   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di alessio80
 
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Residenza: pisa
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ciao, controlla bene il regolatore perche se hai insistito con il gas nell erba il primo ad andarsene penso sia proprio lui comunque questi sono errori umani ma che succedono una volta sola fidati la prossima penserai subito di levarlo gas!!!
__________________
hot bodies ve8 combo xerun 80 2250 kv\ pursuit esc 180 marine turnigi.keda 2364 kv \ katana 1.50 m saito 82 gold\yak 3d 1.25m pro-tronik \crawler ax 1o scorpion.
alessio80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 20:17   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di milan
 
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Messaggi: 6.170
Comunque esiste piu' di un regolatore che stacca la corrente al raggiungimento del limite impostato, e salva il motore .

Umberto
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Vecchio 05 aprile 12, 20:49   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di sprint
 
Data registr.: 03-01-2004
Messaggi: 248
Il regolatore funziona ancora bene, e pure la lipo non si è rovinata; però forse il regolatore era un pò economico ( swift 50A) e non ha interrotto la corrente; siamo sempre lì, chi più spende meno spende...
P.
sprint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 12, 09:54   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Il motore è dato per max 33 A per pochi secondi, è evidente che ha fatto da fusibile, peccato.


Umberto
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