05 ottobre 12, 02:00 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: napoli
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Parti da un presupposto sbagliato. Il peso non c'entra. Ogni aereo ha una sua portanza che gli è data dalla superficie alare. A seconda della sup al l'aereo ha un suo punto di stallo. Il minimag è un aereo scuola mentre il l'f4 è per un secondo livello. È ovvio che in decollo hai problemi se prima non gli fai un corretto baricentro e non trovi la sua batteria. Leggi bene le istruzioni lo troverai tutte le risposte. E soprattutto il baricentro che è la cosa più importante di tutte
__________________ Spitfire os 91;, trex 500, blade 130, msr, mcpx, Falcon 120 merlin 80, aliante v-max, mt4 g3. |
05 ottobre 12, 13:59 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2009
Messaggi: 496
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Forse ho sbagliato pensando che fosse un modello semplice di quelli che volano lenti e tranquilli anche con poco motore. Il baricentro l'ho segnato sotto l'ala e controllato sembra a posto, c'e' qualche accorgimento nel modo di pilotarlo ? A voi sente molto il vento? Grazie |
05 ottobre 12, 19:26 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2008 Residenza: Milano
Messaggi: 147
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riporto mie impressioni date dalle mia 'limitata' esperienza e che possono non essere condivise. premesso che volo in una zona relativamente ventosa, che per ora uso solo gommoli e che non sono un manico eccelso ti dico che: 1) a parità di dimensioni i gommoli sentono maggiormente il vento rispetto ai fratelli in balsa (ritengo a causa del diverso carico aereodinamico) 2) cerca di volare il più possibile, aiuta a conoscere le reazioni del modello, aumenta la confidenza e la sicurezza nei propri mezzi. 3) con il vento, soprattutto se a raffiche, evita per quanto possibile il volo lento. E' importante che decollo e atterraggio vengano sempre fatti CONTRO VENTO, assolutamente da evitare il vento laterale a meno di avere una padronanza sopraffina di timone e alettoni. Saluti |
06 ottobre 12, 18:32 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2009
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| Citazione:
ogni consiglio è sempre bene accetto, effettivamente ho volato in giornate con un pò di vento e a raffiche il che è molto fastidioso e riflettendo penso che l'errore principale sia che non appena si alza di qualche metro dò indietro al motore e complice il vento l'aereo va in stallo e non risponde più ai comandi settimana prossima ritento e vedrò di tirarlo su bene in alto per avere dei tempi di correzione un pelino più umani | |
28 ottobre 12, 23:27 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2009
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Ragazzi qualcuno mi consiglia un motore alternativo a quello originale ? Sono al secondo motore che mi si storta l'albero e non si puo' cambiare ... Altra domanda mi dite la procedura per inserire il freno motore ? Vorrei provarlo per non picchiare l'elica a terra. Grazie |
29 ottobre 12, 10:20 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-03-2008 Residenza: Milano
Messaggi: 147
| Citazione:
Se non sbaglio il motore originale è un 250W. Il mio consiglio è di andare con il motore da un negoziante di fiducia e vedere cosa ha da offrirti a parità di dimensioni, in particolare posizione degli attacchi, lunghezza dell'albero. Eviti così di trovarti un oggetto che ti costringe ad intrapprendere pesanti modifiche strutturali etc etc Saluti | |
29 ottobre 12, 10:55 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2009
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| Citazione:
Si l'albero si storta per atterraggi poco morbidi ma il problema e' che l'albero e' fisso nella cassa rotante e non e' intercambiabile. | |
29 ottobre 12, 19:09 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2009
Messaggi: 496
| Citazione:
Scusate rettifico ho preso il suo motore in negozio e l'albero si puo' sostituire, devo guardare gli altri che ho in garage ma mi sembrava proprio che non ci fossero i geani sulla cassa. | |
07 settembre 13, 09:33 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
Messaggi: 1.096
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Ho acquistato il wildcat usato da un utente del forum. Modello splendido. Un po piu difficile del corsair ma comunque non troppo impegnativo. Con la 3s da 1300 è perfettamente bilanciato. Vola che e uno spettacolo.comfermo che essendo leggero soffre il vento
__________________ https://ibb.co/q9N8xSR |
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