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Vecchio 05 ottobre 12, 02:00   #21 (permalink)  Top
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Parti da un presupposto sbagliato. Il peso non c'entra. Ogni aereo ha una sua portanza che gli è data dalla superficie alare. A seconda della sup al l'aereo ha un suo punto di stallo. Il minimag è un aereo scuola mentre il l'f4 è per un secondo livello. È ovvio che in decollo hai problemi se prima non gli fai un corretto baricentro e non trovi la sua batteria. Leggi bene le istruzioni lo troverai tutte le risposte. E soprattutto il baricentro che è la cosa più importante di tutte
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Spitfire os 91;, trex 500, blade 130, msr, mcpx, Falcon 120 merlin 80, aliante v-max, mt4 g3.
avvcaserta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 10:59   #22 (permalink)  Top
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Parti da un presupposto sbagliato. Il peso non c'entra. Ogni aereo ha una sua portanza che gli è data dalla superficie alare.
ulysse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 13:59   #23 (permalink)  Top
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Forse ho sbagliato pensando che fosse un modello semplice di quelli che volano lenti e tranquilli anche con poco motore.
Il baricentro l'ho segnato sotto l'ala e controllato sembra a posto, c'e' qualche accorgimento nel modo di pilotarlo ? A voi sente molto il vento?

Grazie
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Vecchio 05 ottobre 12, 19:26   #24 (permalink)  Top
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riporto mie impressioni date dalle mia 'limitata' esperienza e che possono non essere condivise.

premesso che volo in una zona relativamente ventosa, che per ora uso solo gommoli e che non sono un manico eccelso ti dico che:

1) a parità di dimensioni i gommoli sentono maggiormente il vento rispetto ai fratelli in balsa (ritengo a causa del diverso carico aereodinamico)

2) cerca di volare il più possibile, aiuta a conoscere le reazioni del modello, aumenta la confidenza e la sicurezza nei propri mezzi.

3) con il vento, soprattutto se a raffiche, evita per quanto possibile il volo lento. E' importante che decollo e atterraggio vengano sempre fatti CONTRO VENTO, assolutamente da evitare il vento laterale a meno di avere una padronanza sopraffina di timone e alettoni.


Saluti
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Vecchio 06 ottobre 12, 18:32   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ulysse Visualizza messaggio
riporto mie impressioni date dalle mia 'limitata' esperienza e che possono non essere condivise.

premesso che volo in una zona relativamente ventosa, che per ora uso solo gommoli e che non sono un manico eccelso ti dico che:

1) a parità di dimensioni i gommoli sentono maggiormente il vento rispetto ai fratelli in balsa (ritengo a causa del diverso carico aereodinamico)

2) cerca di volare il più possibile, aiuta a conoscere le reazioni del modello, aumenta la confidenza e la sicurezza nei propri mezzi.

3) con il vento, soprattutto se a raffiche, evita per quanto possibile il volo lento. E' importante che decollo e atterraggio vengano sempre fatti CONTRO VENTO, assolutamente da evitare il vento laterale a meno di avere una padronanza sopraffina di timone e alettoni.


Saluti

ogni consiglio è sempre bene accetto, effettivamente ho volato in giornate con un pò di vento e a raffiche il che è molto fastidioso e riflettendo penso che l'errore principale sia che non appena si alza di qualche metro dò indietro al motore e complice il vento l'aereo va in stallo e non risponde più ai comandi
settimana prossima ritento e vedrò di tirarlo su bene in alto per avere dei tempi di correzione un pelino più umani
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Vecchio 28 ottobre 12, 23:27   #26 (permalink)  Top
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Ragazzi qualcuno mi consiglia un motore alternativo a quello originale ? Sono al secondo motore che mi si storta l'albero e non si puo' cambiare ...
Altra domanda mi dite la procedura per inserire il freno motore ? Vorrei provarlo per non picchiare l'elica a terra.

Grazie
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Vecchio 29 ottobre 12, 10:20   #27 (permalink)  Top
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Ragazzi qualcuno mi consiglia un motore alternativo a quello originale ? Sono al secondo motore che mi si storta l'albero e non si puo' cambiare ...
Se si stortano per cadute non credo ci si possa fare molto. Paradossalmente stortandosi l'albero penso assorba energia ed eviti altre conseguenze tipo la rottura del castello o dell'ordinata motrore.

Se non sbaglio il motore originale è un 250W. Il mio consiglio è di andare con il motore da un negoziante di fiducia e vedere cosa ha da offrirti a parità di dimensioni, in particolare posizione degli attacchi, lunghezza dell'albero. Eviti così di trovarti un oggetto che ti costringe ad intrapprendere pesanti modifiche strutturali etc etc

Saluti
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Vecchio 29 ottobre 12, 10:55   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ulysse Visualizza messaggio
Se si stortano per cadute non credo ci si possa fare molto. Paradossalmente stortandosi l'albero penso assorba energia ed eviti altre conseguenze tipo la rottura del castello o dell'ordinata motrore.

Se non sbaglio il motore originale è un 250W. Il mio consiglio è di andare con il motore da un negoziante di fiducia e vedere cosa ha da offrirti a parità di dimensioni, in particolare posizione degli attacchi, lunghezza dell'albero. Eviti così di trovarti un oggetto che ti costringe ad intrapprendere pesanti modifiche strutturali etc etc

Saluti

Si l'albero si storta per atterraggi poco morbidi ma il problema e' che l'albero e' fisso nella cassa rotante e non e' intercambiabile.
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Vecchio 29 ottobre 12, 19:09   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Sanpei Visualizza messaggio
Si l'albero si storta per atterraggi poco morbidi ma il problema e' che l'albero e' fisso nella cassa rotante e non e' intercambiabile.



Scusate rettifico ho preso il suo motore in negozio e l'albero si puo' sostituire, devo guardare gli altri che ho in garage ma mi sembrava proprio che non ci fossero i geani sulla cassa.
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 13, 09:33   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di fenikottero
 
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Ho acquistato il wildcat usato da un utente del forum. Modello splendido. Un po piu difficile del corsair ma comunque non troppo impegnativo. Con la 3s da 1300 è perfettamente bilanciato. Vola che e uno spettacolo.comfermo che essendo leggero soffre il vento
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