03 aprile 12, 20:00 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Aosta
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| Grazie mille anche per questo suggerimento, ma mi sono "innamorato" del F4F...e spero di non aver bisogno da subito di pezzi di ricambio!
__________________ Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano. Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX |
07 aprile 12, 01:10 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: napoli
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allora il corsair è un paparone molto facile vola da solo il p51 idem il p47 idem il wildcat è un'altra cosa. più nervoso e un pò più difficile, ma nulla di impossibile. ciò lo rende molto ma mooolto più bello in volo degli altri è un volare completamente diverso dagli altri menzionati. il li ho avuti tutti e ti garantisco che il wildcat è uno spettacolo a vedersi e a farlo volare. attenzione quando lo lanci. è solo lì il difficile poi per il resto è tutto un bel vedere. p.s. vedi un pò qua che lo vendono ad un prezzaccio: Modellbau Lindinger Onlineshop
__________________ Spitfire os 91;, trex 500, blade 130, msr, mcpx, Falcon 120 merlin 80, aliante v-max, mt4 g3. |
07 aprile 12, 12:27 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Aosta
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| Citazione:
Non vorrei infatti che fosse troppo difficile rispetto alle mie capacità...forse è meglio se inizio con una riproduzione più tranquilla! Curioso quello che scrivi sul lancio del Wildcat...dai video in internet sembra un'operazione da bambini! Posso quindi chiederti di fornirmi i suddetti suggerimenti con un po' di sollecitudine? Vorrei infatti procedere con l'acquisto a breve... Grazie!
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10 giugno 12, 18:20 | #16 (permalink) Top | |
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Volo con il Corsair ed il suo lancio è un'operazione delicata in considerazione della sua conformazione (lo si riesce a tenere bene a mano aperta solo in prossimità del bordo d'uscita dell'ala, quindi in una posizione molto arretrata, con la conseguenza che gran parte del peso del modello si "sposta" sul muso, tendendo verso il basso). Ciò premesso, dai video che si vedono in internet, mi sembra più agevole il lancio dello F4F in quanto lo si può tranquillamente impugnare in prossimità del CG sotto le ali. Valutazioni in merito? Grazie!
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12 giugno 12, 00:06 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: napoli
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Vai tranquillo tutto quello che posso dirti è che devi fare solo la mano. Le prime volte fattelo lanciare. Poi te lo lanci da solo tranquillamente
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12 giugno 12, 10:58 | #18 (permalink) Top | |
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Per ora continuo ad esercitarmi e a volare con il Corsair (anche se, poverino, ha preso qualche batosta causa raffiche di vento improvvise), poi nei prossimi mesi si vedrà! In ogni caso il modello è troppo interessante!
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04 ottobre 12, 23:20 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2009
Messaggi: 496
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ciao a tutti riprendo la discussione perchè sto veramente diventando scemo con un F4F che ho preso nuovo da poco: è circa un anno che non volo e prima avevo fatto un pò di esperienza con un easystar con alettoni e poi con un minimag motorizzato brushless e adesso vendendo un pò di roba inutilizzata ho comprato un Parkzone F4F, il problema è che l'ho schiantato in partenza almeno 5 o 6 volte con relativi incollaggi e sostituzioni naca e ventola mentre l'ho tirato su un paio di volte e ci ho volato ma prima con una 3s-1300 e mi sembrava troppo leggero poi con una 3s-2500 e andava meglio ma ovviamente da bilanciare perchè picchiato. adesso dico, ma in partenza è cosi ostico ?? a me sembra che mi tira scemo e con un po di vento come tolgo motore si ferma e quasi non risponde ai comandi, sinceramente il minimag pesava anche di meno ma non mi ha dato queste difficoltà, oltretutto ho rispolverato anche il simulatore e io volo come prima sia in decollo che atterraggio quindi non riesco a capire dove sbaglio: ho letto che qualcuno ha montato un'elica diversa tipo 11X7 forse risolve? |
05 ottobre 12, 00:29 | #20 (permalink) Top |
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non riesco a capire se decolli da terra o lo lanci. Il modello di persè non è pesante e con possiede pure una 'grossa fusoliera' con una superfice frontale ampia ritengo quindi che sia normale che non 'buchi' facilente il vento. Probabilmente in presenza di vento, volare lentamente richiede una particolare attenzione nella gestione del motore. Saluti |
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