Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 12, 20:00   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di insert-coin

Data registr.: 28-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da cicciocappuccio Visualizza messaggio
Io volo col corsair della parkzone ed e' fantastico e bellissimo a vedersi. Atterro su erba per il momento e non ho problemi te lo consiglio anche per via dei pezzi di ricambio piu' facili da trovare
Grazie mille anche per questo suggerimento, ma mi sono "innamorato" del F4F...e spero di non aver bisogno da subito di pezzi di ricambio!
Vecchio 05 aprile 12, 20:59   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di cicciocappuccio

Data registr.: 28-02-2012
A guardarlo bene il wildcat non e' poi cosi' male anzi
cicciocappuccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 21:44   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di insert-coin

Citazione:
Originalmente inviato da cicciocappuccio Visualizza messaggio
A guardarlo bene il wildcat non e' poi cosi' male anzi
Eheheh...a me piace un tot!
Vecchio 07 aprile 12, 01:10   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2010
allora il corsair è un paparone molto facile vola da solo
il p51 idem
il p47 idem
il wildcat è un'altra cosa. più nervoso e un pò più difficile, ma nulla di impossibile.
ciò lo rende molto ma mooolto più bello in volo degli altri è un volare completamente diverso dagli altri menzionati. il li ho avuti tutti e ti garantisco che il wildcat è uno spettacolo a vedersi e a farlo volare. attenzione quando lo lanci. è solo lì il difficile poi per il resto è tutto un bel vedere.
p.s. vedi un pò qua che lo vendono ad un prezzaccio:
Modellbau Lindinger Onlineshop
Vecchio 07 aprile 12, 12:27   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di insert-coin

Citazione:
Originalmente inviato da avvcaserta Visualizza messaggio
allora il corsair è un paparone molto facile vola da solo
il p51 idem
il p47 idem
il wildcat è un'altra cosa. più nervoso e un pò più difficile, ma nulla di impossibile.
ciò lo rende molto ma mooolto più bello in volo degli altri è un volare completamente diverso dagli altri menzionati. il li ho avuti tutti e ti garantisco che il wildcat è uno spettacolo a vedersi e a farlo volare. attenzione quando lo lanci. è solo lì il difficile poi per il resto è tutto un bel vedere.
p.s. vedi un pò qua che lo vendono ad un prezzaccio:
Modellbau Lindinger Onlineshop
Hmmm...le tue considerazione mi fanno un po' riflettere: forse riducendo elettronicamente i comandi si può rendere lo F4F meno reattivo...tu per caso hai provato questa opzione?
Non vorrei infatti che fosse troppo difficile rispetto alle mie capacità...forse è meglio se inizio con una riproduzione più tranquilla!
Curioso quello che scrivi sul lancio del Wildcat...dai video in internet sembra un'operazione da bambini!
Posso quindi chiederti di fornirmi i suddetti suggerimenti con un po' di sollecitudine? Vorrei infatti procedere con l'acquisto a breve...
Grazie!
Vecchio 10 giugno 12, 18:20   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di insert-coin

Citazione:
Originalmente inviato da insert-coin Visualizza messaggio
Hmmm...le tue considerazione mi fanno un po' riflettere: forse riducendo elettronicamente i comandi si può rendere lo F4F meno reattivo...tu per caso hai provato questa opzione?
Non vorrei infatti che fosse troppo difficile rispetto alle mie capacità...forse è meglio se inizio con una riproduzione più tranquilla!
Curioso quello che scrivi sul lancio del Wildcat...dai video in internet sembra un'operazione da bambini!
Posso quindi chiederti di fornirmi i suddetti suggerimenti con un po' di sollecitudine? Vorrei infatti procedere con l'acquisto a breve...
Grazie!
Rispolvero la discussione...le ulteriori informazioni sono ancora ben gradite!
Volo con il Corsair ed il suo lancio è un'operazione delicata in considerazione della sua conformazione (lo si riesce a tenere bene a mano aperta solo in prossimità del bordo d'uscita dell'ala, quindi in una posizione molto arretrata, con la conseguenza che gran parte del peso del modello si "sposta" sul muso, tendendo verso il basso).
Ciò premesso, dai video che si vedono in internet, mi sembra più agevole il lancio dello F4F in quanto lo si può tranquillamente impugnare in prossimità del CG sotto le ali.
Valutazioni in merito?
Grazie!
Vecchio 12 giugno 12, 00:06   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2010
Vai tranquillo tutto quello che posso dirti è che devi fare solo la mano. Le prime volte fattelo lanciare. Poi te lo lanci da solo tranquillamente
Vecchio 12 giugno 12, 10:58   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di insert-coin

Citazione:
Originalmente inviato da avvcaserta Visualizza messaggio
Vai tranquillo tutto quello che posso dirti è che devi fare solo la mano. Le prime volte fattelo lanciare. Poi te lo lanci da solo tranquillamente
Ok...grazie mille per le info.
Per ora continuo ad esercitarmi e a volare con il Corsair (anche se, poverino, ha preso qualche batosta causa raffiche di vento improvvise), poi nei prossimi mesi si vedrà!
In ogni caso il modello è troppo interessante!
Vecchio 04 ottobre 12, 23:20   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-04-2009
ciao a tutti riprendo la discussione perchè sto veramente diventando scemo con un F4F che ho preso nuovo da poco: è circa un anno che non volo e prima avevo fatto un pò di esperienza con un easystar con alettoni e poi con un minimag motorizzato brushless e adesso vendendo un pò di roba inutilizzata ho comprato un Parkzone F4F, il problema è che l'ho schiantato in partenza almeno 5 o 6 volte con relativi incollaggi e sostituzioni naca e ventola mentre l'ho tirato su un paio di volte e ci ho volato ma prima con una 3s-1300 e mi sembrava troppo leggero poi con una 3s-2500 e andava meglio ma ovviamente da bilanciare perchè picchiato.
adesso dico, ma in partenza è cosi ostico ?? a me sembra che mi tira scemo e con un po di vento come tolgo motore si ferma e quasi non risponde ai comandi, sinceramente il minimag pesava anche di meno ma non mi ha dato queste difficoltà, oltretutto ho rispolverato anche il simulatore e io volo come prima sia in decollo che atterraggio quindi non riesco a capire dove sbaglio: ho letto che qualcuno ha montato un'elica diversa tipo 11X7 forse risolve?
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 00:29   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-03-2008
non riesco a capire se decolli da terra o lo lanci.

Il modello di persè non è pesante e con possiede pure una 'grossa fusoliera' con una superfice frontale ampia ritengo quindi che sia normale che non 'buchi' facilente il vento. Probabilmente in presenza di vento, volare lentamente richiede una particolare attenzione nella gestione del motore.

Saluti
ulysse non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks