23 settembre 04, 10:01 | #1 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Harrier
:? Ciao a tutti getto il sasso e nascondo la mano (così tanto per chiacchierare). Voi che dite alla luce degli ultimi eventi (lipo a scarica rapida, bl fan in carbnonio e quant'altro) sarebbe possibile realizzare l'harrier ? (o quantomeno il v22 osprey coi suoi rotoroni?) visti gli sviluppi sulla propulsione elettrica (non credo che la cosa sia impossibile soldi a parte) ma quando penso alla radio ed ai comandi da usare per la transizione da stazionario (coi relativi controlli su beccheggio e rollio) a volato mi si incasinano le idee e mi ci vorrebbero (idealmente) due radio impostate una per eli ed una per aereo, ma le mani sono due a voi la palla (se vi và). ciao Staud
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
23 settembre 04, 10:13 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2004
|
Ciao! Il mitico Maurizio Martinucci ci ha gia pensato.... è ci è anche riuscito!!!! Vai sul suo sito e......rifatti gli occhi!!!!!! www.mauriziomartinucci.com CIAO |
23 settembre 04, 10:20 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
......ma dov'è ? Io non lo trovo minga.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
23 settembre 04, 10:31 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
mauriziomartinucci.com --> idee --> Vertex Il progetto gira da tempo. Però, a dire la verità, non so se sia mai stato collaudato e, soprattutto, se con esito positivo.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
23 settembre 04, 10:43 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
|
Confermo: www.mauriziomartinucci,com Effettivamente è da un pò che il Vertex è nel sito...chissà se il buon Martinucci è riuscito nell'impresa. Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
23 settembre 04, 10:59 | #7 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Qualche Gentiluomo che bazzica yahoooouuuuuu potrebbe chiederglielo ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
23 settembre 04, 11:16 | #8 (permalink) Top |
User |
Su una vecchia rivista modellistica avevo visto il modello rc dell'Harrier costruito dal progettista di quello reale, con tutto il sistema di condotti riprodotto e funzionante. Se ritrovo le foto le pubblico.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
23 settembre 04, 11:25 | #9 (permalink) Top |
|
Non solo, ma è stato pubblicato pure tutto l'iter progettuale, con considerazioni e risultati.
23 settembre 04, 11:38 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Re: Harrier Citazione:
Utilizzando varie miscelazioni, credo sia possibile sfruttare gli stessi comandi di beccheggio e rollio del volo orizzontale per controllare gli ugelli mobili; questi potrebbero essere ruotati dal comado flap che, suppongo, non servano.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
Bookmarks |
| |