Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 12, 19:27   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolone63

Data registr.: 07-08-2011
setup Esc Jeti Advance 70 Plus

Ho questo regolatore,acquistato nuovo di pacca,per un Blade 1,9. Pur essendo chiaramente indicato,che è possibile settarlo con la Jeti Card...a nulla è valso spippolarci dietro,ieri sera e stamattina dal mio negoziante. Procuratomi una Jeti Box,è stato peggio che andar di notte.. buio totale...questo Esc,non è supportato dalla Jeti Box. Con il solito sistema dei beep,e stick del gas,posso solo settare freno-si e/o freno-no,ed il timing....mentre io vorrei anche settare cut-off,ed altri parametri. Che faccio? Mi spiace non utilizzarlo,è comunque un Esc datato,ma di buona qualità.....

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 21:26   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di giava76

Data registr.: 24-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Ho questo regolatore,acquistato nuovo di pacca,per un Blade 1,9. Pur essendo chiaramente indicato,che è possibile settarlo con la Jeti Card...a nulla è valso spippolarci dietro,ieri sera e stamattina dal mio negoziante. Procuratomi una Jeti Box,è stato peggio che andar di notte.. buio totale...questo Esc,non è supportato dalla Jeti Box. Con il solito sistema dei beep,e stick del gas,posso solo settare freno-si e/o freno-no,ed il timing....mentre io vorrei anche settare cut-off,ed altri parametri. Che faccio? Mi spiace non utilizzarlo,è comunque un Esc datato,ma di buona qualità.....
Ciao

Ciao i jeti advance plus sono programmabid,li con la jeti card, se opto attacca una batt tampone ovviamente... Guarda anche sul sito jeti per avere un riferimento.
Vecchio 28 marzo 12, 21:55   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolone63

Citazione:
Originalmente inviato da giava76 Visualizza messaggio
Ciao

Ciao i jeti advance plus sono programmabid,li con la jeti card, se opto attacca una batt tampone ovviamente... Guarda anche sul sito jeti per avere un riferimento.
Ciao Giava,grazie dell'intervento. Il mio non è Opto,e settabile appunto con jeti card....purtroppo,ne io,ne il mio negoziante,siamo risuciti a fagli emettere il fatidico "beep" di avvenuto setup Ora vedo sul sito Jeti,se c'è scritto qualcosa...

volo col gruppo Cr-R.C.
Vecchio 28 marzo 12, 22:00   #4 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

No ho uno anch'io (opto) e neanche il mio, programmandolo con la scheda, "bippa", ma si "setappa" correttamente comunque. Per avere la riprova del fatto, prova a settarlo col freno, poi senza e prova il motore. Se funziona quel parametro, puoi stare ragionevolmente tranquillo che ha preso anche gli altri.

-------------------------------
Vecchio 28 marzo 12, 22:26   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mard80

Data registr.: 24-11-2011
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a mard80
che tipo di regolatore prendere

Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
No ho uno anch'io (opto) e neanche il mio, programmandolo con la scheda, "bippa", ma si "setappa" correttamente comunque. Per avere la riprova del fatto, prova a settarlo col freno, poi senza e prova il motore. Se funziona quel parametro, puoi stare ragionevolmente tranquillo che ha preso anche gli altri.

ciao ragazzi scusate se mi inserisco e vi pongo un quesito,
io dovrei comprare un regolatore per il mio motore haker a 50-16s
su un sito consigliano haker Maste rBasic 70SB
mentre in un altro uno Jeti - ADVANCE 70-3P OPTO PLUS variatore
sapete consigliarmi?
grazie!!!
mard80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 22:32   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolone63

Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio

Ciao Cesare,grazie anche a te. Purtroppo abbiamo provato l'inversione del motore,ma infruttuosamente... Ora,leggendo sul sito Jeti,questo Pdf:
http://www.jetimodel.com/data_downlo...adv_pro_en.pdf
se non ho capito male,bisogna mettere solo il jumper del motore,omettendo gli altri. Ma mi riservo di rileggerlo meglio domattna...ora,sono un po sullo sconvolto....

volo col gruppo Cr-R.C.
Vecchio 29 marzo 12, 00:02   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di giava76

Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Ciao Giava,grazie dell'intervento. Il mio non è Opto,e settabile appunto con jeti card....purtroppo,ne io,ne il mio negoziante,siamo risuciti a fagli emettere il fatidico "beep" di avvenuto setup Ora vedo sul sito Jeti,se c'è scritto qualcosa...
Una domanda (scusa la banalità) però il motore era collegato vero?
Vecchio 29 marzo 12, 07:38   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolone63

Si Giava,il motore (un Hacker classe 30) era collegato. Mah...stamattina riprovo,vi farò sapere

volo col gruppo Cr-R.C.
Vecchio 29 marzo 12, 11:15   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di giava76

Citazione:
Originalmente inviato da mard80 Visualizza messaggio
ciao ragazzi scusate se mi inserisco e vi pongo un quesito,
io dovrei comprare un regolatore per il mio motore haker a 50-16s
su un sito consigliano haker Maste rBasic 70SB
mentre in un altro uno Jeti - ADVANCE 70-3P OPTO PLUS variatore
sapete consigliarmi?
grazie!!!
Tendenzialmente meglio abbinare le marche a parita di prodotto.. in questo caso l'opto necessita di batteria tampone per per i servi ed rx (metodo piu sicuro ma che prevede una piccola batteria in + ed eventuale regolatorino di tensione) il basic e 'plug & play' .. ovvero lo attacchi al motore e rx e col pacco motore sei a posto.. sono stato abbastanza confuso ?

Paolone63: quoto de Robertis per la conferma del settaggio.
Vecchio 29 marzo 12, 14:02   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di mard80

Data registr.: 24-11-2011
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a mard80
Citazione:
Originalmente inviato da giava76 Visualizza messaggio
Tendenzialmente meglio abbinare le marche a parita di prodotto.. in questo caso l'opto necessita di batteria tampone per per i servi ed rx (metodo piu sicuro ma che prevede una piccola batteria in + ed eventuale regolatorino di tensione) il basic e 'plug & play' .. ovvero lo attacchi al motore e rx e col pacco motore sei a posto.. sono stato abbastanza confuso ?

Paolone63: quoto de Robertis per la conferma del settaggio.
Ciao grazie per la risposta
diciamo che queste cose le sapevo già mi interessava sapere se avessero differenze particolari di funzionamento
io sto avendo tanti problemi sul mio modello ed ora dopo una serie infinita di test mi sembra di aver capito che la causa è il mio regolatore cinese
praticamente quando sono in volo e rido ' motore delle volte mi va in blocco la ricevente ,
Ho provato aggiungendo dei filtri ,
Mettendo un bec separato
Ho perfino cambiato ricevente ma il problema e lo stesso,
Domenica addirittura ho volato con due riceventi una per i servi ed una separata per il regolatore
e succede che la ricevente del motore va in blocco
quindi non mi rimane che sostituire il regolatore
mard80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks