26 marzo 12, 23:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
| 2 esc una ricevente
ciao a tutti. mi chiedevo se fosse possibile utilizzare 2 esc su una ricevente, il cablaggio sarebbe cosi: i cavi del segnale degli esc vengono saldati insieme e saldati al connetore che va al canale del throttle ,ad uno dei 2 esc vengono dissaldati i 2 cavi del bec, mentre i cavi del bec dell'altro esc vengono collegati al connettore del canale throttle. secondo voi funziona?? allego le foto del cablaggio.
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless |
26 marzo 12, 23:28 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
La logica è giusta, il collegamento sbagliato. Di uno dei due ESC devi isolare solo il connettore rosso. Il cavo del segnale deve essere riferito al negativo della batteria, quindi nero e giallo in tutti e due gli esc, ed il rosso solo da uno.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
26 marzo 12, 23:41 | #3 (permalink) Top |
| ok grazie, io di elettronica non me ne intendo molto pero non capisco perche bisogna accopiare al segnale di ogni esc un negativo. il segnale non puo lavorare indipendentemente?
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless |
26 marzo 12, 23:58 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie ancora
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless | |
26 marzo 12, 23:59 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
E la tensione per definizione è una "differenza di potenziale", cioè una differenza tra il potenziale che ha il cavo del segnale ed il potenziale di massa ( il negativo della batteria ).
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
27 marzo 12, 00:02 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless | |
27 marzo 12, 00:03 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Aggiungo al mio post precedente, che qualora si parlasse di segnale in corrente ( essendo questa derivante da una differenza di potenziale ), si avrebbe bisogno comunque di un punto di riferimento ( negativo della batteria nel nostro caso ).
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
Bookmarks |
| |