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Vecchio 26 marzo 12, 23:16   #1 (permalink)  Top
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2 esc una ricevente

ciao a tutti.

mi chiedevo se fosse possibile utilizzare 2 esc su una ricevente, il cablaggio sarebbe cosi:

i cavi del segnale degli esc vengono saldati insieme e saldati al connetore che va al canale del throttle ,ad uno dei 2 esc vengono dissaldati i 2 cavi del bec, mentre i cavi del bec dell'altro esc vengono collegati al connettore del canale throttle.

secondo voi funziona??

allego le foto del cablaggio.

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Vecchio 26 marzo 12, 23:28   #2 (permalink)  Top
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La logica è giusta, il collegamento sbagliato. Di uno dei due ESC devi isolare solo il connettore rosso. Il cavo del segnale deve essere riferito al negativo della batteria, quindi nero e giallo in tutti e due gli esc, ed il rosso solo da uno.
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Vecchio 26 marzo 12, 23:41   #3 (permalink)  Top
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La logica è giusta, il collegamento sbagliato. Di uno dei due ESC devi isolare solo il connettore rosso. Il cavo del segnale deve essere riferito al negativo della batteria, quindi nero e giallo in tutti e due gli esc, ed il rosso solo da uno.
ok grazie, io di elettronica non me ne intendo molto pero non capisco perche bisogna accopiare al segnale di ogni esc un negativo. il segnale non puo lavorare indipendentemente?
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Vecchio 26 marzo 12, 23:58   #4 (permalink)  Top
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ok grazie, io di elettronica non me ne intendo molto pero non capisco perche bisogna accopiare al segnale di ogni esc un negativo. il segnale non puo lavorare indipendentemente?
ok mi sono letto un po di cose sui segnali elettrici e credo di aver capito a cosa serve il negativo.

grazie ancora
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Vecchio 26 marzo 12, 23:59   #5 (permalink)  Top
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ok grazie, io di elettronica non me ne intendo molto pero non capisco perche bisogna accopiare al segnale di ogni esc un negativo. il segnale non puo lavorare indipendentemente?
Il segnale è un segnale in tensione.
E la tensione per definizione è una "differenza di potenziale", cioè una differenza tra il potenziale che ha il cavo del segnale ed il potenziale di massa ( il negativo della batteria ).
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Vecchio 27 marzo 12, 00:02   #6 (permalink)  Top
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Il segnale è un segnale in tensione.
E la tensione per definizione è una "differenza di potenziale", cioè una differenza tra il potenziale che ha il cavo del segnale ed il potenziale di massa ( il negativo della batteria ).
perfetto proprio quello che avevo letto .

grazie
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Vecchio 27 marzo 12, 00:03   #7 (permalink)  Top
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ok mi sono letto un po di cose sui segnali elettrici e credo di aver capito a cosa serve il negativo.

grazie ancora
Di nulla.

Aggiungo al mio post precedente, che qualora si parlasse di segnale in corrente ( essendo questa derivante da una differenza di potenziale ), si avrebbe bisogno comunque di un punto di riferimento ( negativo della batteria nel nostro caso ).
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