28 aprile 06, 17:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2006
| consiglio su radio
Ciao a tutti, io sono uno nuovo nel modellismo. Mi arriverà a casa questo modello http://www.elleemmeshop.com/model2/m...modinamico.htm avrei bisogno di chiarire un paio di dubbi: 1-quale regolatore comprare in relazione al motore compreso? 2-quel motore è ben proporzionato al modello o conviene montarne un altro? Tipo brushless? 3-Dato che ho un ely dragonfly 36 vorrei utilizzare la sua radio a 6 ch e comprare solo la ricevente da montare sul modello. Si può fare o rischio che non vada bene? Dovrebbe bastare un ricevente 35 Mhz a 4 canali con lo stesso quarzo del radiocomando Walkera no? 4-i servi consigliati sono gli hs-55, gli stessi che monta il mio ely. Secondo voi vanno bene o ne occorre un altro tipo? 5-potrò utilizzare lo stesso pacco ly-po dell'ely? E' un ly-po 1800 mah 11.1V 12C Grazie per tutte le risposte che arriveranno e saranno utilisimi insegnamenti! |
28 aprile 06, 17:20 | #2 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Non si capisce quale sia il modello, ce ne son tanti nel tuo link.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
28 aprile 06, 17:52 | #5 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Forse era meglio se chiedevi consiglio prima di fare l'acquisto. Con quel modello, se sei principiante, non stai in aria per più di 20 metri (forse sono anche troppi). E' un bel aereo ma veloce e nervoso che richiede esperienza. Appendilo al soffitto e tienilo per quando avrai imparato bene. |
28 aprile 06, 23:03 | #6 (permalink) Top |
|
Si tutto questo me lo hanno gia detto, in realtà avevo gia iniziato tempo fa ma con uno di quei modelli pronti al volo e con due canali, quindi non volevo prendere un altro trainer per quanto più completo e ho deciso di passare al 4 canali. Però mi aiutate lo stesso sulle domande fatte all'inizio? Ve ne sarei immensamente grato |
29 aprile 06, 11:35 | #7 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Per batterie e servi ci siamo, non credo la radio, bisogna vedere se si possono escludere le miscelazioni. Per il motore quasi quasi conserverei il suo, non ne farei una "belva", se hai solo esperienza di 2 assi insisto nel dire che questa bestiolina é poco adatta, poi fai tu, almeno il collaudo fallo fare a qualcuno che abbia esperienza sui piccoletti pepati.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
29 aprile 06, 12:20 | #8 (permalink) Top |
User |
3-Dato che ho un ely dragonfly 36 vorrei utilizzare la sua radio a 6 ch e comprare solo la ricevente da montare sul modello. Si può fare o rischio che non vada bene? Dovrebbe bastare un ricevente 35 Mhz a 4 canali con lo stesso quarzo del radiocomando Walkera no? no la radio walkera funziona solo......e dico solo....con riceventi walkera........... 4-i servi consigliati sono gli hs-55, gli stessi che monta il mio ely. Secondo voi vanno bene o ne occorre un altro tipo? il modello nn lo conosco ma penso che gli hs 55 siano ok 5-potrò utilizzare lo stesso pacco ly-po dell'ely? E' un ly-po 1800 mah 11.1V 12C devi dare un occhio al tipo di motore che ci metti...............e occhio al peso eccessivo am penso che con lipo non ci siano problemi..... Io per iniziare con un aereo ho preso uno sky trainer.........vedimi qui Grazie per tutte le risposte che arriveranno e saranno utilisimi insegnamenti!
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
29 aprile 06, 12:41 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |