19 marzo 12, 12:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
| HK / CMP clipped wing cub 1600 mm
in pratica questo HobbyKing R/C Hobby Store : Clipped Wing Cub EP 1600mm Balsa/Ply (ARF) (DE Warehouse) Ho appena finito di montarlo. Il modello fa una bella impressione quando lo si tira fuori dall'imballo. Ali e fusoliera sono di generose dimensioni, la qualità dei legnami usati è buona, stessa cosa per la copertura di buona qualità e ottimamente tirata. E' presente una doppia baionetta in alluminio, tiranteria di media qualità, carrello in alluminio ammortizzato, ruote in gomma (ma con i cerchi in plastica....). Le note dolenti vengono dalla naca in plastica e non in fibra, a me è arrivata spaccata. Per dare un'idea sembra quella del gws formosa. Altro punto perfettibile è lo sportello di accesso alla cabina: il termoretraibile quando ha tirato lo ha curvato e la chiusura con in magneti è moooooooolto debole, ho preferito usare dei fermi ricavati con delle squadrette dei servi, che ruotando intorno alla vite di fissaggio bloccano il portello in posizione. L'accesso all'interno del modello per i cablaggi, la batteria, ecc. non è dei migliori, ma tutto sommato si riesce a far tutto senza grossi problemi. Per l'allestimento ho unsato un regolatore da 60 amp con bec integrato, motore turnigy 42/50 da 700 giri, elica 13x6 in legno, 4 servi standard economici (per la coda con ingranaggi in metallo) e lipo 4s 3700 mah. Il bilanciamento con questi componenti risulta preciso senza bisogno di dover aggiungere piombo e avendo margine per muovere la batteria avanti e indietro per variare il bilanciamento. In definitiva il modello fa bella figura di se a terra, sia per le dimensioni che per la livrea, adesso non resta che collaudarlo.
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
22 marzo 12, 15:05 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2011 Residenza: genova
|
anche io c'è lo e non ho ancora finito di montarlo,però fai attenzione al legno,a me e rimasto in mano un piano di coda dopo che lo avevo montato,e ho visto che dove si era spezzato il legno era marcio con della muffa,ho grattato e carteggiato poi ho preso della segatura finissima e ho fatto un impasto con la saratoga maestro d'ascia,per riempire il vuoto e per far combaciare le parti che ormai erano compromesse. non ci ho messo una bottiglia piena d'acqua sopra ma sono sicuro che la regge. |
27 marzo 12, 00:30 | #5 (permalink) Top |
| collaudato
il collaudo è positivo, il setup è perfetto, con i componenti scelti il modello si bilancia senza un grammo di zavorra, in volo è stabile e pacioso, belli sono i passaggi lenti asse pista. Nota negativa il carrello, gli elastici forniti sono deboli e fragili, al primo atterraggio il carrello si è aperto e due elastici su sei si sono spaccati, ho già sostituito gli elastici con delle molle che irrigidiscono il tutto.
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
28 marzo 12, 10:36 | #7 (permalink) Top |
| pesa sicuramente meno, una configurazione simile però la monto sun un macchi della VQ che pesa appena meno di 3 kg quindi secondo me ce la fai
28 marzo 12, 15:03 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
mai. il video non l'ho fatto, magari la prossima volta faccio una rupresa e poi la posto
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis | |
Bookmarks |
| |