Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 12, 12:19   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di santuz

Data registr.: 22-12-2006
HK / CMP clipped wing cub 1600 mm

in pratica questo

HobbyKing R/C Hobby Store : Clipped Wing Cub EP 1600mm Balsa/Ply (ARF) (DE Warehouse)

Ho appena finito di montarlo. Il modello fa una bella impressione quando lo si tira fuori dall'imballo. Ali e fusoliera sono di generose dimensioni, la qualità dei legnami usati è buona, stessa cosa per la copertura di buona qualità e ottimamente tirata. E' presente una doppia baionetta in alluminio, tiranteria di media qualità, carrello in alluminio ammortizzato, ruote in gomma (ma con i cerchi in plastica....).
Le note dolenti vengono dalla naca in plastica e non in fibra, a me è arrivata spaccata. Per dare un'idea sembra quella del gws formosa. Altro punto perfettibile è lo sportello di accesso alla cabina: il termoretraibile quando ha tirato lo ha curvato e la chiusura con in magneti è moooooooolto debole, ho preferito usare dei fermi ricavati con delle squadrette dei servi, che ruotando intorno alla vite di fissaggio bloccano il portello in posizione. L'accesso all'interno del modello per i cablaggi, la batteria, ecc. non è dei migliori, ma tutto sommato si riesce a far tutto senza grossi problemi.

Per l'allestimento ho unsato un regolatore da 60 amp con bec integrato, motore turnigy 42/50 da 700 giri, elica 13x6 in legno, 4 servi standard economici (per la coda con ingranaggi in metallo) e lipo 4s 3700 mah. Il bilanciamento con questi componenti risulta preciso senza bisogno di dover aggiungere piombo e avendo margine per muovere la batteria avanti e indietro per variare il bilanciamento.

In definitiva il modello fa bella figura di se a terra, sia per le dimensioni che per la livrea, adesso non resta che collaudarlo.
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 20:57   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-05-2008
Bravo, è un modello che piace tanto anche a me. Aspetto foto e video del collaudo...
Anther_one non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 15:05   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxfox

Data registr.: 25-02-2011
anche io c'è lo e non ho ancora finito di montarlo,però fai attenzione al legno,a me e rimasto in mano un piano di coda dopo che lo avevo montato,e ho visto che dove si era spezzato il legno era marcio con della muffa,ho grattato e carteggiato poi ho preso della segatura finissima e ho fatto un impasto con la saratoga maestro d'ascia,per riempire il vuoto e per far combaciare le parti che ormai erano compromesse.
non ci ho messo una bottiglia piena d'acqua sopra ma sono sicuro che la regge.
maxfox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 15:06   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxfox

dimenticavo è molto bello e fa la sua porca figura,non ho guardato (tocchiamo ferro)se vi sono i ricambi.
Vecchio 27 marzo 12, 00:30   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di santuz

collaudato

il collaudo è positivo, il setup è perfetto, con i componenti scelti il modello si bilancia senza un grammo di zavorra, in volo è stabile e pacioso, belli sono i passaggi lenti asse pista. Nota negativa il carrello, gli elastici forniti sono deboli e fragili, al primo atterraggio il carrello si è aperto e due elastici su sei si sono spaccati, ho già sostituito gli elastici con delle molle che irrigidiscono il tutto.
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
Vecchio 27 marzo 12, 23:42   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-03-2009
Ciao, quanto pesa il modello in ordine di volo? vorrei usare la tua stessa configurazione su un trainer di circa 3,5 Kg....
ROBYVOLA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 10:36   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di santuz

Citazione:
Originalmente inviato da ROBYVOLA Visualizza messaggio
Ciao, quanto pesa il modello in ordine di volo? vorrei usare la tua stessa configurazione su un trainer di circa 3,5 Kg....
pesa sicuramente meno, una configurazione simile però la monto sun un macchi della VQ che pesa appena meno di 3 kg quindi secondo me ce la fai
Vecchio 28 marzo 12, 14:58   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-03-2009
Grazie per il consiglio...
quando ci fai vedere il video del collaudo?
ROBYVOLA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 15:03   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di santuz

Citazione:
Originalmente inviato da ROBYVOLA Visualizza messaggio
Grazie per il consiglio...
quando ci fai vedere il video del collaudo?

mai. il video non l'ho fatto, magari la prossima volta faccio una rupresa e poi la posto
Vecchio 28 marzo 12, 17:22   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxfox

ciao,avevo aperto un topic su questo aereo,e mi ricordo di averlo pesato,siamo nell'ordine di 2,3 kg se non ricordo male.
Rispondi

Bookmarks