Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 12, 11:35   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-10-2011
di nuovo su motorizzazione Blade

alcune domande...premetto che ho letto tutti i post che trattavano l'argomento
quindi o sono gnucco o voglio fare qualcosa che non si può.....

vedo che tutti motorizzano il blade con motori ridotti.....quindi eliche grandi, risalite velocissime e poi affondate e via così.....

io volevo però sapere se era possibile motorizzare il blade con motori diretti per avere anche velocità in tiro.....cioè fare una specie di pylon.....se così che motori ci si potrebbe mettere.....??

si tratta di un blade 1.9 full carbon.....

un altra domanda, non avendo mai visto dal vino un blade con un motore hacker 30 ridotto ( lo ho visto sui vostri video) volevo sapere se il riduttore aumenta anche la potenza del motore......

guardando i dati di questi motori non mi sembra che abbiano potenze enormi....ma vedo che in risalita vanno abbastanza forti....
pil44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 15:26   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di giava76

Data registr.: 24-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pil44 Visualizza messaggio
alcune domande...premetto che ho letto tutti i post che trattavano l'argomento
quindi o sono gnucco o voglio fare qualcosa che non si può.....

vedo che tutti motorizzano il blade con motori ridotti.....quindi eliche grandi, risalite velocissime e poi affondate e via così.....

io volevo però sapere se era possibile motorizzare il blade con motori diretti per avere anche velocità in tiro.....cioè fare una specie di pylon.....se così che motori ci si potrebbe mettere.....??

si tratta di un blade 1.9 full carbon.....

un altra domanda, non avendo mai visto dal vino un blade con un motore hacker 30 ridotto ( lo ho visto sui vostri video) volevo sapere se il riduttore aumenta anche la potenza del motore......

guardando i dati di questi motori non mi sembra che abbiano potenze enormi....ma vedo che in risalita vanno abbastanza forti....
Ciao, secondo me il Blade1.9 carbon (sarà la versione E con muso grosso da elettrificare) necessita di eliche con un diametro non da pylon.. però ad esempio una 8 o 9 quadra o+ potrebbe essere una prova..
Il profilo è un'RG15 modificato al 7% (mi pare) non abbastanza sottile da correre con poco tiro come un pylon direi.
Con i rodotti si ha molto "tiro" con poco ingombro come già detto ecco perchè si possono ottenere da motori relativamente piccoli potenze di 2500/3000w per iniziare (relativamente conservativi) fino a 5/6000 (gara)..
Buona ricerca

Bookmarks