28 aprile 06, 11:05 | #22 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
| |
28 aprile 06, 11:20 | #23 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.825
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
28 aprile 06, 11:46 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
|
già, il carico alare sarà alto ma purtroppo per gli scopi per cui nasce il modello dovrà esserlo. ieri ho parlato con il "commissionatore" e sarebbe più orientato su questo modello http://shop.graupner.de/webuerp/servlet/AI?ARTN=9573 per un fatto puramente estetico (mah!) il modello nasce per l'elettrico e infatti è più leggero, 2.2kg dichiarato con 3lipo da 3200, però nel mio caso DOVRA' pesare tra i 3.2 e 4.2kg. La motorizzazione ovviamente andrà rivista al rialzo, però ho qualche peplessità che la struttura "di serie" possa reggere tutto quel peso anche senza fare acrobazie. Circa il carico alare alto io confido che sia sufficiente farlo volare veloce, il problema è arrivare e mantenere questa velocità. Il decollo dovrebbe avvenire da pista in asfalto o in sintetico, mi preoccupa di più l'atterraggio in cui arriverà sicuramente veloce. (almeno 11m/s secondo motocalc) per il motore tengo buono quanto detto per il Trainer70, al limite cosa ne pensate di usare il lipotech 26-10 con un pacco 5S2P da 2200 e regolatore evo70? pur spendendo sempre molto si risparmierebbe qualcosa... Ciao Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
28 aprile 06, 11:54 | #25 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.825
|
Ciao credo che il discorso resti sostanzialmente invariato, concordo con le tue perplessità sul peso, bisognerebbe vedere il kit, almeno la baionetta, il carrello ed altre cosucce forse andrebbero pensate per il maggior carico, quanto al volo, bé non é poi tanto piccolo, potrebbe andare, certo, sarà più critico.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
28 aprile 06, 12:47 | #28 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Il peso previsto in OdV con lo scoppio è di circa 3,5 Kg,, con l' elettrico non si andrebbe oltre i 3,8 Kg, ma chi lo costruisce, per scopi suoi, lo DEVE far pesare 4,8 Kg. La baionetta terrà, basta farci un giro di tessuto sulla giunzione delle ali, il carrello si può irrigidire con del filo d' acciaio, tanto non penso ci faranno grosse manovre. | |
28 aprile 06, 12:57 | #29 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.825
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
28 aprile 06, 13:07 | #30 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Bellino, ma??? sempre 4,8 Kg???????? Se quell' altro poteva avere problemi QUESTO NE AVRA' DI SICURO........ | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Grosso Problema! | Chris | Elimodellismo Principianti | 14 | 04 gennaio 08 14:45 |
Eagle Trainer Hype, quale motorizzazione ? | Nikki | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 8 | 03 aprile 07 10:33 |
Grosso Problema... Df 36.. | romboni | Elimodellismo Principianti | 3 | 30 dicembre 06 01:43 |
eli piccolo o grosso | squizzy | Elimodellismo in Generale | 22 | 14 maggio 05 15:20 |