27 aprile 06, 12:18 | #11 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.825
|
In effetti é un bell'investimento su un trainer, se ci fossero motivi di scala, ad esempio girare un'elica grande e/o mantenere pulito il modello da tubi e marmitta lo giustificherei di più, ma capisco anche che l'elettrico dà minore impegno per la gestione, a lui la scelta, son valide tutte e due penso.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
27 aprile 06, 12:23 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
|
mannaggia a ME che ho tirato fuori la storia del motore a schioppo di paragone!!! @Damgiu: nel caso sul tuo aiuto "pratico" ci conto, per il momento conto altrettanto nelle elucubrazioni teoriche (ma sempre con base pratica) di Batman e compagnia... non vi nascondo che la scelta finale tra elettroni e broda non la farò io... Per favore però non continuiamo con la storia elettrico VS scoppio Ciao Davide
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
27 aprile 06, 12:33 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
|
tornando a bomba sull'argomento originale: per scegliere tra lipo e nimh un parametro fondamentale è il peso del modello a vuoto, quanto dite che pesa il trainer70? (lo danno per 3400g con un 10-12cc 2T) secondo me sui 1800g rivestito e con carrello ma senza nient'altro...giusto o sbaglio? un trainer40 non viaggia sui 1500g? stasera peso il mio che è talmente scassato da giacere in garage spogliato di tutto Ciao Davide
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
27 aprile 06, 12:38 | #14 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Non ho capito però che ci deve fare.... Forse andrebbe bene anche uno scoppio, a meno che non debba fare anche prove statiche e non vuol sporcare in giro.... | |
27 aprile 06, 12:38 | #15 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.825
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
27 aprile 06, 12:49 | #16 (permalink) Top |
User |
Sono andato a vedere le caratteristiche del Trainer 70 e credo che il peso a vuoto non sarà inferiore ai 2.4 kg, perchè il peso di un motore da 10cc, con 4 servi standard ricevente e pacco rx, dovremmo essere intorno al 1kg, ma stando larghi. Se invece il peso indicato è stato calcolato con il motore massimo previsto, allora potrebbe avvicinarsi a quanto da te indicato. Inoltre se lo costruisci tu, il discorso cambia radicalmente e soprattutto in base alla motorizzazione. Se punti sull'elettrico potrai realizzare una struttura molto leggera, perchè meno sollecitata dal motore, per esempio una fusoliera con struttura a tralicco molto leggera e robusta. Ciao
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
27 aprile 06, 13:31 | #18 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
|
Nemmeno il motore elettrico, se azzecchi i componenti, ti da problemi, anzi. Superato il portafoglio ci sono solo vantaggi (silenziosità, pulizia, affidabilità). |
27 aprile 06, 16:23 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
|
ho installato solo adesso motocalc7, e secondo quello che viene fuori anche solo 500W in ingresso (6lipo con 11x6) sono sufficienti per un volo abbastanza performante anche col peso max (4.8kg) mi fa strano che dica che le celle si scaldano a 95° con 25A di assorbimento, forse erano le specifiche vecchie, oltretutto da dividere per due visto che ho impostato un pacco 6S2P di TP2100, mah! il report con le opinioni di motocalc lo trovate qui http://digilander.libero.it/blinking...7_opinione.txt (vi conviene salvare il file e aprirlo con notepad per non perdere l'impaginazione) Ciao Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
27 aprile 06, 17:48 | #20 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Grosso Problema! | Chris | Elimodellismo Principianti | 14 | 04 gennaio 08 14:45 |
Eagle Trainer Hype, quale motorizzazione ? | Nikki | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 8 | 03 aprile 07 10:33 |
Grosso Problema... Df 36.. | romboni | Elimodellismo Principianti | 3 | 30 dicembre 06 01:43 |
eli piccolo o grosso | squizzy | Elimodellismo in Generale | 22 | 14 maggio 05 15:20 |