26 aprile 06, 21:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2005 Residenza: Napoli
| Volare in formazione
Ciao Ragazzi, Siamo tre amici che vorremo acquistare tre modelli moooolto economici in depron o polistirolo per volare in formazione.... Io avevo pensato al formosa, oppure al bf109 della gws. Le caratteristiche che chiedo: docili e buoni volatori. Chi mi può dare consigli in merito???? ciaoooo
__________________ ...l'uomo vuol essere pesce e uccello... ...il gatto vuole solo essere gatto, quest'essere perfetto.. P.Neruda |
26 aprile 06, 21:59 | #2 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. Ultima modifica di staudacher300 : 26 aprile 06 alle ore 22:03 | |
27 aprile 06, 16:54 | #3 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
per provare , fare pratica e tentare di coordinarsi credo sarebbe meglio un aereo lento sia come velocità che come reazioni, quindi quelli indicati non sono adatti, inoltre sono piccoli e la cosa è un impedimento notevole perchè costringe a volare molto vicino al pilota e con continue inversioni di marcia per non perdere di vista il modello. Opterei con dei piccoli motoveleggatori, almeno per iniziare, poi una volta fatta pratica.... tutto è possibile.
|
27 aprile 06, 22:38 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Che ne dici di uno swish http://www.jonathan.it/ITA/ITA_priv/...trici&allCat=1 Uno dei miei amici lo ha appena comprato.... P.S.:ora faccio una domansda per sapere come motorizzare lo swish brushless Ciaooo
__________________ ...l'uomo vuol essere pesce e uccello... ...il gatto vuole solo essere gatto, quest'essere perfetto.. P.Neruda | |
28 aprile 06, 10:22 | #5 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
| |
28 aprile 06, 10:52 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Avevo visto qualcosa che poteva interessarti, ma non so più dove cercarlo! Era un modello in depron(credo) che... riproduceva una formazione di 4 jet! Così ci si poteva allenare anche da soli!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
28 aprile 06, 13:21 | #7 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
http://www.topmodelcz.com/index.php?..._detail&id=726 è acrobatico, vola bene, ha 3 assi e vira "in una pietra" come diciamo noi, va bene con un BL tipo cinesino (RCS o simili, Lipotech 1025, ecc. con 3 Lipo da 2000. basta spostare tutto in avanti rispetto al disegno per non stare cabrati di assetto (con Lipo e BL c' è anche questo problema). Per lo Swish dovresti crescere di motore, almeno questo: http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=MM281410 o similari http://lnx.lipotech.it/product_info....products_id=93 ecc. Bastano sempre 3 celle da 2000/2400 | |
28 aprile 06, 17:25 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma non credi che la motorizzazione che mi hai consigliato sia un po' troppo per un modelletto di 700 grammi di peso?(700g di motoveleggiatore e non di acrobatico 3D).... anche se fosse un modello 3D non ci monterei un motore BL che assorbe circa 40AH(magari mi sbaglio) Comunque se pure lo volessi montare non riuscirei mai a far entrare un motore a cassa rotante di queste dimensioni nella fuso del modello in questione.... Ciao
__________________ ...l'uomo vuol essere pesce e uccello... ...il gatto vuole solo essere gatto, quest'essere perfetto.. P.Neruda | |
28 aprile 06, 17:48 | #9 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Guarda sotto. Il costo è basso, e hai abbastanza potenza da tirarti fuori dai guai, la dimensione non è un problema assolutamente, hanno lo stesso diametro del 400, basta mettere un pezzo di nastro di carta sui fili e attaccarla alla fusoliera all' interno, io l' ho fatto, va benissimo, solo che TUTTI i pesi (navaho) vanno spostati in avanti. Per quell' altro il problema non si pone nemmeno. Il motore è questo: http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=RCM0003 Non fare caso alla corrente massima è un refuso, infatti nelle istruzioni parlano di 13/14A, ne porta anche 20. ps il primo motore allegato è per un acro da 2 Kg!!!! Ultima modifica di batman : 28 aprile 06 alle ore 17:58 | |
28 aprile 06, 18:18 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
tu mi consigli un gws 400T in diretta con 3 celle (quanti mAH?), quale elica hai usato? e dici che lo tira su che è una bellezza... secondo te posso consigliarlo per lo swish del mio amico?..... Ciao Grazie
Bookmarks |
| |