13 marzo 12, 15:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2010 Residenza: Liguria
| Scoperta Archeologica
Buongiorno a tutti, oggi ho rinvenuto quello che potete vedere nelle foto: Un TW-742 Sky Hawk. Ho letto qualcosa e non mi dispiacerebbe riportarlo in volo anche se non ho alcuna esperienza. Vi chiedo se secondo voi si può fare con poca spesa (magari con componenti economici HK). Possiedo DX6i, Esc Tunigy 25 e 30, un Tunigy 2627 ma da heli, Lipo 3S 2200, possono servire ? Vi ringrazio sin d'ora per le dritte e anche per i semplici suggerimenti. Consigliatemi anche nel caso in cui riteniate sensato lo debba riporre nuovamente nell'urna dove l'ho trovato...
__________________ La Bibbia dei Bladoni V6 |
13 marzo 12, 16:23 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
ma dov'e l'hai trovato?! ma è tutto intero? provare tenere il motore a spazzole che c'è? ti prendi un regolatore per motore a spazzole, metti una lipo e sei a posto. ma cosa c'è dentro il modello? | |
13 marzo 12, 16:53 | #3 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 20-01-2012 Residenza: sicilia
|
scusa ma era sepolto sottometri e metri di terra??? cmq , al campo cè un ragazzo che ne ha uno , e devo dire che vola discretamente , ovviamente in presenza di poco vento. ti consiglio di togliere l'elettronica istallata ...... e istallare un motore BL che puoi usare con delle lipo 3s anche da 2200. per imparare va bene, ovviamente è un modello abbastanza vecchietto e quindi un po superato.....ma abbastanza robbusto per consentire ad un neofita di imparare . |
13 marzo 12, 17:05 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
13 marzo 12, 17:15 | #6 (permalink) Top |
Guest
| visto lo stato del modello, meglio integrare quello che manca in ottica risparmio, piuttosto che scartare la parte probabilmente più sana per tenere un modello marcio. Da HK ci sono regolatori per motori brushed da 20 a 30A a prezzi umani (5-10$ se ricordo bene), una batteria che calzi in fusoliera, una rx compatibile con la tua DX6 e via.
|
13 marzo 12, 17:19 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
tieni questo modello come divertimento, lo lasci sempre in macchina!! pulisci un pò il motore, controlla consumi, guarda stato servi mettici regolatore, rx e lipo cinesi. da HK ci sono anche rx spektrum compatibili | |
13 marzo 12, 22:48 | #8 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 20-01-2012 Residenza: sicilia
|
forse conviene lasciarlo cosi' comè..... un motore a spazzole anche nuovo lo si trova con 5 euro...... vedi un po quello che funziona..... come modello da battaglia puo' andare bene.... forse spenderci su soldini per motorizzazioni Bl non conviene .... |
14 marzo 12, 01:06 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2009 Residenza: Padova
|
Ha ha.. è il primissimo aereo che ho provato nella mia vita.... Ma dove era sotto le sabbie mobili?? Comunque con una lipo a 3 celle il motore a spazzole mi è durato parecchi mesi e tirava come un dannato con una Guntherina bianca. Regolatore HK per motore a spazzole da 30 A. Puliscilo e rimettilo in sesto che quel modello vola benissimo anche se è vecchio. Per imparare è ottimo perchè è molto resistente. Saluti Sugo |
Bookmarks |
| |