Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 12, 13:33   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: cagliari
Messaggi: 841
[QUOTE=KAPPAWING182;3094665]
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
che possa salvarsi non lo so.. ma fare un ciclo completo su ogni cella non è male, anche perche se prima le carichi tutte ( sempre singolarmente) e poi le scarichi ad una ad una, puoi vedere quanti mA realmente ti scaricano; se tre di danno 2800mA e la "sospetta " te ne da 300-1000mA allora vuol dire che è fritta e non hai nulla da fare. al massimo la togli (con tutte le attenzioni del caso) e usi la pila a 3S

Per i cavetti di bilanciamento non saprei, non li ho mai cercati
e per l'amperaggio? a quanto la carico ?/scarico ..?
ps se la metti in scarica arriva subito a tre volt .la stacchi e dopo 2 minuti segna 3.7...possibile???
KAPPAWING182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 17:47   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
scaricala tranquilla, anche 1000mA...
logicamente sotto carico sopratutto verso la fine della scarica, il voltaggio si abbassa molto e quindi è fisiologico che se tolgi il carico leggi un innalzamento di tensione..
Se sei certo che è scarica, a sto punto inizia la carica lenta con 1000mA e vedi quanto ti prende...

attenzione stiamo parlando sempre di cella singola.

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 18:34   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: cagliari
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
scaricala tranquilla, anche 1000mA...
logicamente sotto carico sopratutto verso la fine della scarica, il voltaggio si abbassa molto e quindi è fisiologico che se tolgi il carico leggi un innalzamento di tensione..
Se sei certo che è scarica, a sto punto inizia la carica lenta con 1000mA e vedi quanto ti prende...

attenzione stiamo parlando sempre di cella singola.

ciao
allora ,riesce a prendere tutti i 4,20 la singola.MA se la carico inseme alle altre è molto più veloce delle altre ad arrivare a 4,20 le altre si fermano a 4 v
KAPPAWING182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 10:26   #14 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
quando è arrivata a 4,2V quanti mA ha preso ?
Quando un cella si rompe di solito arriva facilmente alla tensione massima ( nel caso delle lipo 4,2v) ma in realtà ha preso pochissimi mA e quindi è sempre scarica, anche se leggi 4,2V, appena metti un carico e succhi quei pochi mA che hai messo dentro, te la ritrovi nuovamente scarica ed a 3V.

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 16:21   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: cagliari
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
quando è arrivata a 4,2V quanti mA ha preso ?
Quando un cella si rompe di solito arriva facilmente alla tensione massima ( nel caso delle lipo 4,2v) ma in realtà ha preso pochissimi mA e quindi è sempre scarica, anche se leggi 4,2V, appena metti un carico e succhi quei pochi mA che hai messo dentro, te la ritrovi nuovamente scarica ed a 3V.

ciao
il massimo che mi ha preso da 3v a 4.2 è 592 !!!!!! che dici la stacco ?? e vado 3s?
KAPPAWING182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 11:10   #16 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da KAPPAWING182 Visualizza messaggio
il massimo che mi ha preso da 3v a 4.2 è 592 !!!!!! che dici la stacco ?? e vado 3s?
e si, mi sa che è morta

Se sei in grado, la toglierei senza problemi, occhio comunque a smanettare con le lipo, farsi male è un attimo, visto che se vanno in corto fanno una bella svampata !!
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 21:04   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: cagliari
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
e si, mi sa che è morta

Se sei in grado, la toglierei senza problemi, occhio comunque a smanettare con le lipo, farsi male è un attimo, visto che se vanno in corto fanno una bella svampata !!
e gia !!!!tanti ampere !! grazie grande zott .Anche se la scarico a 3v son sempre tanti .ho aperto l'involucro e nella sfiga è andata bene la cella è l'esterna dalla parte del positivo....forse perche saldando i connettori aveva svampato un pochino....quindi pensavo di tagliare con dremel i due contatti senza dissaldare nulla.Saggio Zott approvi? non ho la batteria qui con me e mi sorge un dubbio ma le polarita del cavetto di bilanciamento???
KAPPAWING182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 12, 20:16   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: cagliari
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da KAPPAWING182 Visualizza messaggio
e gia !!!!tanti ampere !! grazie grande zott .Anche se la scarico a 3v son sempre tanti .ho aperto l'involucro e nella sfiga è andata bene la cella è l'esterna dalla parte del positivo....forse perche saldando i connettori aveva svampato un pochino....quindi pensavo di tagliare con dremel i due contatti senza dissaldare nulla.Saggio Zott approvi? non ho la batteria qui con me e mi sorge un dubbio ma le polarita del cavetto di bilanciamento???
sto' per tagliare tuttttttooooo !!!!! c'e nessuno in lineaa???
KAPPAWING182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 19:51   #19 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
ok puoi anche tagliare, ma volendo puoi tagliare anche direttamente le lamelle della lipo, mi sa che fai prima .

Per il connettore del bilanciamento, visto che è la prima cella non ti succede nulla, il primo o l'ultimo pin del bialnciatore sarà morto, .

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 20:33   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: cagliari
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
ok puoi anche tagliare, ma volendo puoi tagliare anche direttamente le lamelle della lipo, mi sa che fai prima .

Per il connettore del bilanciamento, visto che è la prima cella non ti succede nulla, il primo o l'ultimo pin del bialnciatore sarà morto, .

ciao
tutto ok ....ma ho dovuto dissaldare e spostare il cavetto positivo !!! per il cavetto bilanciatore ne ho tagliato una fetta .carica 3180 mha !!!!! doMANI la sfiammo sul cessna tanto con il 3548/6 790kv va' anche a 3s .buona !!!!
KAPPAWING182 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
2.4Ghz Module for TGY 9X Transmitter HYCRYPOTES Radiocomandi 6 09 maggio 09 12:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002