25 aprile 06, 22:22 | #1 (permalink) Top |
User | motorizzazione shock flyer 3d
salve gente!!!! ho uno shock flyer della serie ikarus( edge 540) e per adesso è motorizzato con uno speed 280 ridotto 5:1 elica Apc 10x4,7 e 3 elementi Lipo da 640mAh. il modello vola bene, divertentissimo, ma il 3d è un pochino sofferto, diciamo che l'hovering lo fa ma al tutto gas e dopo metà carica della batteria il non lo fa più. Allora ho pensato: con queste batterie ho 10 minuti di autonomia ma ne sfrutto bene bene 5 o massimo 6 e atterro con la batteria carica a metà, quindi preferisco 5 minuti da leone con un bl che 10 da co.... dardo . quindi, io avevo pensato al campanellino di jonathan, non potendomi permettere un altro bl. il problema è che le batterie hanno una scarica max di 9 A e il campanellino con la mia elica ne assorbe 11. Che faccio? con una 9x3,8 o una 8x4 riesco a mantenere i consumi a livello batterie e a fare 3d? Alla fine, calcolando anche solo 7 o 8 A di assorbimento dovrei stare sui 50 60 W utilizzabili, meglio dei 25 attuali dello speed. naturalmente le batterie non ho intenzione di cambiarle.... che dite? scusate se sono stato lungo . ciao
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it |
26 aprile 06, 14:36 | #2 (permalink) Top |
User |
nessuno che mi aiuti?
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it |
26 aprile 06, 22:05 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
più che altro mi preoccupo del fatto se una 8x4 possa farmi fare 3d....
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
26 aprile 06, 22:25 | #5 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
26 aprile 06, 22:28 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ecco alcuni dati, no dico, non è che ho problemi in trazione? gli alettoni sono enormi e hanno il 120% di corsa, non penso quello possa essere il problema.<_< http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=1416 se con una 10x5 siamo a 11 A credo che con una 8x4 siamo tranquillamente sotto i 9 A
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
26 aprile 06, 22:32 | #7 (permalink) Top |
User |
e se invece di una 8x4 Apc mettessi una 9x3,8 GWs? è più leggera giusto? quindi dovrei avere meno assorbimento, certo, l'ho sentita girare e fa u rumore assurdo, si torce all'inverosimile.
26 aprile 06, 23:14 | #8 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
27 aprile 06, 15:42 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao
Bookmarks |
| |