|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
06 marzo 12, 17:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2004
| Motore per Easy Glider e Easy Star Brushless suu sito GiantCod
Ciao, ho bruciato il motore del mio Easy Star (avendolo alimentato con una 3 elementi !) e vorrei cambiare il suo originale Permax 400 con un brushless adatto. Ho anche un Easy Glider e, visto che ci sono vorrei anche su questo montare un buon brushless. Non mi interessa 'volare a candela' , ma svolazzare tranquillo e sicuro .. : che motori / eliche mi suggerite considerando che acquisto normalmente da Giantcod (England) per non pagari dazi doganali ? Li' hanno molti motori disponibili, ma non saprei cosa scegliere ... ho molte difficolta' con la scelta corretta .. : potete darmi una mano ? Grazie infinite ! Angelo55 |
07 marzo 12, 10:00 | #2 (permalink) Top |
User |
Premetto che non ho i tuoi modelli, però ti serve un motore con un pò di giri visto che è spingente, ma non troppi considerando che devi far girare un elica più grande di un modello tipo funjet. Potrebbe andare questo: E-Power GC GT2812 1840Kv 105g Brushless Motor Caratteristiche: Model:GT2812 Cell Count: 2S / 3S Kv: 1840 Max Current: 40A 2S 34A 3S Stator Dimensions: 28x12 Shaft Diameter: 5mm Weight: 105g Recommended prop size: 10x5 Comes with prop adapter and mount Le celle dovrebbero andare, occhio che a 3 celle userà un elica più piccola... Quanto pesa il motore che devi sostituire? Che elica usa? |
07 marzo 12, 17:48 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2004
| Info x Motorizzazione Esay Glider / Easy Star Citazione:
Ciao, e grazie per avermi risposto ! Entrambi i velivoli usano un Permax 400 . Nell'easy glider e' ridotto con un opportuno meccanismo di riduzione. Sul Easy Gliderla elica e' una 11x8 e il peso del motore e' : 80 grammi. Qui le specifiche : Permax - 400 (6v) #2 - FlyBrushless.com L'Easy Star usa invece una elica 6x4. Qui le specifiche del modello : TowerHobbies.com | M214192 Multiplex Easy Star Kit 54" Il Permax 400 e' un buon prodotto ma e' a spazzole e fa quello che puo' ..ho visto in giro e si parla per l'easy glider di questo : Keda 20-20L 19A 1053Kv Hacker Style Brushless Outrunner Motor Il problema e' che e' un outrunner, quindi bisogna modificare non poco la fusoliera del Easy Glider. A favore (siccome ha un numero di giri basso attorno ai 1053 rpm) non ha bisogno di riduttore. Elica suggerita dal sito : 9x6 Per easy star cercehrei un clone del Permax 400 ( un inrunner ...) analogo ... Easy star e' solo un modello per imparare e non ha pretese di velocita' paricolari. Easy Glider magari un motore + spinto aiuterebbe : e' anche piu' grande e pesante .. Grazie per l'aiuto ! Angelo55 | |
09 marzo 12, 13:12 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il problema degli inrunner è il numero di giri, in pratica di solito vogliono un elica piccola! | |
Bookmarks |
| |