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Vecchio 04 marzo 12, 21:58   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di josseff
 
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cavi corti

salve...
non mandatemi nella sezione volo vincolato


è la prima volta che monto un modello "grande" elettrico, un f3a, il regolatore lo vorrei mettere sotto al motore, in corrispondenza del bocchettone di raffreddamento della testata nella versione scoppio del modello, credo sia corretto...

solo che non arrivo a mettere la batteria abbastanza indietro, che problemi crea allungare i fili tra regolatore e batteria? conviene qualche genere di schermatura? attorcigliare i fili basta?

qualora non fosse consigliabile si devono allungare i fili tra regolatore e motore?
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 22:51   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di -bEar-
 
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Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
salve...
non mandatemi nella sezione volo vincolato


è la prima volta che monto un modello "grande" elettrico, un f3a, il regolatore lo vorrei mettere sotto al motore, in corrispondenza del bocchettone di raffreddamento della testata nella versione scoppio del modello, credo sia corretto...

solo che non arrivo a mettere la batteria abbastanza indietro, che problemi crea allungare i fili tra regolatore e batteria? conviene qualche genere di schermatura? attorcigliare i fili basta?

qualora non fosse consigliabile si devono allungare i fili tra regolatore e motore?
Capita spesso.
Se i cavi di cui parli sono i due poli della batteria (rosso - nero) e del regolatore non provocherai nessun danno nell'allungarli.

Ora, è preferibile non toccare i fili del regolatore (così come quelli del motore o delle batterie).

Quello che puoi fare è crearti una 'prolunga'.
Cosa usi come connettori? Deans?

L'idea è la seguente.

Se prima avevi:
Femmina Batteria (Deans) - Maschio regolatore (Deans)

Ora avrai
Femmina Batteria (Deans) - Maschio prolunga (Deans) - Femmina Prolunga (Deans) - Maschio regolatore (Deans)
__________________
Saluti dalla Puglia - Dario
www.ingegneriapugliese.it
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Vecchio 04 marzo 12, 22:55   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di josseff
 
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si ho capito... in effetti pensavo proprio ad una prolunga, ma c'è qualche problema ad allungare direttamente i fili di alimentazione del regolatore?

uso le banane da 4 mm... i deans sono odiosi da saldare (o quanto meno, a me vengono difficili)
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 22:55   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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mi auguro vivamente che se il modello in questione è un f3a da 2x2.. i connettori non siano i deans..
in ogni caso, allungare i cavi tra reg e batt, in qualsiasi modo si voglia fare, non crea problemi, unica accortezza: buone saldature... altrimenti la corrente non passa, e hai il motore che tira meno..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 23:01   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di -bEar-
 
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Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
si ho capito... in effetti pensavo proprio ad una prolunga, ma c'è qualche problema ad allungare direttamente i fili di alimentazione del regolatore?

uso le banane da 4 mm... i deans sono odiosi da saldare (o quanto meno, a me vengono difficili)
No, puoi anche allungare direttamente i fili.
Pensaci bene peró! Si usa la prolungozza solitamente così se dovessi cambiare modello non ti trovi lunghezze inutili in giro! ;)
__________________
Saluti dalla Puglia - Dario
www.ingegneriapugliese.it
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Vecchio 04 marzo 12, 23:02   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di josseff
 
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è un taglia 90

l'hotpoint 90

l'aereo non pesa niente e se metto le batterie troppo avanti non lo centro più
almeno lo stimo perchè ancora non ho iniziato l'assemblaggio, aspetto di avere tutti i pezzi prima


in ogni caso ho comprato un regolatore di hk che ha i cavetti di 10 cm, non arriverebbero nemmeno in fusoliera montandolo sotto il castello motore
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 11:43   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di gaspare55
 
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Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
è un taglia 90

l'hotpoint 90

l'aereo non pesa niente e se metto le batterie troppo avanti non lo centro più
almeno lo stimo perchè ancora non ho iniziato l'assemblaggio, aspetto di avere tutti i pezzi prima


in ogni caso ho comprato un regolatore di hk che ha i cavetti di 10 cm, non arriverebbero nemmeno in fusoliera montandolo sotto il castello motore
ciao io sono arrivato sino a 30 cm e va bene .
gaspare55 non è collegato   Rispondi citando
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