04 marzo 12, 21:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
| cavi corti
salve... non mandatemi nella sezione volo vincolato è la prima volta che monto un modello "grande" elettrico, un f3a, il regolatore lo vorrei mettere sotto al motore, in corrispondenza del bocchettone di raffreddamento della testata nella versione scoppio del modello, credo sia corretto... solo che non arrivo a mettere la batteria abbastanza indietro, che problemi crea allungare i fili tra regolatore e batteria? conviene qualche genere di schermatura? attorcigliare i fili basta? qualora non fosse consigliabile si devono allungare i fili tra regolatore e motore? |
04 marzo 12, 22:51 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2009 Residenza: Bari - Campo Volo "La Quercia" - Mellitto
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| Citazione:
Se i cavi di cui parli sono i due poli della batteria (rosso - nero) e del regolatore non provocherai nessun danno nell'allungarli. Ora, è preferibile non toccare i fili del regolatore (così come quelli del motore o delle batterie). Quello che puoi fare è crearti una 'prolunga'. Cosa usi come connettori? Deans? L'idea è la seguente. Se prima avevi: Femmina Batteria (Deans) - Maschio regolatore (Deans) Ora avrai Femmina Batteria (Deans) - Maschio prolunga (Deans) - Femmina Prolunga (Deans) - Maschio regolatore (Deans) | |
04 marzo 12, 22:55 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
|
si ho capito... in effetti pensavo proprio ad una prolunga, ma c'è qualche problema ad allungare direttamente i fili di alimentazione del regolatore? uso le banane da 4 mm... i deans sono odiosi da saldare (o quanto meno, a me vengono difficili) |
04 marzo 12, 22:55 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.004
|
mi auguro vivamente che se il modello in questione è un f3a da 2x2.. i connettori non siano i deans.. in ogni caso, allungare i cavi tra reg e batt, in qualsiasi modo si voglia fare, non crea problemi, unica accortezza: buone saldature... altrimenti la corrente non passa, e hai il motore che tira meno..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
04 marzo 12, 23:01 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2009 Residenza: Bari - Campo Volo "La Quercia" - Mellitto
Messaggi: 122
| Citazione:
Pensaci bene peró! Si usa la prolungozza solitamente così se dovessi cambiare modello non ti trovi lunghezze inutili in giro! ;) | |
04 marzo 12, 23:02 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
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è un taglia 90 l'hotpoint 90 l'aereo non pesa niente e se metto le batterie troppo avanti non lo centro più almeno lo stimo perchè ancora non ho iniziato l'assemblaggio, aspetto di avere tutti i pezzi prima in ogni caso ho comprato un regolatore di hk che ha i cavetti di 10 cm, non arriverebbero nemmeno in fusoliera montandolo sotto il castello motore |
05 marzo 12, 11:43 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2010 Residenza: castelvetrano(tp)
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