21 settembre 04, 22:40 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
|
sulle resistenze c'è scritto" RYKV 17 5R6 K A3" VANNO BENE???? le ho collegate come ho scritto sopra, sono due, e tramite una fascetta metallica le ho attaccate ad un dissipatore aggiuntivo che appoggio sopra la scatola dell'alimentatore...
|
22 settembre 04, 00:22 | #13 (permalink) Top |
UserPlus |
A naso, e non me ne intendo molto di elettronica, io direi che sono da 5,6 ohm.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
22 settembre 04, 00:56 | #14 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
Si, confermo ciò che inutisce Giorgio... sono 5,6 Ohm. Ne bastano due in parallelo (ovvero con i terminali accoppiati). Se sono 7-8cm, probabilmente sono da 10W... considera, che ogni resistenza, andrà a dissipare: 5/5,6=0,89 -> 0,89Ax5V= 4,5W. che è giusto (se ha modo di smaltire), ma diventerà rovente e quindi deve rimanere protetta, per evitare che qualcuno o qualcosa le tocchi... Ciao! |
22 settembre 04, 08:54 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
|
Scusate, io non mi intendo molto di elettronica, ma non sarebbe meglio se, AL FINE DI NON SOVRACCARICARE L'ALIMENTATORE, collegassi le due resistenze IN SERIE??? O addirittura ne mettessi una sola????? E' un alimentatore da 8 amp 200 wat GRAZIE!!!!!! |
22 settembre 04, 10:26 | #16 (permalink) Top |
UserPlus |
Se guardi i calcoli fatti da Anfarol, ogni resistenza assorbirebbe 0,89A; guarda quanto riesce a dare il tuo alimentatore sulla linea dei +5 e vedrai che è molto di più, saranno sugli 7-8A. Il fatto che scaldino, è fisiologico e normale perché le resistenze devono dissipare la corrente trasformandola in calore. Non ti preoccupare. Ciao.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
22 settembre 04, 10:36 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Quel calore non è gratuito, fa girare il contatore! :shock:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
22 settembre 04, 10:45 | #18 (permalink) Top |
UserPlus |
:tajo:
22 settembre 04, 11:48 | #20 (permalink) Top |
UserPlus |
Indifferente.
Bookmarks |
| |