28 febbraio 12, 23:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
| Ricerca eliche sinistrorse
Salute a tutti da un po' di tempo mi frulla per la testa di realizzare un bimotore elettrico. Il materiale generale e già a mia disposizione. Si configura però la necessità di reperire una coppia di eliche (destrorsa + sinistrorsa) per avere meno disturbi dall'effetto coppia di controrotazione. I motori in mio possesso, necessitano di eliche 7'x6' del tipo per volo elettrico.(credo che siano identificate con la sigla L ed R) Ed ora il quesito: a vostra conoscenza esiste qualche rivenditore (negozio reale o virtuale) che si ritrova a catalogo e disponibili delle eliche di queste caratteristiche ? 7'x6' R electric - 7'x6' L electric grazie per le risposte che vorrete darmi
__________________ Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain) http://www.ocaselvaggia.it |
28 febbraio 12, 23:17 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
Con il diffondersi dei multirotori (che funzionano con eliche contro rotanti) ormai si trovano di più facilmente.. però le misure più comuni sono da 9, 10 e 12.. da 7 non le ho mai viste.. ma sicuramente qualcosa che si avvicina, c'è.. ora frugo un pò in giro.. nel caso potesse esserti utile, sappi che su quelle misure, il fatto di avere eliche che girano nello stesso verso, non crea alcun problema di controcoppia.. dai un occhio.. ElectronicaRC.com
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
29 febbraio 12, 13:26 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Le bipala 10x5 sinistrorse le avevo trovate da Schweighofer ma come giustamente dice Greg89 ora si trovano molto più facilmente in giro. Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
01 marzo 12, 14:25 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
|
Grazie per le risposte. La mia necessità deriva dal fatto che la costruzione riguarda un modello per combat profile di soli 100 cm di apertura alare che non prevede il governo di deriva ma solamente alettoni e profondità. Questo fa sì che più vicino al comportamento neutro si colloca in volo e più facile sarà gestirlo considerando che le accelerazioni e le decelerazioni improvvise fanno proprio parte del gioco (dicesi inviluppo di volo ?) Comunque credo che, gioco forza, dovrò adattarmi a quel che offre il mercato.
__________________ Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain) http://www.ocaselvaggia.it |
Bookmarks |
| |