28 febbraio 12, 09:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2011 Residenza: bologna
| Delucidazione
Dunque...Ho cambiato motore al mio e-flite apprentice montando questo Hacker A30-12L V2 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore al posto dell'originale. Su consiglio del negoziante non ho cambiato il regolatore che, di serie è da 30A marcato e-flite. Ieri ho provato il modello, in apparenza tutto ok ma in volo, quando do tutto motore, il motore comincia a fare uouououououououo come se la batteria fosse scarica, problema che si risolve diminuendo motore. Quindi mi viene il dubbio che il regolatore non sia abbastanza per quel motore, vado a leggere per bene le specifiche e infatti salta fuori che il tal motore richiede un ESC da 40A. A questo punto, dato che da 40 sul sito di jon non l'ho trovato se non ad un prezzo poco consono per l'uso che devo farne, può andar bene questo? IMAX Variatore Brushless Swift 50A | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Il modello monta 4 servettini. Grazie
__________________ Simone l'elica davanti all'aereo serve solo a tenere fresco il pilota... infatti quando si ferma, il pilota comincia a sudare.... |
28 febbraio 12, 23:52 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: italia
|
vedendo il regolatore...è propio bruttino....magari non fara piu' quel simpatico scherzo a pieno gas ma ti consiglio di prendere un regolatore all'altezza del motore che hai preso....l'hacker che hai scelto è un bel motore e non sprecarlo con un regolaatore del cavolo altrimenti gli 80euro che hai speso sono stati buttati.... puoi fare un semplicissimo test, misura l'assorbimento e vedi quanti ampere assorbe il motre a pieno gas cosi ti fai un idea del regolatore che devi metterci |
29 febbraio 12, 00:56 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
|
Prima di darti un'informazione erratati chiederei un paio di cose: 1) Che caratteristiche ha la batteria che usi 2) Che elica hai montato
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
29 febbraio 12, 18:23 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2011 Residenza: bologna
|
allora, le batterie son TopFuel 3S2700 mAh 20C/40Cmax L'elica è una APC ma sinceramente adesso come adesso non ricordo la dimensione e non posso controllarla nell'immediato
__________________ Simone l'elica davanti all'aereo serve solo a tenere fresco il pilota... infatti quando si ferma, il pilota comincia a sudare.... |
Bookmarks |
| |