26 febbraio 12, 11:35 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
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OPTO esc. - RC Groups Dicono che il rosso va collegato, perchè prende l'alimentazione dalla rx per la parte OPTO che gestisce il segnale in arrivo dalla trasmittente..
__________________ Stefano Spektrum DX9 | |
26 febbraio 12, 22:21 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2008
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| Citazione:
su rcgroups ci ero arrivato anche io con la stessa ricerca ma con l'inglisc ci vado poco d'accordo e tradurlo con i traduttori in linea quando ci sono termini modellistici saltano fuori cose assurde, e le incertezze si moltiplicano.... Ricolleghero il rosso e vi faccio sapere... Grazie a tutti.... | |
27 febbraio 12, 01:38 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
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| Citazione:
__________________ Stefano Spektrum DX9 | |
27 febbraio 12, 12:40 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
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puoi dirci i C di scarica delle batterie che usi? amperaggio? magari è una banalità: se usi batterie da 2000 Ah con 25 C di scarica, avrai una scarica continua di 50Ah, questo vuol dire che dopo un picco iniziale, la tensione cala drasticamente e così il numero di giri. io uso questa regola: se ho un motore che assorbe con 3 celle 50Ah (dato ricavato dalla scheda tecnica del motore), uso un regolatore da 55/60/65 Ah. pio faccio in modo che gli ampere delle batterie moltiplicate per la corrente di scarica sia dal doppio al triplo dell' assorbimento max del motore. nell' esempio citato con motore da 50 Ah userei almeno delle 2500 Ah e 45 C: 2,5x45= 112 Ah, il doppio dell' assorbimento max del motore. Oppure delle batterie da 35C di scarica e 3500 Ah (totale cxAh =112.5 Ah). Più questo dato si avvicina all' assorbimento del motore, maggiore sarà il calo di tensione e quindi di potenza del motore
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
27 febbraio 12, 13:38 | #15 (permalink) Top | |
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27 febbraio 12, 14:02 | #16 (permalink) Top |
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Come hai fatto a misurare un assorbimento da 60 ah con un motore che ne assorbe 38? Le batterie che hai vanno bene per motori che assorbono 25/30 ah in quanto 2200x25= 55 ah. Il calo di prestazioni è troppo marcato per dipendere dal mio ragionamento
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
27 febbraio 12, 14:06 | #17 (permalink) Top |
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Boh.. Anche io con het 2w-20 che dovrebbe assorbire 48A, faccio scaldare un kontronik da 80A.. Gli ampere non li ho misurati, ma dal tempo di volo e il calore della lipo, presumo siano alti...
__________________ Stefano Spektrum DX9 |
27 febbraio 12, 14:40 | #18 (permalink) Top |
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| beh diciamo che in base al tuo ragionamento le tue batterie sono mooolto al sicuro, io le spremo un pelino di più, per i 38a del motore sono quelli dichiarati del fabbricante, quelli assorbiti li ho misurati io con la pinza amperometrica, e su questo non si scappa, come sia possibile poi non so'
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27 febbraio 12, 15:36 | #19 (permalink) Top |
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| Scaldare...alti.... Non è un approccio proprio scientifico. Anche io porto l'olio motore della mia golf oltre i 100 gradi,ma non è che ne deduco di avere dei problemi!
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27 febbraio 12, 15:43 | #20 (permalink) Top | |
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