![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2011 Residenza: Bari
| 4,8 - 6 volt?
Salve a tutti ho un piccolo problemino da risolvere. Ho un aliante che necessita di peso in punta quindi ho deciso di mettere un pacco batterie separato per alimentare la ricevente. Nelle istruzioni della radio (ho una sanwa rds 8000) c'è scritto che la ricevente si alimenta a 4,8 volt (quindi 4 stilo) ma un amico mio mi ha detto che se mi serve peso la posso alimentare anche a 6 volt (5 stilo) è vero? o rischio di fondere la ricevente? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
Numero 2 ) le riceventi aero60 o 7000 ( normalmente vendute con quella tx) possono indifferentemente essere alimentate a 4,8 o 6v come chiaramente indicato sul sito della scorpio che importa in Italia i prodotti sanwa.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
3 ) direi che devi vedere se i servi sopportano i 6v o solo i 4,8
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
io già usavo la lipo per alimentare il tutto ma quando il modello necessita peso di solito decido di mettere una lipo più grossa, in questo caso, però, non posso mettere una lipo più grande perchè già entra precisa nel suo alloggiamento, quindi ho pensato di sfruttare la richesta di peso con un'alimentzione separata per la ricevente. io non ho il pacco batteria da 4 elementi, quindi, infase di acquisto ho chiesto se posso usare quella da 5 per poter sfruttare ulteriormente la richiesta di peso da parte del modello. distinti saluti | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
Nella prima risposta di f.alberto avrai letto "ingenere" credo manchi semplicemente uno spazio tra "in" e "genere" , non credo volesse darti del sarcastico ingegnere .... pertanto anche il tuo altrettanto sarcastico "professore" nella risposta credo sia originato dall'equivoco. Sbaglio? ![]()
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
[QUOTE=comet;3050459]PICCOLO OT: Nella prima risposta di f.alberto avrai letto "ingenere" credo manchi semplicemente uno spazio tra "in" e "genere" , non credo volesse darti del sarcastico ingegnere .... pertanto anche il tuo altrettanto sarcastico "professore" nella risposta credo sia originato dall'equivoco. Sbaglio? ![]() Esattamente, poi non ho capito perchè avrei dovuto prenderlo in giro chiamandolo ingegnere? |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
da 12 volt a 2 volt per la pipetta | giampy989 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 8 | 08 luglio 08 16:38 |
da 12 volt a 2 volt per la pipetta | giampy989 | Aeromodellismo | 6 | 03 luglio 08 16:25 |
volt | cobra78 | Aeromodellismo Principianti | 17 | 01 agosto 05 11:46 |
il volt | Danilo | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 7 | 29 settembre 04 14:48 |