![]() | #1 (permalink) Top |
User | ![]()
sto montando faticosamente un mini ventus da 2,6 metri. In dotazione ho solo un motore 550 a spazzole e un elica pieghevole 9x5. Visto che devo comprare ricevente futaba (o compatibile) 4 servocomandi, regolatore e batterie avevo pensato di cambiare anche motore optando per un brushless. Ricevente a parte qualcuno di voi può aiutarmi a scegliere il resto? Ho una radio futaba 9canali Grazie in anticipo a tutti |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per lo spazio all'interno ne ho a sufficenza e volevo montare batterie ai polimeri di litio da 11 volt e 1500 ma | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Con un 550 sarai intorno ai 200w in ingresso. Ti consiglio un outrunner di dimensioni compatibili con lo spazio in naca. Le lipo da 1500 però se vuoi 200-250w in ingresso sono un po' risicate.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
ho avuto lo stesso modello... ma mi ha un po' deluso ![]() il motore di serie puoi cestinarlo, e anche l'elica (sopratutto il mozzo.. plasticaccia sempre fuori centro..) se vuoi motorizzarlo, segui le indicazioni di hannibal. Comunque non è affatto facile farlo volare perchè stalla facilmente... per il resto, io ci avevo messo servi da 18g nelle ali e standard all'interno. Ah, come avrai notato ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
Emidio, fettina di c..lo a parte, che prestazioni cerchi? Quanto puoi/vuoi spendere? La forbice è decisamente elevata... Merengue, tu che l'hai avuto, quanto pesa + o - in o.d.v.?
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
A me intriga questo: http://www.modellbau-bichler.com/pro...eea0f4dffb0071 e costa anche poco; si spera che non valga altrettanto! ![]()
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
UserPlus |
A seconda del peso potranno variare le richieste di potenza. Comunque a occhiometro, se vuoi delle buone prestazioni, ci sono delle diverse possibilità. Io punterei su un outrunner per non avere problemi e spese ulteriori di riduttori. Tra le tante alternative avevo pensato ad un Hacker A30-16M con elica sui 10x6 che puoi trovare da LM-Shop o jonathan, oppure i nuovi mega serie 600, in particolare il 600/10/11 (da electricfly) con elica 10x5 o giu di lì. Anche lipotech offre buoni motori, tipo il GTA14-14 o il GTA8-26 ma il primo è grossetto mentre il secondo forse un pelino piccolo. Tuttavia dipende sempre dal peso finale. Pacco direi un 3s in grado di reggere almeno 25A continui quindi intorno ai 2000mah. Di lipo ce ne sono a bizzeffe, sinceramente non saprei cosa consigliarti. Per i regolatori vale lo stesso discorso, ce ne sono di tante marche e prezzi diversi. Comunque direi non meno di 35A per lavorare in tutta sicurezza. Tra i migliori ci sono i CastleCreations, ma in Italia non è facile trovarli e i prezzi sono elevati. All'estero sono molto più a buon mercato. Volendo risparmiare, su ebay circolano molti regolatori a prezzi stracciati, magari verifica prima qui sul forum se qualcuno ha testato il modello che vorresti prendere in modo da evitare "sole" clamorose.
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User |
grazie mille hannibal e perdona le mie domande un pò banali ma sono davvero alle prime armi. comunque seguendo i tuoi consigli ora ho una lista di motori con dimensioni e potenza resa presa da lipotech. Una cosa non mi è chiarissima.. la scelta dell'elica. Ho dato un occhiata sempre su lipotech e hanno messo per ogni motore una tabella con la resa in watt del motore a seconda dell'elica montata. ma perchè scegliere un elica più piccola e giri maggiori e non un elica più grande con meno giri? oppure sbaglio proprio alla base con il mio ragionamento?
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Equipaggiamento Modello | MighelR/C | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 18 dicembre 07 19:50 |
Mini Ventus | filofilato | Aeromodellismo Alianti | 12 | 23 dicembre 06 20:25 |
equipaggiamento nuovo minimag | nardicofly | Aeromodellismo Principianti | 6 | 25 ottobre 06 11:01 |