![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2011 Residenza: Milano
| CG Hurricane E-Flite
Ciao a tutti, ho appena finito di montare il nuovissimo Hurricane della E-Flite, e devo dire che pur essendo un polistirolo (tecnologia Carbon Z) è veramente un'ottima riproduzione. Mi trovo in difficoltà con il CG, considerando che ho montato altri modelli E-Flite e tale settaggio è sempre perfetto al primo colpo, qui pur arretrando al massimo la batteria il muso picchia prepotentemente in basso. Il problema si risolverebbe con 20 gr. in coda, ma il dubbio nasce nel momento in qui tolgo l'ogiva e trovo un maxi bullone che tiene l'elica (35 gr.). Mai visto un bullone simile su modelli, quindi mi viene spontaneo pensare che la casa costruttrice ha "DOVUTO" mettere un peso simile sul naso per questioni tecniche per farlo volare dritto. Specifico che causa neve non ho potuto fare il dovuto collaudo. A questo punto collaudo con il maxi bullone e modello super picchiato o cambio bullone e con il modello più vicino a giusto bilanciamento? Il modello è stato appena commercializzato quindi in rete non trovo ancora niente, e sul video ufficiale il volo non può che essere impeccabile. Grazie
__________________ Innovator MD530-- Spitfire Hangar 9 -- Sundowner 36-- Miss Wind -- Pilatus pc21 -- Stearman pt17 -- Albatros DV -- super Tucano PC9-- Futaba T10 CG |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D consigli e pareri da v | jegor | Elimodellismo Principianti | 12 | 03 febbraio 11 08:46 |
hurricane | spectre400 | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 1 | 30 agosto 10 12:11 |
Hurricane 50 | simo.30 | Elimodellismo in Generale | 1 | 02 novembre 07 20:57 |
Hurricane Scorpio. | Canister | Aeromodellismo Volo Elettrico | 14 | 14 marzo 05 11:03 |