![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2011
| Bobby glider in balsa e lista della spesa
Ciao a tutti, sto realizzando un aliante in balsa da 1,5 mt di apertura alare finito dovrebbe pesare 700 gr. ho letto le guide ecc ma non coapisco troppo i valore i hk quindi vi posto i componenti che vorrei comprare per il motore elettrico. è il mio primo elettrico, di solito vado a scoppio. cmq: Motore turnigy HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy L2215J-900 Brushless Motor (200w) Esc Hobby king HobbyKing R/C Hobby Store : H-KING 20A Fixed Wing Brushless Speed Controller Batteria 2800 3s HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 2800mAh 3S1P 30C Poi che elica devo comprare su hk??? mi piacerebbe prendere una elica richiudibile. devo comprare altro? i connettori sono già inclusi. Scusate le tante domande ma di elettrici non ci capisco una cippa e costruendo in balsa magari le regole cambiano dal polistirolo... L'aliante è come questo Leichtwind-Segler Bobby aus Holz von Conrad Electronic in Niedersachsen - Edewecht | Modellbau | eBay Kleinanzeigen |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Lestans
| Citazione:
mah vedendo l aliante mi pare che il motore possa andare bene...l'unica cosa che ti posso consigliare è di non comprare un regolatore da 20 se il motore assorbe al massimo 20...stai un po largo di manica...un 25 o 30 non ti costa un cavolo di piu però a mio avviso è una sicurezza in più...meglio sempre star un po larghi con gli assorbimenti...la batteria prendi una turnigy con le stesse caratteristiche perchè nelle zippy ho riscontarto un problemino con un cavo dell ecoalizzatore...si "dissalda" dopo un po che le usi e ,o sei bravon a rifare le saldature,oppure le butti via(come ho fatto io)...mentre le turnigy sono sempre ok...perfette sempre ![]() nei commenti di hk c'è scritto che con una 10*3,8 hai oltre 800 gr di spinta quindi a mio avviso a te basterebbe comodamente una 9*6 ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
lista della spesa... | sirio76 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 13 | 13 maggio 10 16:41 |
Chi mi fa la lista della spesa? | 9sedici | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 21 | 12 maggio 10 05:30 |
lista della spesa... | pagre82 | Aeromodellismo Principianti | 1 | 30 marzo 10 08:08 |
Lista della spesa | PierpEolo | Motoscafi con Motore Elettrico | 14 | 18 settembre 08 11:49 |