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Vecchio 23 aprile 06, 12:49   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da angelo55
Ok,

il motore tira una elica 10x4,7 e la temsione va da 7,2-11,1 come indicato nel link di cui sopra.
Confermo quanto sopra, per avere una valutazione corretta non conoscendo quel motore bisognerebbe sapere i giri/V mentre su quella descrizione viene dato un numero di giri che non da nessuna utilità in quanto non si sa ccon che tensione/elica ottenuti. Il mio parere rimane che quel motore è piccolo per avere la potenza necessaria...
Lo zoom-zoom prevede un motore con aggancio frontale e non posteriore come il mio ...
Lo so, ne ho avuti 2!
Voi dite che inn sostanza posso sposatre l'alberino dall'altra parte del motore cosi' il castello di aggangio rimane frontale al modello e non posteriore.
Ho notato solo una piccola grover (seeger?) che tiene dietro fermo l'alberino .. ma non so come fare a modificare il motore .. : potete essere piu' chiari ?
Per prima cosa devi togliere questo seeger, poi in teoria battendo (se non hai una pressa e non credo dai dei colpetti sull'albero con un martellino interponendo un pezzo di legno duro!) l'albero dovrebbe sfilarsi. Dopodichè lo riinfili dalla parte opposta e rimonti il seeger.
Altrimenti, visto che il vano motore sul modello e' come una U , potrei fare una battuta in vetroresina sulla quale avvito il motore che a sua volta la incollo sulla parte rientrante della U ... (potete dare un occhio al modello , il link e' in un post sopra ..).
Non è u buon sistema, piuttosto crei una flangia radiale con della vetronite e fai una relativa flangia incollata appunto alla fuso...
Che mi sconsigliate ?
Per le lipo, sono orientato alle Thuhder-Power da 1200 20C... cosi' sto in aria un bel po'... Credo che il peso sara' intorno ai 400-500 grammi in ordine di volo ...
Vanno benissimo ma puoi utilizzare tranquillamento delle Rcs 1350, costano molto meno e hanno anche più capacità e pesano uguali...

Grazie !

Angelo55
Ciao

Ultima modifica di Tamanaco : 23 aprile 06 alle ore 12:52
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 06, 00:51   #12 (permalink)  Top
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Problema di aggancio XT400 allo zoom-zoom

Ciao Tamanaco,

capisco che il mio xt400 non saraà il massimo...
Ho chiesto a chi me lo ha venduto i dati tecnici che poi ti faro' avere..
Peraltro la spegazione dello smontaggio/rimontaggio del motore ora mi e' piu' chiara.
Se faccio questa manovra. pero', mentre ora la grover ha una sorta di sede ricavata nel motore, girando la'berino si troverebbe in una zona motore sena un incavo-sede per accoglierlo ...
Vedo di farti un paio di foto per spiegarmi ..

Ho qualche difficoltà a capire anche il discorso della flangia radiale ...

Ho guardato meglio il musetto dello zoom-zzom : che mi dici se incollo due basette in vetronite RAMATE sui due lati della U del modello.
Poi a saldare !!, saldo la parte bassa della U diciamo la _ sui due battenti...
Questa _ dovrebbe accogliere la basetta di ferro fatta a stella che contien i 4 fori per l'aggancio motore e altri 4 per agganciare la basetta appunto a questa ipotetica flangia di vetronite...

Ovviamnet la vetronite sarbbe quella da 1 mm , non quella da 3 mm ...

L'idea di saldarlo a stagna mi prende ... forse mi da anche modi di fare della manutenzione della zona motore ...
Che ne dici ?
Domani ti invio in posta personale un paio di foto del xt400, nell asperanza che il cinesino mi mandi i dati tecnici richiest.
L'ho comprato 2 anni fa e credo di averli persi ...

Ciao e grazie !

Angelo55

Angelo Lugaresi
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angelo55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 06, 16:37   #13 (permalink)  Top
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Ciao Tamanaco,

capisco che il mio xt400 non saraà il massimo...
Ho chiesto a chi me lo ha venduto i dati tecnici che poi ti faro' avere..
Peraltro la spegazione dello smontaggio/rimontaggio del motore ora mi e' piu' chiara.
Se faccio questa manovra. pero', mentre ora la grover ha una sorta di sede ricavata nel motore, girando la'berino si troverebbe in una zona motore sena un incavo-sede per accoglierlo ...
Vedo di farti un paio di foto per spiegarmi ..

Ho qualche difficoltà a capire anche il discorso della flangia radiale ...

Ho guardato meglio il musetto dello zoom-zzom : che mi dici se incollo due basette in vetronite RAMATE sui due lati della U del modello.
Poi a saldare !!, saldo la parte bassa della U diciamo la _ sui due battenti...
Questa _ dovrebbe accogliere la basetta di ferro fatta a stella che contien i 4 fori per l'aggancio motore e altri 4 per agganciare la basetta appunto a questa ipotetica flangia di vetronite...

Ovviamnet la vetronite sarbbe quella da 1 mm , non quella da 3 mm ...

L'idea di saldarlo a stagna mi prende ... forse mi da anche modi di fare della manutenzione della zona motore ...
Che ne dici ?
Domani ti invio in posta personale un paio di foto del xt400, nell asperanza che il cinesino mi mandi i dati tecnici richiest.
L'ho comprato 2 anni fa e credo di averli persi ...

Ciao e grazie !

Angelo55

Angelo Lugaresi
Ivrea (TO)
Stavolta so io che non t'ho capito x la flangia! Saldare???! Cmq, se osservi come è fatto il superzoom puoi farti un'idea su www.modelrc.it e fai una cosa simile, va bene del compensatino da 2mm per "contornare" la U e il fondo della U gli fai una basetta più larga su cui fissare la flangia che a sua volta è avvitata al motore! Cmq ripeto io invertirei l'albero, in alcuni motori molto blasonati (mega outrunner) l'albero è semplicemente a pressione e incollato con della loctite verde, per invertirlo basta batterlo e fuoriesce, poi una goccina di loctite e fatto! Vedi tu...Ciao
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Vecchio 25 aprile 06, 11:12   #14 (permalink)  Top
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Info sul XT400

Ecco le info dal venditore :

Sorry, I didn't sell it for long time. I have losted the original techinical data. I remember the kv is about 950~1000. The motor can't be mount in back side. because the shaft is fixed on the motor. Thanks.


Come si vede, anche lui e' un po' disordinato :o)

Mi dat ancora una dritat ?
Va been per lo zoom-zoom ?
Elica 10x7 ??

Angelo55
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Vecchio 25 aprile 06, 11:41   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da angelo55
Ecco le info dal venditore :

Sorry, I didn't sell it for long time. I have losted the original techinical data. I remember the kv is about 950~1000. The motor can't be mount in back side. because the shaft is fixed on the motor. Thanks.


Come si vede, anche lui e' un po' disordinato :o)

Mi dat ancora una dritat ?
Va been per lo zoom-zoom ?
Elica 10x7 ??

Angelo55
10/4.7 o con grande cautela 11/3.8
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