09 febbraio 12, 13:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2011 Residenza: cagliari
| come bloccare motore BL
motore HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy D3548/6 790KV Brushless Outrunner Motor quando vado a serrare l'elica ho bisogno di bloccarlo perche' gira insieme al mozzo portaelica ! e con il cowl (ps come si dice in italiano???naca? ) montato non posso tenere il motore ....usare una pinza sulla parte stretta della cassa non mi sembre tanto ortodosso... Non è che il mozzo portelica è un po' economico..<'???è quello in dotazione al motore grazie di esistere !!!!!!!! |
09 febbraio 12, 13:24 | #2 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Probabilmente il cono di serraggio o non è adatto al diametro dell' albero oppure ha necessità di interferenza per accoppiarsi alla sua sede od ancora è necessario porre una rondella sotto il dado di serraggio. Difficile dare una risposta, occhio non vede tasti non scrivere
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
09 febbraio 12, 13:59 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
non so se mi sono spiegato in pratica se tu con una chiave tieni fermo il dado e controdado, l'albero filettato è obbligato a stare fermo, così puoi mettere in pressione il cono avvitando il dado dell'elica non gli spessori
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
09 febbraio 12, 15:45 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
buon vento a tutti!!! sai non ho spazio per controdado''quote '' scusa non avevo letto bene,sai una volta che va in pressione sull'albero mi sembra che sia meglio tenendo il motore ..no'? piu rapido ? Ultima modifica di KAPPAWING182 : 09 febbraio 12 alle ore 15:52 | |
09 febbraio 12, 18:52 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
| Citazione:
Ciao, a me non è mai capitato di dover tenere fermo il motore per serrare il mozzo. Solitamente metto l'elica sul mozzo, metto la sua rondella e avvito il dado a mano poi, caletto il mozzo sull'albero e tenendo l'elica con la mano serro il dado e l'elica non si stacca più.. Se così facendo l'elica continua a girare a vuoto sull'albero vuole dire che il foro del cono del mozzo non è del diametro giusto, cioè è più grosso.
__________________ | |
09 febbraio 12, 18:59 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
09 febbraio 12, 19:06 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
|
Calcola che può essere fallato, o come ti hanno già detto, prova a controllare che l'elica non sia troppo sottile. Mi sembra strano perchè non mi è mai capitato, però puoi verificarlo avvitando rondella e bullone sull'alberino filettato, senza elica, fino in fondo. Poi prova a vedere se riesci a far passare l'elica tra il mozzo e la rondella..
__________________ |
10 febbraio 12, 00:16 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
| Citazione:
@KAPPAWING182 se ho detto una banalità e il problema è più complesso ti chiedo scusa, ma dal tuo primo messaggio io lo capivo così... Ciao
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. | |
10 febbraio 12, 12:29 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
e HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy G46 Brushless Outrunner 670kv (.46 Glow) 5 e 6 mm alberi grazie di esistere!!!!!!!! | |
11 febbraio 12, 11:05 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
quindi nessuno se la sente di consigliarmi tipo e marca di portaelica buono (su HK).....???? | |
Bookmarks |
| |