13 febbraio 12, 12:07 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
| Citazione:
Guarda, il mozzo o ogiva dipende sempre dal tipo di modello, cioè se non ti frega nulla dell'estetica, puoi mettere un semplice mozzo con il bullone a vista, oppure puoi mettere un'ogiva all'elica, oppure puoi mettere, se ritieni il caso, un mozzo salva elica. Ricorda sempre di controllare bene che il portaelica, mozzo o ogiva sia adatto adatto al diametro dell'albero del tuo motore.
__________________ | |
13 febbraio 12, 23:17 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2011 Residenza: cagliari
| Citazione:
| |
14 febbraio 12, 14:28 | #13 (permalink) Top |
|
Questo è il mozzo salva elica. Praticamente le 2 viti stringono l'albero e l'elica si monta semplicemente appoggiandogliela sopra e poi mettendo un'orig in gomma tra una vite e l'altra, in modo da avere un bloccaggio "elastico" che più tostospacca il gommino e non l'elica. Riesci a postare una foto? Mi sembra veramente strano.. Prova a mettere il mozzo poi l'elica, la rondella e avvita il bullone a mano. Se, serrando il bullone gira tutto, senza chiudere l'albero, prova a tenere l'elica con le mani e se ancora non stringe, mi viene da pensare che la filettatura sia rovinata e il bullone non riesce ad arrivare a chiudere il tutto. Più tosto prova a tenere il filetto e ad avvitare il bullone.. oppure a mettere un'ulteriore rondella tra bullone e rondella in alluminio. Verifica anche che l'accoppiaggio conico, tra pinza elastica e cono accoppi bene.. Di più non so cosa pensare..
__________________ |
15 febbraio 12, 20:07 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Stringe tutto e non ha intoppi ad avvitarsi sino in fondo ma mi sa' che è un po' fallato !! ho ricontrollato tutto e allargato di qualche decimo i 4 intagli ,adesso va un pochino meglio ma mi stresso sempre per serrarlo bene !! per questo chiedevo lumi sulla qualità di questi mozzielica ( giusto?) volevo premderne uno o due di scorta ma li volevo seriiiiiii!! che dici compro ancora questi di HK? ti rinngrazio ancora | |
16 febbraio 12, 00:57 | #15 (permalink) Top |
|
Mah, personalmente mi è capitato di stringerli troppo tanto che per smontare l'elica li ho dovuti segare, oppure di sbagliare a comprarlo e avevo l'albero da 3 e il mozzo per il 3.15mm se non ricordo male e tribulavo ma, trovarlo fallato, non mi è mai capitato. Comprarlo da hk o in negozio penso che non cambi nulla.. sono uguali, se parliamo dei mozzi in alluminio, tanto li fanno tutti in cina..
__________________ |
17 febbraio 12, 19:01 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |