Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 12, 12:07   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da KAPPAWING182 Visualizza messaggio
quindi nessuno se la sente di consigliarmi tipo e marca di portaelica buono (su HK).....????
HobbyKing R/C Hobby Store : Hardware & accessories.>Spinner/Adapter

Guarda, il mozzo o ogiva dipende sempre dal tipo di modello, cioè se non ti frega nulla dell'estetica, puoi mettere un semplice mozzo con il bullone a vista, oppure puoi mettere un'ogiva all'elica, oppure puoi mettere, se ritieni il caso, un mozzo salva elica.

Ricorda sempre di controllare bene che il portaelica, mozzo o ogiva sia adatto adatto al diametro dell'albero del tuo motore.

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 23:17   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
HobbyKing R/C Hobby Store : Hardware & accessories.>Spinner/Adapter

Guarda, il mozzo o ogiva dipende sempre dal tipo di modello, cioè se non ti frega nulla dell'estetica, puoi mettere un semplice mozzo con il bullone a vista, oppure puoi mettere un'ogiva all'elica, oppure puoi mettere, se ritieni il caso, un mozzo salva elica.

Ricorda sempre di controllare bene che il portaelica, mozzo o ogiva sia adatto adatto al diametro dell'albero del tuo motore.
ti ringrazio ...mi puoi spiegare cos'è il mozzo salva elica ?? io sul cessna182 1.5AA ho ll'ogiva da 40mm e mi piace ma ho sto cavolo di problemino che per stringerlo devo tenere fermo il motore !!!!
KAPPAWING182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 14:28   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrZipi

Questo è il mozzo salva elica. Praticamente le 2 viti stringono l'albero e l'elica si monta semplicemente appoggiandogliela sopra e poi mettendo un'orig in gomma tra una vite e l'altra, in modo da avere un bloccaggio "elastico" che più tostospacca il gommino e non l'elica.

Riesci a postare una foto? Mi sembra veramente strano..
Prova a mettere il mozzo poi l'elica, la rondella e avvita il bullone a mano. Se, serrando il bullone gira tutto, senza chiudere l'albero, prova a tenere l'elica con le mani e se ancora non stringe, mi viene da pensare che la filettatura sia rovinata e il bullone non riesce ad arrivare a chiudere il tutto.
Più tosto prova a tenere il filetto e ad avvitare il bullone.. oppure a mettere un'ulteriore rondella tra bullone e rondella in alluminio. Verifica anche che l'accoppiaggio conico, tra pinza elastica e cono accoppi bene.. Di più non so cosa pensare..

Mr.Zipì on YouTube
Vecchio 15 febbraio 12, 20:07   #14 (permalink)  Top
User

Citazione:
Questo è il mozzo salva elica. Praticamente le 2 viti stringono l'albero e l'elica si monta semplicemente appoggiandogliela sopra e poi mettendo un'orig in gomma tra una vite e l'altra, in modo da avere un bloccaggio "elastico" che più tostospacca il gommino e non l'elica.

Riesci a postare una foto? Mi sembra veramente strano..
.
DUNQUE il pezzo è originale turnigy vedi link HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy D3548/6 790KV Brushless Outrunner Motor
Stringe tutto e non ha intoppi ad avvitarsi sino in fondo
ma mi sa' che è un po' fallato !! ho ricontrollato tutto e allargato di qualche decimo i 4 intagli ,adesso va un pochino meglio ma mi stresso sempre per serrarlo bene !! per questo chiedevo lumi sulla qualità di questi mozzielica ( giusto?) volevo premderne uno o due di scorta ma li volevo seriiiiiii!! che dici compro ancora questi di HK? ti rinngrazio ancora
Vecchio 16 febbraio 12, 00:57   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrZipi

Mah, personalmente mi è capitato di stringerli troppo tanto che per smontare l'elica li ho dovuti segare, oppure di sbagliare a comprarlo e avevo l'albero da 3 e il mozzo per il 3.15mm se non ricordo male e tribulavo ma, trovarlo fallato, non mi è mai capitato. Comprarlo da hk o in negozio penso che non cambi nulla.. sono uguali, se parliamo dei mozzi in alluminio, tanto li fanno tutti in cina..

Mr.Zipì on YouTube
Vecchio 17 febbraio 12, 19:01   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
Mah, personalmente mi è capitato di stringerli troppo tanto che per smontare l'elica li ho dovuti segare, oppure di sbagliare a comprarlo e avevo l'albero da 3 e il mozzo per il 3.15mm se non ricordo male e tribulavo ma, trovarlo fallato, non mi è mai capitato. Comprarlo da hk o in negozio penso che non cambi nulla.. sono uguali, se parliamo dei mozzi in alluminio, tanto li fanno tutti in cina..
ok grazie !!!
Rispondi

Bookmarks