Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 06, 18:42   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2005
Messaggi: 195
Mini funtana

Ciao , premesso che ho provato e avuto sia mini katana..e solo provato..l'extra 300 della fliton.. gira e rigira ho deciso di provare a prendere il mini funtana.
Tra i tanti modelli in commercio sicuramente e' quello che aprendo la scatola risulta abbastanza "normale" senza luccichii vari..
Ho deciso di acquistarlo perche' ho notato che ha il carrello in un pezzo unico..sicuramente da irrobustire..ma il procedimento viene semplificato notevolmente..ha la possibilita' di posizionare l'ala in due modi...fissaggio a vite delle semiali..che risulta robusto e senza troppi cavilli mentali(a differenza di fliton).. sedi delle squadrette sulle parti mobili(alettoni) molto robuste...un bel quadretto di balsa bello solido..e non da ultimo anche abbastanza leggero..sia come fusoliera che ali.
Ora e' stato quasi ultimato..sto aspettando il supporto motore dal giappone... e devo dire che oltre al fatto di essere uscito estremamente preciso nei vari allineamenti...E' DAVVERO STUPENDO!!!..preciso negli accoppiamenti..nelle incidenze...e con una certa solidita'..
non da ultimo un decente aggancio per la capottina..
Io lo motorizzo con un axi 2808/24..e lipo tp 2100...e con questa configurazione non superera' mai i 700 gr di peso..finito dovra' essere a circa 650gr...
A mio avviso un modello dalla costruzione piu' "tradizionale"..senza badare all'estetica interna..seppur fatto benissimo..ma senza incisioni o scritte a laser ...ma che dovrebbe in primis volare bene...e soprattutto resistere alle sollecitazioni... in particolar modo gli attacchi delle squadrette degli alettoni..che nel mini katana sono stati soggetti a cedimenti...e senza i problemi d'ala riscontrati nell extra della fliton.
Se qualcuno ha domande chieda pure...se riesco faccio le foto..
Raptorman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 06, 21:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
meglio le foto
cmq io l'ho visto ( in internet) e devo dirti che il katanino lo preferisco...anche se quello mi è sempre piaciuto....
ho notato nel funtana che non c'è il D-box nell'ala, e le ali senza le vedo meno robuste delle altre che ne sono provviste.
ci farai sapere per il volo
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 06, 21:35   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Per essere un modellino piccolo vola molto bene, l'unico neo è il carrello che non perdona, l'ho riparato cercando di distribuire il carico sulla fusoliera con un compensatino di betulla da 0,8 da 55 mm x 70 mm, ioncollato sulle ordinatine ed alle travesine della fusoliera, poi nuovamente ho incollato un compensatino di pioppo da 4 mm da 55 x 40 mm. ricoperto con un'altro compensatino da 0,8 di betulla, con questo sistema ho aumentato il peso di 18 grammi, tolto il vecchio supporto da 6 grammi, del tutto inutile.
Vola molto bene, è pastoso e docile, fa tute le figure di base, almeno quelle che conosco, ho messo un haker a3028s ed uso lipo da 2100, con una buona autonomia.
Ora ho preso l' extra fliton e anch' esso mi sembra ben fatto, ma non lho ancora provato.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 06, 00:15   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2005
Messaggi: 195
che posizione dell'ala hai adottato..?tutta avanti..?
Raptorman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 06, 00:17   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2005
Messaggi: 195
a prima vista mi sembra robusto..poi avro' modo di strapazzarlo bene dato che sono abbastanza irruento..e il mini katana ha avuto i suoi cedimenti..quindi..ti sapro' dire.. ora sto aspettando un supporto motore...
Raptorman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 06, 00:58   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 301
Boh, anche secondo me i Fliton si perdono in particolari inutili e poi, le cose che contano son meno furbe di quanto accada in aerei meno pretenziosi e più concreti.
stradivari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 06, 19:04   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2005
Messaggi: 195
qualcuno che ha avuto il mini funtana puo' dirmi come si e' trovato con le semiali posizionate "tutto avanti"-..??
Raptorman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 06, 00:20   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Per il momento le ho tenute indietro, al fine di avere un comportamento più docile, alla prosima le sposto in avanti, ed immagino che sarà un po meno stabile.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 06, 15:51   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2005
Messaggi: 195
modello eccezzionale..ala tutta avanti...preciso...estremo nel 3d... mantiene molto bene le velocita' anche basse durante le figure..e permette velocita' di punta elevate.. a mio avviso nettamente superiore al katana e all'extra 330.
Ho rinforzato il carrello con una placchetta di carbonio... per il resto tutto stock...ho montato il supporto motore per out runner della e-flite..il tutto rimane molto ma molto rigido.
Icone allegate
Mini funtana-cimg1349.jpg   Mini funtana-cimg1350.jpg   Mini funtana-cimg1352.jpg   Mini funtana-cimg1353.jpg   Mini funtana-cimg1351.jpg  

Raptorman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 06, 15:53   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2005
Messaggi: 195
peso finale 635 gr con thunder power da 2100.-
Raptorman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mini funtana kramer Aeromodellismo Volo Elettrico 5 07 febbraio 07 23:01
Mini funtana deca78 Aeromodellismo Principianti 7 22 giugno 06 23:16
Mini-Funtana (e Mini Ed-Gino...) listello motore strano... lelelodigiani Aeromodellismo Volo Elettrico 7 18 aprile 06 22:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002