![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2004 Residenza: Volpiano -TO-
| Informazioni primo motore elettrico
Ciao Ragazzi, voglio togliermi lo sfizio di fare un elettrico ed ho comprato questo kit, adesso mi sto chiedendo come alimentarlo ... basteranno 8 stilo da 2300mAmp ... e quanto mi daranno di autonomia in volo. Aspetto le vostre sagge risposte. Grazie Ciao Carmine ![]() Il Simplex3D è un set comprensivo di motore brushless + regolatore pensato per fornire una motorizzazione efficace e potente per modelli acrobatici 3D fino a 450gr. Grazie al particolare disegno del motore il Simplex3D è in grado di sviluppare tutta la coppia necessaria per le acrobazie 3D dellultima generazione Caratteristiche: Peso motore grammi 55 Assorbimento 12 amp. Per 2/3 celle lipo o 6/12 nicd/nimh Eliche consigliate 9x4,7 10x4,7 Bec 5v 1,5 amp. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Le trovi da Jonathan http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...ole&scat2=NiMh o nei negozi specializzati. | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
per alimentare i motori le stilo non vanno bene, ![]() ![]() per il motore servono pile particolari, tipo le ottimenkan, che sono progettate per scarice elevate, oppure passi direttamente alle lipo, un bel pacchetto 3S da 1500 e risolvi alla grande ![]() ciaooo |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
quoto gli altri, se non erro poi il cut off del simplex non "copre" le nimh. comunque é un motore da cui non "spremere" più di 12 amp, anche delle 1350 da 10 c son sufficienti, ed hanno costi accettabili.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2004 Residenza: Volpiano -TO-
|
Ho visto da alcuni articoli che più è piccola l'elica meno assorbimento ha il motore ... E se usassi una 10x7 ... e poi di quali fattori parli ... scusami se ti tempesto di domande ... ma sono reduce da un crash a scoppio ... orribile ![]() ![]() ![]()
__________________ Volere è volare ... |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User |
Anch'io mi sto togliendo lo sfizio di realizzare un mdello elettrico... avevo visto il simplex 3D, ma alla fine ho optato per questo http://www.aero-nuts.com/product_inf...roducts_id=421 ancora però devo ordinarlo... Ciaoooo... ps: al posto dello stilo mettici le lipo.... tanto prima o poi si va a finire lì...eheh |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Primo acquisto e prime informazioni | LitHiuM | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 20 | 14 gennaio 08 20:27 |
Informazioni per iniziare volo elettrico | _Alex_ | Aeromodellismo Volo Elettrico | 9 | 03 gennaio 08 00:45 |
Primo elettrico | carmine1977 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 8 | 20 ottobre 05 15:20 |
Informazioni riguardo B2 stealth elettrico r/c | B2STEALTH | Aeromodellismo Principianti | 45 | 03 dicembre 04 17:07 |
informazioni di un motore | mariolico | Aeromodellismo | 2 | 09 ottobre 02 22:46 |