31 gennaio 12, 17:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
| luci di navigazione..help!
Ciao a tutti, sono a richiedere il vostro aiuto per un impianto di luci di navigazione.. ho provato a cercare qualcosa di già pronto, tipo multiplex o e-flite ma devo dire che il risultato non mi sembra un gran chè..e prima di aquistarli vorrei avere almeno qualche parere, di giorno mi sembrano invisibili e alla sera si vedono giusto i fari e a malapena le altri luci quando sono fermi a terra..è cosi o sbaglio? qualcuno mi ha consigliato i led ad alta luminosità, quelli montati su dissipatore, ma per montarli poi sul mio modello dovrei dissaldarli e non so se è il caso..poi sono da 1 watt e quindi penso che non potrei alimentarli direttamente dalla rx giusto? non ho esperienza con questo tipo di impianti..avrei proprio bisogno che qualcuno mi aiutasse! grazzzie!
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== |
02 febbraio 12, 18:45 | #2 (permalink) Top |
|
nessun suggerimento?
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== |
02 febbraio 12, 21:39 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Non rispondo a PM tecnici
| Citazione:
Puoi incollare una striscia da 1 metro di led di qualsiasi colore ad alta luminosità sul bordo d'attacco dell'ala che comunque non lo vedrai oltre i 50 metri in una giornata con albedo elevato (nuvole alte diffuse). Ho trasformato un messerschmitt in un albero di natale ma non c'era verso di vedere i led. Forse se usi quelli da 1Watt in su montati dentro una parabola e alimentati con una lipo apposita, ma ti ci vuole un aereo in scala da 2 metri e mezzo di apertura alare per giustificare tale lavoro. | |
02 febbraio 12, 22:09 | #5 (permalink) Top |
|
ok ti ringrazio per la spiegazione.. il mio aereo in effetti è 1,73 di a.a... va bè vorrà dire che mi accontenterò del kit multiplex!
03 febbraio 12, 17:07 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
personalmente ho realizzato un paio di questi: SMLight - Marco Sinatti e mi sono trovato bene ( forse perchè faceva al caso mio, intendiamoci ) l'autore, che puoi contattare anche su questo forum, è un persona competente e disponibile ed ha reso il suo prodotto praticamente open source oltre che totalmente programmabile.
__________________ Simone |
Bookmarks |
| |