![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2009 Residenza: roma
| Elettrificare modelli scoppio
Ciao ragazzi, Visto che ormai sto volando solo elettrico, volevo elettrificare i miei vecchi modelli scoppio per non lasciarli marcire, sono modelli con peso da 3 a 5 kg motorizzati .50 .60 e volevo un consiglio su motore ed Esc da comprare (cinesi o comunque piu economici possibili visto i tempi che corrono!!!) da utilizzare sui vari modelli tipo monta e smonta, ed eventualmente utilizzare lipo a 3 celle che ho già o al massimo 4 celle...forse chiedo troppo..... Vi ringrazio! |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2009 Residenza: roma
|
Che comprerei un motore e regolatore che tiri sia un 3 kg ( prbabilmente sovradimensionato) e poi un 5 kg (giusto)da mettere su un modello e poi smontarlo e metterlo su un altro modello (carenza di fondi) per quello chiedevo parere a voi su una propulsione diciamo versatile per le mie esigenze. Grazie! |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: prov. TV
|
mah...io ti sconsiglio vivamente tutto questo cambia e scambia. apparte il discorso incidenze che forse riesci a tenere ogni volta che lo rimonti ma vuoi mettere la rotta di p... ogni volta che lo cambi? un motorello da hk non costa una follia eh... |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: prov. TV
|
provo eh...un buon motore che potrebbe andare per entrambi è questo: HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy G60 Brushless Outrunner 500kv (.60 Glow) abbinato ad un buon regolatore HobbyKing R/C Hobby Store : TURNIGY Plush 60amp Speed Controller e con elica 15x8 l'unica cosa è che le batterie che hai non vanno bene perche ci voglio minimo 4 celle meglio se 5 |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2011 Residenza: Milano
|
Io su lo spitfire hangar 9 da 5 kg circa ho montato un Red Rock da 400 kv con regolatore da 80 a il tutto fatto funzionare con una 6 celle
__________________ Innovator MD530-- Spitfire Hangar 9 -- Sundowner 36-- Miss Wind -- Pilatus pc21 -- Stearman pt17 -- Albatros DV -- super Tucano PC9-- Futaba T10 CG |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Elettrificare 1\0 a scoppio | alex72 | Automodellismo | 2 | 23 luglio 11 11:05 |
elettrificare uno scoppio classe 25 | sentenza | Aeromodellismo Volo Elettrico | 9 | 11 novembre 09 20:05 |
Perché elettrificare uno "scoppio"? | Desmoboss | Elimodellismo Motore Elettrico | 22 | 05 settembre 09 01:55 |
elettrificare motoaliante a scoppio | spruzzolo | Aeromodellismo Volo Elettrico | 18 | 12 maggio 09 09:02 |
Elettrificare un L-39 ex scoppio | lord80 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 23 | 30 gennaio 08 15:31 |