30 gennaio 12, 19:21 | #32 (permalink) Top | |
User | Citazione:
fai cosi, metti delle foto del velivolo mentre lo stai "bilanciando" almeno vediamo se ci sono dei problemi sul velivolo o sul metodo.. metti delle foto anche della bateria e della posizione.. insomma un po tutto quello che puo' esserci utile per aiutarti..perche cosi a parole non e facile..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 30 gennaio 12 alle ore 19:24 | |
30 gennaio 12, 19:25 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
| |
30 gennaio 12, 19:25 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Modelli simili ne ho visti e non avevano mai il baricentro giusto con le batterie messe dove raccomandato, alcuni RTF hanno i pesi completamente sballati, forse cambiano accessori e con essi i pesi e la loro distribuzione, fatto sta che te ne devi fregare di dove viene consigliato di mettere la batteria, DEVI metterla dove il suo peso fa cadere il baricentro nel punto esatto previsto con i modello che si posiziona perfettamente orizzontale. Se per fare questo ti aiuta togliere un peso dal muso o anche due, toglili, la tue batterie potrebbero essere piu' leggere del previsto, o il motore è piu' pesante, insomma l'unica cosa importante è avere il CG giusto e modello diritto, punto e basta ! Umberto | |
30 gennaio 12, 19:40 | #35 (permalink) Top |
User |
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
31 gennaio 12, 10:18 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2011 Residenza: cagliari
|
[QUOTE=cecco;3003878]Bah!!! se il modello appoggiato sul CG di progetto tende buongiorno e salve a tutti, ringrazio per tutto l'interessamento e i vari consigli .... molti di voi mi dite ....perche' non vai al campo volo...etc... ma secondo voi avrei piu' consigli ed esperti a disposizione di quanti appassionati e veterani del modellismo naviganti nel rosso barone?? QUi a cagliari non c'è nessun negozio di modellismo dinamico in sardegna solo 2 e solo auto....ne ho trovato uno a capodanno all'isola della maddalena !!!!!Volevo iscrivermi in un campo volo qui vicino ma volevo arrivarci un attimino piu' preparato!!!!da dire che ho un amico figlio di modellista(si costruiva le radio)che mi aiuta parecchio, anni fa giravo con una mantua da pista a scoppio 3.5 cc e con i motori scoppio me la cavo, ma secondo voi avendo un dubbio come il bilanciamento di un nuovo modello pur avendo già volatocon modello scuola completamente sbilanciato dopo i vari crash!(cessna 1mAA distrutto e ricomposto per un anno!!!ribadisco distrutto e ricomposto!campo volo dietro casa)con chi dovrei parlarne?? Detto questo in media dite tutti che è troppo picchiato io son sicuro di aver rispettato tutti i valori e misure (vedi anche Cessna 182 ST E-Do Model) pero' rimane picchiato12/13°!!! non volevo arrivare al volo prova con dei valori cosi sballati per cui sto facendo tutto con calma e metodo ....nessuno ha recensioni sul sito bungy??magari scrivono min... iate o cose sbagliate??? ps ....un grazie a tutti !!!A grande richiesta vi mandero' le foto della attrezzatura custom made e aerei |
31 gennaio 12, 11:11 | #37 (permalink) Top | |
|
[QUOTE=KAPPAWING182;3008944] Citazione:
| |
31 gennaio 12, 11:52 | #38 (permalink) Top | |
|
[QUOTE=f.alberto;3009015] Citazione:
provato e anche motorizzato differentemente .....(non è un rivenditore !!!!!ma l'unico sito sul web che abbia testato il modello) ma non parlano di proca statica di bilanciamento. ps sordo sono veramente un po' sordo, ma tu mi senti .....? | |
31 gennaio 12, 11:59 | #39 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
31 gennaio 12, 12:32 | #40 (permalink) Top | |
|
[QUOTE=KAPPAWING182;3009077] Citazione:
| |
Bookmarks |
| |