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Vecchio 30 gennaio 12, 19:11   #31 (permalink)  Top
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Non è che ci hai messo una batteria da camion??

Che batterie monti? sono pari a quelle sul manuale?
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Vecchio 30 gennaio 12, 19:21   #32 (permalink)  Top
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Se il modello nonostante tu abbia arretrato tutto risulta ancora vistosamente picchiato non ti rimane che mettere qualche grammo nella coda, quelli adesivi da gommista sono perfetti.
poi per quando riguarda il peso affogato nel muso se credi che sia solo zavorra lo elimini e non aggiungi peso dietro.Non conosco il modello ma mi sembra strano che mettano della zavorra senza sapere se servirà.

fai cosi, metti delle foto del velivolo mentre lo stai "bilanciando" almeno vediamo se ci sono dei problemi sul velivolo o sul metodo..

metti delle foto anche della bateria e della posizione.. insomma un po tutto quello che puo' esserci utile per aiutarti..perche cosi a parole non e facile..
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 30 gennaio 12 alle ore 19:24
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Vecchio 30 gennaio 12, 19:25   #33 (permalink)  Top
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fai cosi, metti delle foto del velivolo mentre lo stai "bilanciando" almeno vediamo se ci sono dei problemi sul velivolo o sul metodo..

metti delle foto anche della bateria e della posizione.. insomma un po tutto quello che puo' esserci utile per aiutarti..perche cosi a parole non e facile..
Scusa ma non sono io
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Vecchio 30 gennaio 12, 19:25   #34 (permalink)  Top
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salve ...provato di nuovo e ....anche con la batteria tutta indietro ....picchia parecchio 10,12° ...che fare? esce cosi dalla scatola tranne 40g di motore in piu',modifica documentata e testata da BUNGYMANIA, le site des lectromaniaques che inoltre dice di posizionare la batteria piu avanti possibile

Cessna 182 ST E-Do Model

ma è un sito francese di recensioni e non c'e' forum per chiedere lumi
ho anche visto che vicino al castello motore affogati nell'epo ci sono 2 pesi direi ci circa 30/40 g l'uno !!!!strano??


Modelli simili ne ho visti e non avevano mai il baricentro giusto con le batterie messe dove raccomandato, alcuni RTF hanno i pesi completamente sballati, forse cambiano accessori e con essi i pesi e la loro distribuzione, fatto sta che te ne devi fregare di dove viene consigliato di mettere la batteria, DEVI metterla dove il suo peso fa cadere il baricentro nel punto esatto previsto con i modello che si posiziona perfettamente orizzontale.
Se per fare questo ti aiuta togliere un peso dal muso o anche due, toglili, la tue batterie potrebbero essere piu' leggere del previsto, o il motore è piu' pesante, insomma l'unica cosa importante è avere il CG giusto e modello diritto, punto e basta !


Umberto
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Vecchio 30 gennaio 12, 19:40   #35 (permalink)  Top
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Scusa ma non sono io
già qualche quote errato scusa..
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Vecchio 31 gennaio 12, 10:18   #36 (permalink)  Top
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[QUOTE=cecco;3003878]Bah!!! se il modello appoggiato sul CG di progetto tende
buongiorno e salve a tutti, ringrazio per tutto l'interessamento e i vari consigli ....
molti di voi mi dite ....perche' non vai al campo volo...etc... ma secondo voi avrei piu' consigli ed esperti a disposizione di quanti appassionati e veterani del modellismo naviganti nel rosso barone?? QUi a cagliari non c'è nessun negozio di modellismo dinamico in sardegna solo 2 e solo auto....ne ho trovato uno a capodanno all'isola della maddalena !!!!!Volevo iscrivermi in un campo volo qui vicino ma volevo arrivarci un attimino piu' preparato!!!!da dire che ho un amico figlio di modellista(si costruiva le radio)che mi aiuta parecchio, anni fa giravo con una mantua da pista a scoppio 3.5 cc e con i motori scoppio me la cavo, ma secondo voi avendo un dubbio come il bilanciamento di un nuovo modello pur avendo già volatocon modello scuola completamente sbilanciato dopo i vari crash!(cessna 1mAA distrutto e ricomposto per un anno!!!ribadisco distrutto e ricomposto!campo volo dietro casa)con chi dovrei parlarne?? Detto questo in media dite tutti che è troppo picchiato io son sicuro di aver rispettato tutti i valori e misure (vedi anche Cessna 182 ST E-Do Model) pero' rimane picchiato12/13°!!!
non volevo arrivare al volo prova con dei valori cosi sballati per cui sto facendo tutto con calma e metodo ....nessuno ha recensioni sul sito bungy??magari scrivono min... iate o cose sbagliate??? ps ....un grazie a tutti !!!A grande richiesta vi mandero' le foto della attrezzatura custom made e aerei
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Vecchio 31 gennaio 12, 11:11   #37 (permalink)  Top
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[QUOTE=KAPPAWING182;3008944]
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Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Bah!!! se il modello appoggiato sul CG di progetto tende
buongiorno e salve a tutti, ringrazio per tutto l'interessamento e i vari consigli ....
molti di voi mi dite ....perche' non vai al campo volo...etc... ma secondo voi avrei piu' consigli ed esperti a disposizione di quanti appassionati e veterani del modellismo naviganti nel rosso barone?? QUi a cagliari non c'è nessun negozio di modellismo dinamico in sardegna solo 2 e solo auto....ne ho trovato uno a capodanno all'isola della maddalena !!!!!Volevo iscrivermi in un campo volo qui vicino ma volevo arrivarci un attimino piu' preparato!!!!da dire che ho un amico figlio di modellista(si costruiva le radio)che mi aiuta parecchio, anni fa giravo con una mantua da pista a scoppio 3.5 cc e con i motori scoppio me la cavo, ma secondo voi avendo un dubbio come il bilanciamento di un nuovo modello pur avendo già volatocon modello scuola completamente sbilanciato dopo i vari crash!(cessna 1mAA distrutto e ricomposto per un anno!!!ribadisco distrutto e ricomposto!campo volo dietro casa)con chi dovrei parlarne?? Detto questo in media dite tutti che è troppo picchiato io son sicuro di aver rispettato tutti i valori e misure (vedi anche Cessna 182 ST E-Do Model) pero' rimane picchiato12/13°!!!
non volevo arrivare al volo prova con dei valori cosi sballati per cui sto facendo tutto con calma e metodo ....nessuno ha recensioni sul sito bungy??magari scrivono min... iate o cose sbagliate??? ps ....un grazie a tutti !!!A grande richiesta vi mandero' le foto della attrezzatura custom made e aerei
Per la serie non c'è più sordo di chi non vuol sentire, se rileggi ti abbiamo detto più di una volta di fregartene di quello che dicono nel manuale, il manuale dovevi seguirlo per l'assemblaggio, punto. Adesso per il bilanciamento devi semplicemente tenerlo sospeso sotto l'ala nel punto del baricentro e il modello deve rimanere in linea di massima orizzontale.Ti ho già detto di aggiungere peso dietro o se c'è una zavorra davanti ti toglierla, l'importante che stu benedetto medello stia orizzontale.Non mi sembra sia così complicato, sai perchè serve andare in un campo volo? non perchè troveresti gente più preparata di quà, semplicemente perchè di persona avresti capito prima.
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Vecchio 31 gennaio 12, 11:52   #38 (permalink)  Top
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[QUOTE=f.alberto;3009015]
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Originalmente inviato da KAPPAWING182 Visualizza messaggio
Per la serie non c'è più sordo di chi non vuol sentire, se rileggi ti abbiamo detto più di una volta di fregartene di quello che dicono nel manuale, il manuale dovevi seguirlo per l'assemblaggio, punto. Adesso per il bilanciamento devi semplicemente tenerlo sospeso sotto l'ala nel punto del baricentro e il modello deve rimanere in linea di massima orizzontale.Ti ho già detto di aggiungere peso dietro o se c'è una zavorra davanti ti toglierla, l'importante che stu benedetto medello stia orizzontale.Non mi sembra sia così complicato, sai perchè serve andare in un campo volo? non perchè troveresti gente più preparata di quà, semplicemente perchè di persona avresti capito prima.
ho detto di non aver capito!??la mia ultima domanda era sul sito che ha provato il modello Cessna 182 ST E-Do Model
provato e anche motorizzato differentemente .....(non è un rivenditore !!!!!ma l'unico sito sul web che abbia testato il modello)
ma non parlano di proca statica di bilanciamento.

ps sordo sono veramente un po' sordo, ma tu mi senti .....?
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Vecchio 31 gennaio 12, 11:59   #39 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Bah!!! se il modello appoggiato sul CG di progetto tende appena a buttare giù il muso tanto meglio soprattutto in mani inesperte......
Che i modelli attuali stra-ultra-sovra-motorizzati tendano a salire quando si apre gas è più che naturale ...... se invece di volare appesi al motore si volasse sulle ali
[QUOTE=cecco ..sul CG di progetto tende appena a buttare giù il muso.....quanto buttare giu'???
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Vecchio 31 gennaio 12, 12:32   #40 (permalink)  Top
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[QUOTE=KAPPAWING182;3009077]
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Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
ho detto di non aver capito!??la mia ultima domanda era sul sito che ha provato il modello Cessna 182 ST E-Do Model
provato e anche motorizzato differentemente .....(non è un rivenditore !!!!!ma l'unico sito sul web che abbia testato il modello)
ma non parlano di proca statica di bilanciamento.

ps sordo sono veramente un po' sordo, ma tu mi senti .....?
Magari non ne parlano perchè è sottointeso che la prova va fatta, SEMPRE!
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
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