![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2008
| Escursioni FunJet e differenziale negativo
Ciao, ho letto nel manuale del funjet che le escursioni devono avere differenziale negativo, ovvero di +8 e -11. Se capisco bene, è l'opposto di quello che normalmente è per esempio negli alianti, cioè l'alettone che sale, in questo deve salire meno dell'alettone che scende. Dico bene? Dalla vostra esperienza, per gli alettoni quali sono le corse consigliabili per il volo di collaudo, quindi in sicurezza? Grazie, daniele |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2007 Residenza: torino
|
Ciao io ho volato con il fan jet diciamo che per me e troppo adrenalinico e preferisco roba più tranquilla comunque ti consiglio di lasciare le corse uguali io avevo + 10 e - 10 pero con esponenziale di - 60% . Le corse sono generose e ti permettono le figure acrobatiche e l esponenziale alto evita che sia più nervoso del dovuto. La cosa che mi stupite del modello e che plana molto e puoi atterrare a motore spento tranquillamente senza rischiare lo stallo sempre che non lo esageri come peso batteria io volavo con le 2200 3celle. Ciao e buoni voli |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
sono d'accordo con fish ... anche io me ne sono sempre fregato delle escursioni differenziate, il primo set up fatto sul funjet era abbastanza calmo, con escursioni ridotte e expo alti in modo da prendere confidenza con il modello, dopo qualche volo escursioni a palla e expo zero, almeno ti devi concentrare un pò!!! | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
stiamo parlando di funjet ultra non classico... | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2011
| hai ragione. nei jet l'escursione è molto personale. uno potrebbe avere il dito pesante e un'altro leggero. comunque per il collaudo userei i dati consigliati da istruzioni, magari meno sugli alettoni. p.s.: dipende anche dalla velocità, se si ha un funjet a 3s allora le escursioni si aumentano, ri riducono quando si va a 5/6 celle!! sopra i 230kmh!! |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
| Citazione:
Come escursioni le tengo abbondanti (12mm sia per aile che elev), le preferisco "limitare coi pollici".. Si sa mai che le limiti troppo e poi in manovre d'emergenza ti serve quel poco di escursione in più............ Il differenziale non lo uso.....
__________________ Stefano ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Escursioni FunJet | dcaccount | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 14 dicembre 11 21:59 |
Positivo e negativo | veleno71 | Radiocomandi | 2 | 06 ottobre 08 17:15 |
Domanda svergolamento negativo | dannybon | Aeromodellismo Alianti | 22 | 25 settembre 07 16:22 |
Positivo e negativo? | Danny1980 | Aeromodellismo Principianti | 6 | 12 ottobre 06 21:47 |
diedro negativo | faryska | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 48 | 13 marzo 05 21:07 |