26 gennaio 12, 22:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011
| Aiuto x ESC Swift 10A
Ciao a tutti, collegando il suddetto ESC ad una lipo 2S 1300mAh 20C ed un mini outrunner con queste caratteristiche; - Rpm(Kv): 2500Rpm/V - Continuous currect: 15A - Max currect: 20A - Max Eff: 98% - Recommended rotor prop: 5 x 3 to 7 x 4 - Weight: 21g (Motor only) - Total length: 33.3mm (include Front Shaft) - Motor body diameter: 22.2mm - Shaft diameter: 2.96mm(front and back) - Shaft length: 10.2mm - Recommended input voltage: 6 - 18 Volt mi da il suono di inizializzazione ma anzicheè essere seguito da 2 beep per il rilevamento delle due celle, mi da 5 beep. Aggiungo che ho provato anche con una lipo 3S ed il risultato è lo stesso. C'è qualcuno che ne sa di più? Grazie a tutti, Francesco. P.S: L'ESC è questo: Swift ESC 10A for Airplane |
26 gennaio 12, 23:07 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2008 Residenza: verona
|
ma motore servi etc etc... funzionano dopo che il regolatore ha finito di bippare?? .... non sono un esperto ma i segnali dell'esc non sono legati al numero delle celle!!! Addirittura alcuni esc suonano "jingle bells" ... che batterie ci hanno messo per farglielo fare???? |
26 gennaio 12, 23:11 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
devi fare il reverse del canale del gas oppure fargli riconoscere le corse sempre del canale gas..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
26 gennaio 12, 23:46 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
che radio hai?
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
27 gennaio 12, 11:18 | #8 (permalink) Top |
|
Prima che giustamente mi date addosso, vi dico che il tutto serve per un airboat. Perchè non ho postato nella sez. navimodellismo? Perchè un esc x aerei è molto più comune qui che li. Detto ciò, la radio è la supereconomica volantino di HK a 2 canali. L'Esc va al 2° canale e il servo al 1°. Il motore funziona xchè provato con l'esc marino 120A Turnigy. Possibile che anche se sottodimensionato, il motore non da segni di vita? Aiutoooooooooooooooooooo! |
27 gennaio 12, 14:28 | #9 (permalink) Top |
|
come ti dicevo, devi far capire all'esc gli end point.. devi accenderlo con il gas al massimo, al primo suono (o musichetta che fa), vai al minimo.. dovrebbe funzionare.. questa operazione, solitamente è da fare una sola volta, ma possono capitare esc che richiedono questo procedimento ad ogni accensione..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
27 gennaio 12, 17:59 | #10 (permalink) Top |
|
Grazie innanzitutto per l'aiuto. Effettivamente mi sa che hai ragione. Ho fatto alcune prove ed effettivamente il motore da segni di vita. Anche se seguo alla lettera le istruzioni nulla cambia. La programmazione mi va a buon fine. La cosa che non va è il fargli capire il minimo!!!!!! P.S. Cazzarola! Proprio ora ho visto questo post! http://www.baronerosso.it/forum/aero...atori-imax.htm Il problema è che se lo volessi ritornare al negoziante come faccio a dimostrare che non funziona???? Maledetto! |
Bookmarks |
| |