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Vecchio 26 gennaio 12, 22:56   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di franave
 
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Angry Aiuto x ESC Swift 10A

Ciao a tutti, collegando il suddetto ESC ad una lipo 2S 1300mAh 20C ed un mini outrunner con queste caratteristiche;
- Rpm(Kv): 2500Rpm/V
- Continuous currect: 15A
- Max currect: 20A
- Max Eff: 98%
- Recommended rotor prop: 5 x 3 to 7 x 4
- Weight: 21g (Motor only)
- Total length: 33.3mm (include Front Shaft)
- Motor body diameter: 22.2mm
- Shaft diameter: 2.96mm(front and back)
- Shaft length: 10.2mm
- Recommended input voltage: 6 - 18 Volt
mi da il suono di inizializzazione ma anzicheè essere seguito da 2 beep per il rilevamento delle due celle, mi da 5 beep. Aggiungo che ho provato anche con una lipo 3S ed il risultato è lo stesso.
C'è qualcuno che ne sa di più?
Grazie a tutti, Francesco.

P.S: L'ESC è questo:
Swift ESC 10A for Airplane
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Vecchio 26 gennaio 12, 23:07   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di emmepi77
 
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ma motore servi etc etc... funzionano dopo che il regolatore ha finito di bippare??

.... non sono un esperto ma i segnali dell'esc non sono legati al numero delle celle!!!
Addirittura alcuni esc suonano "jingle bells" ... che batterie ci hanno messo per farglielo fare????
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Vecchio 26 gennaio 12, 23:11   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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devi fare il reverse del canale del gas oppure fargli riconoscere le corse sempre del canale gas..
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Vecchio 26 gennaio 12, 23:24   #4 (permalink)  Top
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@emmepi77
cavolo, hai ragione, ho dimenticato di dire che x i servi non c'è problema mentre il motore non da segni di vita.

@greg89
con la radio ho provato anche a fare il reverse del gas ma niente.
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Vecchio 26 gennaio 12, 23:46   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da franave Visualizza messaggio
@emmepi77
cavolo, hai ragione, ho dimenticato di dire che x i servi non c'è problema mentre il motore non da segni di vita.

@greg89
con la radio ho provato anche a fare il reverse del gas ma niente.
dai che mettiamo tutto a posto...

che radio hai?
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Vecchio 26 gennaio 12, 23:46   #6 (permalink)  Top
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che radio e rx usi??

non è che stai usando il canale rx di sola alimentazione??
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Vecchio 26 gennaio 12, 23:49   #7 (permalink)  Top
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ot

mi sa che quell'esc è sottodimensionato per quel motore xò!!!
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Vecchio 27 gennaio 12, 11:18   #8 (permalink)  Top
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Prima che giustamente mi date addosso, vi dico che il tutto serve per un airboat. Perchè non ho postato nella sez. navimodellismo? Perchè un esc x aerei è molto più comune qui che li.
Detto ciò, la radio è la supereconomica volantino di HK a 2 canali. L'Esc va al 2° canale e il servo al 1°. Il motore funziona xchè provato con l'esc marino 120A Turnigy. Possibile che anche se sottodimensionato, il motore non da segni di vita?
Aiutoooooooooooooooooooo!
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Vecchio 27 gennaio 12, 14:28   #9 (permalink)  Top
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come ti dicevo, devi far capire all'esc gli end point..
devi accenderlo con il gas al massimo, al primo suono (o musichetta che fa), vai al minimo..
dovrebbe funzionare..
questa operazione, solitamente è da fare una sola volta, ma possono capitare esc che richiedono questo procedimento ad ogni accensione..
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Vecchio 27 gennaio 12, 17:59   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di franave
 
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Grazie innanzitutto per l'aiuto. Effettivamente mi sa che hai ragione. Ho fatto alcune prove ed effettivamente il motore da segni di vita. Anche se seguo alla lettera le istruzioni nulla cambia. La programmazione mi va a buon fine. La cosa che non va è il fargli capire il minimo!!!!!!
P.S. Cazzarola! Proprio ora ho visto questo post!
http://www.baronerosso.it/forum/aero...atori-imax.htm
Il problema è che se lo volessi ritornare al negoziante come faccio a dimostrare che non funziona???? Maledetto!
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