19 aprile 06, 15:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2005
Messaggi: 757
| Conversione ad elettrico Combat Mustang Lo sto montando. Non penso nemmeno lontanamente di motorizzarlo a scoppio. Il modello montato senza elettronica pesa 400 grammi. Devo montare 2 HS 81 MG, ricevente Schulze 840W, Regolatore Jeti 30A, Poliquest 3300 3s1p. Secondo voi un Hacker A30 28S (che avevo montato su un altro modello*) con una 9x7.5 è sufficiente? O meglio acquistare un altro motore?<_< *Lo avevo montato sul Robbe Super Star. Peso ODV 1300. Volava abbastanza bene, non avevo salite in verticale mostruose, però il P51 è più piccolo, aerodinamica migliore e più leggero.
__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA firma palindroma.... |
19 aprile 06, 15:34 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-05-2005
Messaggi: 757
| Citazione:
__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA firma palindroma.... | |
19 aprile 06, 15:45 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Io cerco sempre di aumentare il n. delle celle, per avere meno A in giro e riuscire a salvare le Lipo, di solito se es . ho da scegliere tra 3 celle da 2300 e 4 celle da 1800, scelgo le seconde, cercando un motore con KV non troppo elevato. Comunque in ogni caso ti tiri dietro un bel peso in celle, e una parte dell' energia va sprecata nel portarsi dietro quei quasi 100 grammi in più che con una 2000 potresti risparmiare. Come peso potresti sfiorare gli 800 grammi. | |
19 aprile 06, 16:33 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-05-2005
Messaggi: 757
| Citazione:
http://www.greatplanes.com/airplanes/gpma1475.html
__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA firma palindroma.... | |
19 aprile 06, 17:19 | #6 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Con 3 Thunder Power 2100 sarebbero 150 grammi di batterie, 100 in meno. | |
19 aprile 06, 19:32 | #7 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.823
|
Secondo me un aggeggino del genere 250watt almeno se li merita, se poi ci giri una 9x6 e é meglio per l'efficienza dell'elica stessa più che del motore, la 9x7,5, deve viaggiare molto per essere efficiente, ma comunque la proverei. ho qualche dubbio sui servi, gli 81 non m'hanno mai entusiasmato.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
20 aprile 06, 11:17 | #8 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Ora li compro direttamente MG. Per il peso, se realmente pesa 430 grammi senza i servi, non capisco come facciano a dire quelli della GP che passa il chilo con un 2.5 a scoppio..... | |
20 aprile 06, 11:31 | #9 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.823
|
Ci arriva bat 430 modello, 200/250 di motore e marmitta (es mvvs), ricevente classica 20/30 4 servi standard o quasi altri 120, batterie 90 gr elica standard ogiva serbatoio e menate varie ed eccolo li. é finito il tempo che gli elettrici pesavano di più mo volendo pesano meno d'altra parte quando mai hanno dichiarato un peso maggiore dell'effettivo?
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
20 aprile 06, 12:28 | #10 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Però chi l' avrebbe pensato nel 2001, quando ho fatto il primo elettrico da 16 celle trasformando l' Avistar col l' AXI 4120/18 (importato) e le celle da 1350 (45x16=820 grammi di batterie su 2500 gr. di modello ) che saremmo venuti a pesare meno degli scoppietti, e con una potenza e autonomia analoga???? | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
CONVERSIONE Raptor 30 in elettrico | airship | Elimodellismo Motore Elettrico | 23 | 24 febbraio 12 15:08 |
mustang combat 400 | doctorwho | Categoria Rc-Combat | 18 | 10 febbraio 08 22:52 |
Conversione ad elettrico Sturmo.. | AntonioUSA | Categoria Rc-Combat | 37 | 18 dicembre 07 00:45 |
conversione elettrico a scoppio | Legendary | Aeromodellismo | 0 | 18 giugno 03 13:37 |