Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 06, 15:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vyper505
 
Data registr.: 17-05-2005
Messaggi: 757
Conversione ad elettrico Combat Mustang



Lo sto montando. Non penso nemmeno lontanamente di motorizzarlo a scoppio.

Il modello montato senza elettronica pesa 400 grammi.
Devo montare 2 HS 81 MG, ricevente Schulze 840W, Regolatore Jeti 30A, Poliquest 3300 3s1p.

Secondo voi un Hacker A30 28S (che avevo montato su un altro modello*) con una 9x7.5 è sufficiente? O meglio acquistare un altro motore?<_<


*Lo avevo montato sul Robbe Super Star. Peso ODV 1300. Volava abbastanza bene, non avevo salite in verticale mostruose, però il P51 è più piccolo, aerodinamica migliore e più leggero.
__________________
AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA

firma palindroma....
vyper505 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 06, 15:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Dove l'hai preso questo modellozzo? link?
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 06, 15:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vyper505
 
Data registr.: 17-05-2005
Messaggi: 757
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Dove l'hai preso questo modellozzo? link?
io lo comprai da ModelMarket a Viareggio, ma credo sia una distribuzione Safalero. Per cui in praticamente tutti i negozi di aeromodellismo...
__________________
AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA

firma palindroma....
vyper505 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 06, 15:45   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da vyper505


Lo sto montando. Non penso nemmeno lontanamente di motorizzarlo a scoppio.

Il modello montato senza elettronica pesa 400 grammi.
Devo montare 2 HS 81 MG, ricevente Schulze 840W, Regolatore Jeti 30A, Poliquest 3300 3s1p.

Secondo voi un Hacker A30 28S (che avevo montato su un altro modello*) con una 9x7.5 è sufficiente? O meglio acquistare un altro motore?<_<


*Lo avevo montato sul Robbe Super Star. Peso ODV 1300. Volava abbastanza bene, non avevo salite in verticale mostruose, però il P51 è più piccolo, aerodinamica migliore e più leggero.
Il Setup non è male, peccato che l' elica non sia delle più efficienti, vedrei meglio una 8x6 con 4 celle un pelo più leggere, ma d' altronde se quello hai, quello devi tenere.
Io cerco sempre di aumentare il n. delle celle, per avere meno A in giro e riuscire a salvare le Lipo, di solito se es . ho da scegliere tra 3 celle da 2300 e 4 celle da 1800, scelgo le seconde, cercando un motore con KV non troppo elevato.
Comunque in ogni caso ti tiri dietro un bel peso in celle, e una parte dell' energia va sprecata nel portarsi dietro quei quasi 100 grammi in più che con una 2000 potresti risparmiare.
Come peso potresti sfiorare gli 800 grammi.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 06, 16:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vyper505
 
Data registr.: 17-05-2005
Messaggi: 757
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Il Setup non è male, peccato che l' elica non sia delle più efficienti, vedrei meglio una 8x6 con 4 celle un pelo più leggere, ma d' altronde se quello hai, quello devi tenere.
Io cerco sempre di aumentare il n. delle celle, per avere meno A in giro e riuscire a salvare le Lipo, di solito se es . ho da scegliere tra 3 celle da 2300 e 4 celle da 1800, scelgo le seconde, cercando un motore con KV non troppo elevato.
Comunque in ogni caso ti tiri dietro un bel peso in celle, e una parte dell' energia va sprecata nel portarsi dietro quei quasi 100 grammi in più che con una 2000 potresti risparmiare.
Come peso potresti sfiorare gli 800 grammi.
bè, considerando che a scoppio lo danno oltre il chilo non sarebbe male come peso...

http://www.greatplanes.com/airplanes/gpma1475.html

__________________
AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA

firma palindroma....
vyper505 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 06, 17:19   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da vyper505
bè, considerando che a scoppio lo danno oltre il chilo non sarebbe male come peso...

http://www.greatplanes.com/airplanes/gpma1475.html

400 di modello, 250 di batterie, 80 di motore, 80 grammi per 3 servi+il regolatore, 20 di Rx, come vedi siamo lì, 800/850.
Con 3 Thunder Power 2100 sarebbero 150 grammi di batterie, 100 in meno.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 06, 19:32   #7 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.823
Secondo me un aggeggino del genere 250watt almeno se li merita, se poi ci giri una 9x6 e é meglio per l'efficienza dell'elica stessa più che del motore, la 9x7,5, deve viaggiare molto per essere efficiente, ma comunque la proverei.
ho qualche dubbio sui servi, gli 81 non m'hanno mai entusiasmato.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 06, 11:17   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Secondo me un aggeggino del genere 250watt almeno se li merita, se poi ci giri una 9x6 e é meglio per l'efficienza dell'elica stessa più che del motore, la 9x7,5, deve viaggiare molto per essere efficiente, ma comunque la proverei.
ho qualche dubbio sui servi, gli 81 non m'hanno mai entusiasmato.
Se hai gli ingranaggi di metallo sono ottimi, infatti li ho sostituiti.
Ora li compro direttamente MG.
Per il peso, se realmente pesa 430 grammi senza i servi, non capisco come facciano a dire quelli della GP che passa il chilo con un 2.5 a scoppio.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 06, 11:31   #9 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.823
Ci arriva bat 430 modello, 200/250 di motore e marmitta (es mvvs), ricevente classica 20/30 4 servi standard o quasi altri 120, batterie 90 gr elica standard ogiva serbatoio e menate varie ed eccolo li. é finito il tempo che gli elettrici pesavano di più mo volendo pesano meno
d'altra parte quando mai hanno dichiarato un peso maggiore dell'effettivo?
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 06, 12:28   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Ci arriva bat 430 modello, 200/250 di motore e marmitta (es mvvs), ricevente classica 20/30 4 servi standard o quasi altri 120, batterie 90 gr elica standard ogiva serbatoio e menate varie ed eccolo li. é finito il tempo che gli elettrici pesavano di più mo volendo pesano meno
d'altra parte quando mai hanno dichiarato un peso maggiore dell'effettivo?
Anche questo è vero.....

Però chi l' avrebbe pensato nel 2001, quando ho fatto il primo elettrico da 16 celle trasformando l' Avistar col l' AXI 4120/18 (importato) e le celle da 1350 (45x16=820 grammi di batterie su 2500 gr. di modello ) che saremmo venuti a pesare meno degli scoppietti, e con una potenza e autonomia analoga????
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CONVERSIONE Raptor 30 in elettrico airship Elimodellismo Motore Elettrico 23 24 febbraio 12 15:08
mustang combat 400 doctorwho Categoria Rc-Combat 18 10 febbraio 08 22:52
Conversione ad elettrico Sturmo.. AntonioUSA Categoria Rc-Combat 37 18 dicembre 07 00:45
conversione elettrico a scoppio Legendary Aeromodellismo 0 18 giugno 03 13:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002