U-can fly hype Vs stinson reliant - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 12, 21:27   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di fish106

Data registr.: 28-09-2007
U-can fly hype Vs stinson reliant

Buona sera a tutti vi porgo questo singolare quesito di comparazione in quanto vorrei acquistare uno di questi due modelli ma non so decidere, lu can fly mi piace in quanto bello grosso e secondo me anche rilassante e poi ha uno scomparto per lanciare caramelle o coriandoli che secondo me e utile ma l elettronica lascia un po' a desiderare lo stinson e un po' più piccolo, secondo me un pochino più impegnativo ma l elettronica e migliore i
Prezzi di entrambi si equivalgono.
Cosa mi consigliate ?
fish106 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 23:55   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di 622090

Data registr.: 01-04-2011
Ciao io ho appena finito di sfasciare lo Stinson. Premetto che sono abbastanza un novizio, ma l'ho trovato un pò troppo ballerino e instabile. L'acrobazia è buona, pulita e con le rotazioni precise sull'asse ma in atterraggio è facilissimo stallare e cadere di ala, inoltre non sono completamente sicuro della qualità dei servi, perchè ho avuto l'impressione di precipitare a causa del funzionamento irregolare dei due degli alettoni. L'u can fly non l'ho avuto ma l'ho visto volare tantissimo perchè ce l'hanno dei miei amici. E' robustissimo (sono precipitati un tot di volte), vola benissimo, è facile e divertente. Spero di averti dato le info che cercavi.

Happy landings

Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 15:47   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Ciao io ho appena finito di sfasciare lo Stinson. Premetto che sono abbastanza un novizio, ma l'ho trovato un pò troppo ballerino e instabile.

Sicuro che il CG fosse a posto? Io ho lo Stinson e lo trovo di una stabilità eccezionale...

L'acrobazia è buona, pulita e con le rotazioni precise sull'asse ma in atterraggio è facilissimo stallare e cadere di ala, inoltre non sono completamente sicuro della qualità dei servi, perchè ho avuto l'impressione di precipitare a causa del funzionamento irregolare dei due degli alettoni.

I loopings vengono bene... i tonneaux almeno con le escursioni suggerite dal manuale vengono molto a barile... come è giusto che sia per il tipo di modello
Per quanto riguarda i servi (ovviamente toccandomi dove sappiamo) io li trovo molto buoni, sono digitali direi precisi e sufficientemente veloci

Il funzionamento irregolare magari era solo dovuto a falsi contatti o interferenze... che radio usi?

Anche lo stallo lo trovo di una prevedibilità disarmante.... con i flaps poi è praticamente possibile quasi fermarsi a mezz'aria.... ragione per cui forse il tuo modello non era sistemato a dovere in termini di CG

L'u can fly non l'ho avuto ma l'ho visto volare tantissimo perchè ce l'hanno dei miei amici. E' robustissimo (sono precipitati un tot di volte), vola benissimo, è facile e divertente. Spero di averti dato le info che cercavi.

Happy landings

Claudio
In BLU.... spero il tuo Stinson sia riparabile.... ciao
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks