
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2009 Residenza: palermo
Messaggi: 338
| Kv motore per ucando 46
Ciao a tutti, sto per finire la riparazione di un UCANDO 46; prima del crash volava con un motore OS 46 FX due tempi, ma adesso vorrei montargli su un motore elettrico. Guardando il sito di hobbyking, ho visto che potrei scegliere uno dei motori presenti nella lista di cui ho riportato i link, ma vorrei un aiuto per: 1) scegliere un motore che appartiene della versione Easy o Sk3? 2) qual'è il Kv corretto per un modello del genere? Ringraziando anticipatamente, porgo distinti saluti HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Aerodrive SK3 - 4250-500kv Brushless Outrunner Motor HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Aerodrive SK3 - 4250-410kv Brushless Outrunner Motor HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Aerodrive SK3 - 4250-350kv Brushless Outrunner Motor HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy G46 Brushless Outrunner 670kv (.46 Glow) HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy G46 Brushless Outrunner 550kv (.46 Glow) HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy G46 Brushless Outrunner 420kv (.46 Glow) |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2011 Residenza: North Suffolk
Messaggi: 47
|
Va benissimo un 4250 650Kv della vecchia serie SK. E' indistruttibile e più leggero a parità di watt erogati rispetto a quelli da te suggeriti. Costa anche meno...se poi lo prendi da un amico al tuo campo volo...meno meno. ![]()
__________________ Big Ass Bird |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2011 Residenza: Castellammare (NA)
Messaggi: 448
![]() |
rispolvero questo vecchio post in quanto vorrei motorizzare anch'io l'aereo in oggetto con motore elettrico; volevo chiedere all'autore del post se poi eri riuscito a fare la conversione da scoppio ad elettrico e con quale motore. grazie per l'eventuale risposta. |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2009 Residenza: palermo
Messaggi: 338
|
Ciao...purtroppo non ho ancora finito di riparare il modello, devo rivestirlo, rimontare le parti mobili ecc...cmq lo motorizzerò con un motore OS BRUSHLESS OMA 5020 490 Kv. Per rendere accessibile il vano batterie, ho reso asportabile la cappottina...se vuoi ti mando qualche foto...
|
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2011 Residenza: Castellammare (NA)
Messaggi: 448
![]() |
Io ho optato per un motore più economico, turnigy serie NTM 42mm. Ero indeciso se prendere questo da 500KV e alimentarlo a 6S con una 15x8, oppure questo da 650 Kv e farlo andare con una 4S ed elica sempre da 15x8. Avendo delle lipo 6S solo da 2600mA, credo un pò piccole, ho deciso di andare di 4S e prendere il 650kV, visto che le 4S che possiedo sono da 4000 40C. Spero che arrivi il tutto quanto prima e provare questo motore. Anch'io stò studiando qualche valida soluzione per come modificare l'aereo, per come ospitare la lipo nel punto giusto, per bilanciare correttamente il modello; gradite le foto di come hai fatto tu, magari hai trovato una soluzione migliore di come la stò pensando io. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
ucando | ciro93 | Aeromodellismo Volo 3D | 11 | 06 dicembre 08 14:59 |
UCanDo motore orizontale | Dinotopia | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 4 | 21 luglio 07 10:29 |
overing ucando 46 motore os70 elica14x4w | oscar77 | Aeromodellismo Volo 3D | 7 | 26 giugno 07 07:52 |
ucando 46 | ory.teta | Aeromodellismo | 10 | 25 aprile 07 17:49 |
UCANDO gicante, motore adatto? | bibos | Aeromodellismo | 6 | 13 settembre 05 17:55 |