![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
caratteristiche giuste non ho trovate, ma dalla descrizione del produttore qualcosa si deduce.. 50A (minimum) motor control amp for brushless motor 11.1V – 3,300-3,700mAh Li-po (Lithium Polymer) battery Propeller / D10 x P6 – D11 x P5.5 direi che un motore da circa 400 450W e circa 1100 rpm/V.. dalla foto direi diametro 36-37mm albero da 4, circa 140-150g
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
certo che sono misteriosi questi di della kyosho.. nemmeno un minimo dato sul motore.. nemmeno fosse un segreto militare.. fanno fatica persino a disegnarlo sulle istruzioni.. e nella lista dei componenti del modello.. il motore non c'è ![]() http://www.kyosho.com/jpn/support/in..._ep_1400_m.pdf
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
Hai proprio ragione Greg, il motore me l'ha dato un mio amico e volevo sapere se potevo mandarlo a 5 elementi. Oggi l'ho provato con una 11x5.5 apc, lipo turnigy 5s 3600 e avevo 30A di assorbimento e circa 600W a 3/4 di gas e dopo un paio di affondate il motore era gelato.Sembrerebbe che i 5 elementi li possa "digerire" ma per stare + tranquillo mi servirebbero appunto le caratteristiche o se qualcuno ha gia sperimentato questa configurazione. |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2006
|
il motore e' questo anche se sembra piccolo con una apc 11x5.5 tira fino a 1200gr KEDA MODEL un valido sostituto per poco prezzo jem 3040-860 con una 12X6 leggermente piu' performente |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
secondo me, c'è qualcosa che non quadra.. kyosho lo consiglia per 3 celle 3 regolatore da 50A.. non si può far funzionare lo stesso motore a 5s con la stessa elica delle 3 celle, senza problemi.. qualcosa non torna.. inoltre, ricorda che se non hai mai dato tutto motore, non significa che digerisca le 5s.. devi usarlo a piena potenza, e poi metti in conto che ora ci sono temperatura molto basse rispetto all'estate..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User |
Sono d'accordo con te, ma questo motore lo vorrei mettere su un aliante che pesa circa 4 chili quindi il tiro che ha 3/4 di gas mi basta e poi mi é sembrato strano anche a me che con quel tiro che ha assorba solo 30 A, ma il mio fedele amperometro mi diceva questo. Comunque oggi riprovo megkio e poi ti faccio sapere
|
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User |
Fatta oggi prova di assorbimento. Con 4 elementi,elica 13x7 a tutta manetta ho 50A di assorbimento e 650w. Il motore dopo circa un minuto a metà gas, 25A,prova fatta a terra,scottava un pò troppo,quasi non si poteva toccare, quindi domani proverò con una 12x6 e poi ti farò sapere Greg. |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
questa estate fumi sicuramente il motore.. a 4 elementi non va bene assolutamente.. deve andare a 3 ed elica da max 12..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Kyosho - Calmato 1400 EP Brushless | tozzabancone | Aeromodellismo Principianti | 52 | 22 gennaio 12 14:56 |
Calmato el st 1400 o tr 1400 | emmepi77 | Aeromodellismo Principianti | 1 | 24 aprile 11 21:17 |