Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 06, 16:18   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Arlechino sul pino

Questo fine settimana mi è toccato il mare, mi sono preso dietro l'arlecchino, e bello bello (si fa per dire) questa mattina mi vado a fare un voletto in un campo diero casa, dopo 10 minuti di ronzamento, perdo di vista il modellozzo e lo ritrovo appeso in cima ad un pino.
Sono serviti 40 minuti di lavoro febbrile, riesco a raccattare ciuffandolo da un'orto un bastone lungo 5 metri, ci provo ma nulla non ci arrivo, allora vado in garage, dove trovo un bastone portatenda e un guadino da pesce di mia figlia, collego tutto con nastro isolante, poi con i piedi completamente bagnati dalla rugiada e madido di sudore riesco, scrollando il ramo a scastrare il modello, fortunatamente lo agguanto con la mano dali' elica e tutto si è concluso con qualche ammaccatura e basta, mi sarebbe scocciato perdere il modellino e tutta la paccottiglia , ovviamente tutto ancora nuovo.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 06, 16:22   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Quando vai a volare dove ci sono gli alberi, portati dietro una scimmietta ammaestrata.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 06, 19:13   #3 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
Questo fine settimana mi è toccato il mare, mi sono preso dietro l'arlecchino, e bello bello (si fa per dire) questa mattina mi vado a fare un voletto in un campo diero casa, dopo 10 minuti di ronzamento, perdo di vista il modellozzo e lo ritrovo appeso in cima ad un pino.
Sono serviti 40 minuti di lavoro febbrile, riesco a raccattare ciuffandolo da un'orto un bastone lungo 5 metri, ci provo ma nulla non ci arrivo, allora vado in garage, dove trovo un bastone portatenda e un guadino da pesce di mia figlia, collego tutto con nastro isolante, poi con i piedi completamente bagnati dalla rugiada e madido di sudore riesco, scrollando il ramo a scastrare il modello, fortunatamente lo agguanto con la mano dali' elica e tutto si è concluso con qualche ammaccatura e basta, mi sarebbe scocciato perdere il modellino e tutta la paccottiglia , ovviamente tutto ancora nuovo.
Tanto per consolarti, io su un albero ci ho messo un taurus, l'amico/scimmia che me lo ha recuperato ha dovuto romperlo per farlo cadere era a 10 metri di altezza e col bastone non si riusciva, una pena tremenda, ma almeno la fuso , i servi ed il motore li ho recuperati.
Era la prima volta che volavo con un modello grosso, e mi sembrava più vicino......... ciufff sulla parte alta della chioma.
meno male che c'era lui sennò co la panza mia......
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 06, 20:26   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.061
Anch'io per via di infilare il modello in posti strani sono fatto apposta. E' già la seconda volta che vado a far volare il mio modello (x-epp di alisei) a casa di una amica di mia mamma. C'è un bel giardino in erba (tanto questo modello non richiede grandi spazi...) e riesco a fare dei bei voletti, se non fosse per la vicinanza di un capannone di tipo agricolo che viene usato come rimessa. Beh a Pasqua dopo la grigliata sfodero il mio modelletto per il volo dopo pasto (al posto del digestivo) e dopo 5 minuti riesco a farlo atterrare sul tetto di questo capannone (causa distrazione). Ormai la prassi la conosco, sul retro c'è una pesantissima scala in legno a 3 pezzi che completamenente sfilata arriva a 10m. Chiamo mio fratello per farmi dare una mano (peserà una 30 di kili), la sfilo e la piazzo nell'unico punto accessibile del tetto (circa a 8 metri di altezza) e comincio la risalita... gia a 5 metri cominciano a tremarmi le gambe... (sara anche per il vinello che ho bevuto) e appena arrivo a mettere una mano sul tetto la paura prevale e scendo dalla scala. Mio fratello, meno fifone sale al mio posto e va sul tetto, agguanta il modello e lo riporta giu. Dopo aver constato che il musetto si è rotto, cominciamo a rimettere a posto la scala che non voleva saperne di sfilarsi. Una faticaccia... quella scala ci ha dato il suo bel dafare. Diciamo che come digestivo è stato molto valido, ma non come lezione... infatti è la seconda volta che mi succede
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 06, 20:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11

Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 06, 21:00   #6 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
Stè come vedi sei in buona comapgnia
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 06, 21:21   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
bhe' mi consolo non sono il solo , comunque una bella rottura, inoltre volare da solo non mi diverte affatto, anzi, tra l'altro non ci aveveo fatto caso, un'ala e bella sporca di resina appiccicosa e puzzolente.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 06, 21:32   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
eh eh, non è il mio, è di un mio amico!
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 06, 21:36   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da Mau89
eh eh, non è il mio, è di un mio amico!
La foto però è molto bella e primaverile!!
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 06, 12:15   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Io quando vado al mare mi porto la canna da pesca......
ps si trova della robazza a 40/50 euri, e se vai da Decathlon anche meno, per 7/8 metri, basta con un poco di studio farci un' aggiunta e puoi operare sui 10/12 metri, basta il primo pezzo non sia carbonio nudo, ma di solito con quel prezzo non lo è.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Longheroni in pino DoC Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 63 22 settembre 04 17:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002