16 gennaio 12, 23:56 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.006
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il calcolo fatto da te è giusto.. e potrebbe anche essere.. sono giri volt tipici di un motore da ventola.. fai una ulteriore prova a 2s per vedere se combacia.. però.. i poli li hai contati bene??
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
17 gennaio 12, 02:35 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: Puglia
Messaggi: 862
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trovato!!! Mystery D2825-5000 Brushless Motor RC helicopter Rpm(Kv): 5000Rpm/V Max Eff: 96% Weight: 35g ( Motor Net Weight ) Total Length: 40.1mm (Motor and Shaft) Motor Body Diameter: 27.8mm Shaft Diameter: 2.26mm(Front) Shaft Length: 13.9mm Recommended Input Voltage: 6 - 18 Volt No Load Speed (rpm) 55300 No Load Current(A) 2.8 Load Current(A) 25.0 Load Speed(rpm) 16000 Prop 6*5.5 Pull(g) 600 G/A 24 da notare l'ironia nel nome... "mistery" ma è per elicottero o per aereo? da una parte dice elicottero, dall'altra mi da le dimensioni dell'elica... poi è solo propulsivo? mi può tirare un deproncino? |
17 gennaio 12, 09:26 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.006
| Citazione:
non esistono motori da aerei o da elicotteri.. questo in paticolare è un motore che fa tanti giri a volt, è quindi indicato per un utilizzo su elicotteri, ventole intubate, o al limite anche con l'elica.. ma con prestazioni bassine. con 2 celle (e non 3) si potrebbe provare con una 5,5.. per deproncini leggeri e veloci (tipo quelli che riproducono jet).. e poi con 3 celle e una 4,1x4,1.. ma secondo me sei già fuori limite..
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24 aprile 12, 23:47 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: Puglia
Messaggi: 862
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ciao greg, come mi avevi già anticipato, ho bruciato il motore con la 6x5.5 a 3S ora ho rifatto gli avvolgimenti, ho cambiato da delta 11 spire a stella 10 spire diminuendo il kv, aumentato del 78% la sezione del conduttore, messo una 5x5 a 2S e dopo 1 minuto al 100% ho ben 121° sugli avvolgimenti e 40° sul regolatore ho letto la corrente con una resistenza in serie 0.025ohm e mi fa 17A, senza resistenza saranno di più possibile è ancora troppo grande l'elica? se cambiassi timing(ora è low), potrebbe migliorare qualcosa? tra un pò farò qualche altra misurazione come il kv attuale e i giri sotto carico |
25 aprile 12, 11:05 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
Purtroppo un motore cosi' piccolo con pochi magneti e poche espansioni polari, non potrà mai darti soddisfazioni con eliche usuali, la coppia che puo' produrre non sarà mai sufficiente per le poche fasi utili per giro. Temo che vada bene solo per ventole nemmeno tanto grandi o comunque con poche pale e passo. E' un motore con la coperta cortissima. Con anticipo ZERO diminuisce il consumo, ma forse non in modo risolutivo, se scalda tantissimo è perchè sta funzionando a bassissimo rendimento e giri, rispetto alla sua dotazione di magneti ed espansioni. Umberto | |
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