![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2009
| elica 5x4 per motore brushless ?
ragazzi potrei mettere l'elica 5x4 del motore speed 400 dell'easy star in un motore brushless ? ecco il motore Motore brushless S2838 2800 Kv 2S/4S ho un regolatore di 50A e uno lipo 2 celle ho a disposizione solo l'elica 5x4 dell'easu star che ne dite ? posso metterla oppure si brucia il motore ? Saluti Alfredo |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
|
il motore è questo.. HobbyKing R/C Hobby Store : S2838-2800 Brushless Inrunner (2800kv) usando questo eCalc: propCalc - Propeller eMotor Calculator** (c) by Markus Mller specificando come motore un 2800 a 22 ampere alimentato con una cella a 2s e un elica 5x4 hai una spinta statica di mezzo kilo ma dice che l'elica potrebbe stallare.. cosa che non accade con un a 5x3 , con la 5x4 consuma 15 ampere ... fatti un paio di simulazioni per capire quale combinazione è la migliore.. Considera che l'easyglider non è come un microjet quidi da tempo all'elica di entrare in efficenza.
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Sull'EsayStar dello Junior ho risolto con una APC 5.7x3 per scoppio, monta un motore con kv più alto ( ex pentola intruppata! ![]() Per volare lo stick del gas lo devi solo "pensare", in pratica si usa il motore per arrampicare in verticale per qualche secondo ( altrimenti sparisce dalla vista ) e poi via a caccia di termiche! ![]()
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Motore brushless batteria elica | aramis_max2002 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 14 novembre 08 19:56 |
Motore brushless batteria elica | aramis_max2002 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 04 novembre 08 13:52 |
aiuto elica giusta per motore brushless per extra330 | goose77 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 1 | 25 settembre 07 20:21 |