11 gennaio 12, 12:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2011
| help ogiva per elica folding
Ciao a tutti, vorrei porvi una domanda. Dovendo installare un'ogiva per elica folding, ( diametro 40 e albero 3,17) quanto l'albero motore deve penetrare all'interno dell'ogiva? Nel mio caso, ho l'impressione che l'albero riesca a penetrare solo per pochi millimetri, è sufficiente, o puo creare problemi? Questa è l'ogiva: HobbyKing R/C Hobby Store : 40mm Alloy Folding Prop Spinner with 3.17/4mm/5mm Adapter Questo è il motore: HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 2217 20turn 860kv 22A Outrunner Grazie a tutti per i vostri consigli |
11 gennaio 12, 15:31 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Sull? albero motore ci va prima il mozzo conico di trascinamento, infatti se clicchi sulle fotine vedi come avviene l'accoppiamento. Poi sul piattello il supporto porta pale, poi il dado che si avvita sul mozzo e che quando viene serrato blocca il tutto. Infine l'ogiva fissata sul mozzo mediante l'apposita vitina.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
11 gennaio 12, 15:56 | #3 (permalink) Top |
|
grazie per la risposta molto precisa, tuttavia non riesco a capire quanto l'albero motore debba penetrare nel mozzo. Bastano pochi mm? O deve arrivare a fine corsa? Ho l'impressione che il mio albero riesca penetrare solo 2 o 3 mm, è suficiente?
|
11 gennaio 12, 16:38 | #4 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Fai così, togli il mozzo dal piattello, guarda nel foro che non ci siano bave, se si logicamente le togli. Poi prova a forzarlo sull'albero...........il cono è spaccato per permettere il divaricamento dei lobi e poi il serraggio di questi sull'albero. Potrebbe esserci un po' di interferenza, sperando che il cono abbia il foro giusto per il diametro dell'albero naturalmente.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
11 gennaio 12, 17:45 | #5 (permalink) Top |
|
Ti ringrazio, sei molto gentile e preciso. Faro sicuramente come mi hai suggerito. Il foro del mozzo dovrebbe essere di 3,17 mm, anche se misurando con il calibro mi risulta un tantino piu piccolo (circa 3,08). Penso sia normale in quanto le spaccature del mozzo favoriscono un ampliamento del foro d'entrata e contemporaneamente tengono saldo l'albero. Provero a forzare un pochino il mozzo sull'albero. Di nuovo grazie
|
Bookmarks |
| |