10 gennaio 12, 17:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Latina
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| Problema con V-tail
allora mi è successa una cosa strana, in pratica il mio modello ha fatto un brusco atterraggio (ho preso la rete ) e è partito un servo dell ala...no problem, lo cambio con uno diverso ma simile a prestazioni ma adesso gli alettoni si alzano o si abbassano insieme, ciòè cè il cavetto che unisce i 2 servi degli alettoni e va sul CH1, ma prima uno alzava e uno abbassava (per il rollio) mentre adesso succedo come ho detto... non ho impostato alcun mixer alla radio, perchè il modello è un fun cub e utilizza 2 servi sulle ali, e 2 sulla coda. ho smanettato un pò per cambiare servo ma mi sembra tutto come prima, da cosa puo dipendere? |
10 gennaio 12, 17:48 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Latina
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| Citazione:
centra niente invertire proprio i cavi del servo? tipo il marrone con l arancione? | |
10 gennaio 12, 18:19 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
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| Citazione:
Comunque no non puoi scambiare i fili della spinetta. Te la cavi con le saldature a stagno? Devi reversare internamente il servo che hai acquistato: Aprilo, vedrai il circuito e sotto di questo il motore elettrico e il potenziometro. scambia i due fili del motore elettrico e i due fili estremi del potenziometro. occhio che il potenziometro ha tre fili, il centrale non lo devi toccare. se invece possiedi una radio con più canali, metti un servo nel canale 1 e l'altro nel canale ausiliario dedicato al secondo alettone e poi reversa da programma il servo che gira al contrario, come ti hanno già consigliato. Ultima modifica di max_c26acro : 10 gennaio 12 alle ore 18:26 | |
10 gennaio 12, 19:38 | #5 (permalink) Top | |
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__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) | |
10 gennaio 12, 20:12 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Latina
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