Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 12, 12:16   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di santuz

Data registr.: 22-12-2006
acrobatico a 6s non 3d

ho l'elettronica per completare un modello classe 50, pensavo ad un acrobatico non 3d ma tipo f3a, roba tipo angel o wind di sebart. MI indicate altri modelli simili?
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 13:06   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di emmepi77

Data registr.: 09-03-2008
Non è un sebart ma secondo me è un modello valido:

SICKLE 46e 1,50m ARF - Topmodel

oppure apri qui....

rc f3a - Cerca con Google

Precipit-Air FBook

Ultima modifica di emmepi77 : 09 gennaio 12 alle ore 13:10
emmepi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 15:33   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di santuz

Citazione:
Originalmente inviato da emmepi77 Visualizza messaggio
Non è un sebart ma secondo me è un modello valido:

SICKLE 46e 1,50m ARF - Topmodel

oppure apri qui....

rc f3a - Cerca con Google
il sickle lao avevo visto ma è un modello 4s
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
Vecchio 09 gennaio 12, 15:50   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Topquark

Data registr.: 28-09-2008
ciao,io ho il wind 50 giallo e devo dirte che è proprio un bell'aereo!esteticamente e anche come volo..con quello vai a botta sicura...ciao,simone
Topquark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 18:52   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
Il Sickle l'ho avuto ed è davvero un gran modello, però è leggero, il mio era sui 2,3 kg e volavo in effetti con 4 celle, a trovarlo il TOP (e lo scrivo maiuscolo perchè se lo merita...) sarebbe, per sei celle, l'Inspire 90 della Fliton, ma temo sia una gara dura.... Giorgio, se lo trovi nuovo, dimmi dove che lo riprendo pure io... Volava divinamente, una vera e propria spada....

Altrimenti, l'hai già menzionato, l'Angel 50....pure con quello vai sul sicuro...il Wind 110 ha le stesse dimensioni dell'Inspire 90, ma è abbastanza più pesante, tanto che credo sia dato per un setup a 8 celle....
Vecchio 11 gennaio 12, 10:44   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di santuz

Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
Il Sickle l'ho avuto ed è davvero un gran modello, però è leggero, il mio era sui 2,3 kg e volavo in effetti con 4 celle, a trovarlo il TOP (e lo scrivo maiuscolo perchè se lo merita...) sarebbe, per sei celle, l'Inspire 90 della Fliton, ma temo sia una gara dura.... Giorgio, se lo trovi nuovo, dimmi dove che lo riprendo pure io... Volava divinamente, una vera e propria spada....

Altrimenti, l'hai già menzionato, l'Angel 50....pure con quello vai sul sicuro...il Wind 110 ha le stesse dimensioni dell'Inspire 90, ma è abbastanza più pesante, tanto che credo sia dato per un setup a 8 celle....
oh, ci speravo in un tuo commento. L'inspire non c'è anche il 60? non sarebbe lui più adatto alle 6 celle del 90?
Adesso mi metto in cerca
Vecchio 11 gennaio 12, 13:29   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Citazione:
Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
oh, ci speravo in un tuo commento. L'inspire non c'è anche il 60? non sarebbe lui più adatto alle 6 celle del 90?
Adesso mi metto in cerca
In teoria, il 60 ha fusoliera e forma alare anche lui molto vicine ad un pluri, ma ha parti mobili generose, quasi tipiche 3D... In sostanza è un po un ibrido, mentre il 90 è proprio un F3A tipico.... Io ci volavo con il Rimfire 1.20 e pacco Turnigy 4000 mA 6S 30c ....circa 3.7 kg ODV circa 1800 W con una 16x10....salita verticale sicura e decisa, autonomia attorno ai 7 min (però gestendo un po il gas, sennò...). Guarda, mi sbilancio, tra quelli passati sotto ai miei pollici, per il volo acrobatico classico o in stile F3A è decisamente il migliore che ho avuto, al pari del Miss Wind

Temo sia difficile da trovare, forse non è più nemmeno in produzione.... Altrimenti, l'avevo dimenticato, c'è pure l'Accipiter della Phoenix, appena un po meno di AA (1.610 contro 1.750), peso molto simile, poichè nasce per lo scoppio (ma è facilmente convertibile, magari con uno di quei bei castelli motore della Great Planes regolabili...)....E pure lui è un ibrido, superfici quasi da 3D pur mantenendo aspetto e braccio di leva tipico dei pluri...è in sostanza una copia ingrandita del Jupiter, sempre della Phoenix.... E, con le corse adeguatamente ridotte vola benissimo e preciso, lo aveva un ex socio del mio campo, elettrificato con 5 o 6 celle ora non ricordo.....

Per finire, e già che l'ho citato....beh il Miss Wind...e con quello non sbagli!!!!!
Vecchio 11 gennaio 12, 15:07   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di santuz

Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
In teoria, il 60 ha fusoliera e forma alare anche lui molto vicine ad un pluri, ma ha parti mobili generose, quasi tipiche 3D... In sostanza è un po un ibrido, mentre il 90 è proprio un F3A tipico.... Io ci volavo con il Rimfire 1.20 e pacco Turnigy 4000 mA 6S 30c ....circa 3.7 kg ODV circa 1800 W con una 16x10....salita verticale sicura e decisa, autonomia attorno ai 7 min (però gestendo un po il gas, sennò...). Guarda, mi sbilancio, tra quelli passati sotto ai miei pollici, per il volo acrobatico classico o in stile F3A è decisamente il migliore che ho avuto, al pari del Miss Wind

Temo sia difficile da trovare, forse non è più nemmeno in produzione.... Altrimenti, l'avevo dimenticato, c'è pure l'Accipiter della Phoenix, appena un po meno di AA (1.610 contro 1.750), peso molto simile, poichè nasce per lo scoppio (ma è facilmente convertibile, magari con uno di quei bei castelli motore della Great Planes regolabili...)....E pure lui è un ibrido, superfici quasi da 3D pur mantenendo aspetto e braccio di leva tipico dei pluri...è in sostanza una copia ingrandita del Jupiter, sempre della Phoenix.... E, con le corse adeguatamente ridotte vola benissimo e preciso, lo aveva un ex socio del mio campo, elettrificato con 5 o 6 celle ora non ricordo.....

Per finire, e già che l'ho citato....beh il Miss Wind...e con quello non sbagli!!!!!
ma il miss wind come si trasporta? le ali come si smontano?
Vecchio 11 gennaio 12, 19:18   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Citazione:
Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
ma il miss wind come si trasporta? le ali come si smontano?
Beh, non si dividono in 4 semi ali, se è questo il dubbio, ma ovviamente si smontano dalla fuso e hanno già le custodie incluse nella scatola....Quella inferiore è bloccata con la classica vite, mentre la superiore si attacca ai montanti e alla cabana centrale con dei tondini di carbonchio che si infilano negli appositi fori....più complicato spiegarlo che farlo, pochi minuti e il modello è pronto....

Francesco

Bookmarks