Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 12, 14:39   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marco Conti

Data registr.: 23-03-2011
sarà dura trovarne uno uguale.
Hai tolto la naca motore? come hai fatto? foto?

Ho ordinato anch'io il modello, aspetto che arrivi.
Marco Conti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 12, 23:12   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di danik74

Data registr.: 20-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Conti Visualizza messaggio
sarà dura trovarne uno uguale.
Hai tolto la naca motore? come hai fatto? foto?

Ho ordinato anch'io il modello, aspetto che arrivi.

Si, la naca l'ho tolta senza troppi problemi anche perché avevo già fatto una cosa simile sul mio U Can Fly. La procedura e' sempre la solita, con un taglierino estrai la lama al max 1cm e cerca di tagliare lo strato di colla tra naca e il resto, poi un po' alla volta cerca di estrarre la naca, vedrai che da qualche parte cedera' il biadesivo che tiene su la naca. Con pazienza stando attento a non strappare verra' via tutta. Appena scatto qualche foto te le invio.
danik74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 13:45   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di Matty001

Data registr.: 17-08-2008
Invia un messaggio via MSN a Matty001
Citazione:
Originalmente inviato da danik74 Visualizza messaggio
risolto con il posizionamento della batteria ora ho un'altro problemino.
Purtroppo ho avuto un'atterraggio un poco brutto, nessun danno grave per fortuna tranne il castello del motore che ha sentito la botta (il motore per fortuna no).
Comunque ho bisogno di cambiarlo, ho fatto un giro in rete ma non ho trovato niente.
Avete qualche idea dove lo posso trovare?
devi costruirtelo tu!
un po di compensato, meglio se di betulla, pezzetti di polistirene, ed il tutto condito con bicomponente.
ma sicuramente è facilmente riparabile il tuo! basta mettere un po di polistirene con bicomponente nei punti dove si è rotto, e diventa un corpo unico duro e resistente!!!
Il peso avanti che andrai ad aggiungere è ininfluente, dato che risolverai il problema arretrando un po' la batteria!
Vecchio 15 ottobre 12, 01:13   #44 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-03-2012
Vi volevo ringraziare per i commenti, ho appena preso l'edge, e dopo qualche paio di voli di test, mi sembra un'ottimo modello, stabile, veloce insomma divertimento puro.

Vi volevo chiedere alcuni consigli, ho delle batterie da 1800mha, il volo tranquillo (50% motore) dura tipo 4-5 min, voi con altre batterie avete un'autonomia superiore?

Per sfortuna il mio campo è d'erba, abbastanza irregolare, e quindi dal primo aterraggio il carrello si è rotto, la ruota si blocca e l'aereo va giù spaccando la base in plastica dalla struttura in legno, secondo me la base del carrello dovrebbe essere molto più resistente, avete qualche consiglio per fissare questo carrello in modo resistente?

Grazie, ciao.
lixo1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 08:55   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marco Conti

Citazione:
Originalmente inviato da lixo1 Visualizza messaggio
Per sfortuna il mio campo è d'erba, abbastanza irregolare, e quindi dal primo aterraggio il carrello si è rotto, la ruota si blocca e l'aereo va giù spaccando la base in plastica dalla struttura in legno, secondo me la base del carrello dovrebbe essere molto più resistente, avete qualche consiglio per fissare questo carrello in modo resistente?
Ho ordinato anch'io il modello e lo sto aspettando. Anch'io ho il campo in erba, e notando che a tutti gli si spacca il carrello e parti correlate, stavo quasi pensando ad una soluzione alternativa. Cioè al posto di rinforzare il carrello, di fare in modo che il carrello ceda prima della rottura del supporto. Potrei per esempio segare il carrello e saldare del filo in acciaio armonico a cui si infilano le ruote. Questo ad un contatto troppo duro si piegherebbe e non dovrebbe rompersi il supporto dell'aereo. Il filo d'acciaio poi lo si raddrizza in due secondi.

Cosa ne pensate?
Icone allegate
Hype - Edge 540 Dolderer - Nuovo arrivo!!-carrello.jpg  
Vecchio 17 ottobre 12, 12:53   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di Matty001

allarme!!!

a quanto pare hype ha cambiato ma motorizzazione ma continua a peccare in fatto di servi!!!

cambiate immediatamente tutti i servi, consiglio spassionato!!!

Come sull'U-can Fly anche i servi del 540 fanno cagare e si sgranano da soli in aria, dopo intorno ai 25/30 voli.

domenica sul campo infatti ad un mio amico è partito completamente il servo di coda, completamente sgranato, nessuna resistenza, girava a vuoto, dunque timone libero....
ovviamente il modello era incontrollabile ed è finito per terra, con gravi danni....

se volete un consiglio montate i Towerpro da 9g o gli Xt900, entrambi molto economici ma super resistenti!! anche se di plastica in volo non si rompono, può succedere solo a terra con una forte botta, ma è difficile!!!

Cambiateli con quelli che volete, basta che li cambiate!!
Vecchio 18 ottobre 12, 13:14   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di danik74

grazie per il consiglio!!!
una curiosità, la sostituzione dei servi va fatta tagliando il polistirolo presumo, all'interno c'è il supporto di fissaggio con le viti o vanno incollati???
Vecchio 19 ottobre 12, 08:33   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marco Conti

Matty, ma sono gli stessi servi che ci sono sullo "U can fly" (senza marca e modello)?
Ho fatto un sacco di voli con l' ucf ma non si è mai sgranato niente.

Comunque bella notizia.

Una cosa devo ancora capirla di questo aereo, che fra l'altro si fa desiderare visto che sono quasi due settimane che l'ho ordinato e dovrebbe arrivare in negozio il 31 poi spedito.
Queste benedette ali si posso staccare per il trasporto? oppure il modello rimane montato.
Su una recensione ho letto che il modello rimaneva montato, dunque di controllare lo spazio a disposizione sulla vettura. Se è così sarei in difficoltà, poiche non entrerebbe un 120x116.
Vecchio 19 ottobre 12, 16:56   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di Matty001

Citazione:
Originalmente inviato da Marco Conti Visualizza messaggio
Matty, ma sono gli stessi servi che ci sono sullo "U can fly" (senza marca e modello)?
Ho fatto un sacco di voli con l' ucf ma non si è mai sgranato niente.

Comunque bella notizia.

Una cosa devo ancora capirla di questo aereo, che fra l'altro si fa desiderare visto che sono quasi due settimane che l'ho ordinato e dovrebbe arrivare in negozio il 31 poi spedito.
Queste benedette ali si posso staccare per il trasporto? oppure il modello rimane montato.
Su una recensione ho letto che il modello rimaneva montato, dunque di controllare lo spazio a disposizione sulla vettura. Se è così sarei in difficoltà, poiche non entrerebbe un 120x116.

i servi cambiali e fidati! salvi il modello!!!
le ali si staccano tranquillamente, ci sono due viti a blocco, non si usano manco i giraviti.
Vecchio 23 ottobre 12, 00:59   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di danik74

scusate, per rimanere sempre in tema di servi, suggerisci di cambiare solo quello del piano di coda e timone o anche quelli delle ali??
Rispondi

Bookmarks